Cerca

Under 17

Lo scontro tra titani non ha un re: nel super big match a regnare è l'equilibrio

Sangiuliano City e Schuster si equivalgono, senza riuscire a trovare la giocata decisiva

Ibrahim, Anania e Malabarba

SANGIULIANO CITY • Ibrahim, Anania e Malabarba, alcuni dei migliori in campo del Sangiuliano City

Ogni partita vale tre punti, ne più ne meno, ma ci sono weekend diversi dagli altri, dove ci si gioca qualcosa in più. E' il caso di Sangiuliano city-Schuster, entrambe arrivate al match di oggi a punteggio pieno dopo sei giornate. Ognuno ha fatto il suo percorso, pensando partita per partita, avversario per avversario, ma avendo sempre un occhio di riguardo per ciò che accadeva sul campo della diretta rivale. Oggi la "resa dei conti": lo scontro diretto per dimostrare e dimostrarsi chi è la regina del girone. Il match parte e si sviluppa in modo contratto con poche occasioni create dalle due squadre, ma tanta voglia di fare e provare a imporsi. Alla fine dei 90 minuti più recupero il tabellone segna 0-0, con Sangiuliano City e Schuster che ancora una volta condivideranno lo stesso punteggio in classifica, in attesa di vedere se a seguito del match tra Ardita Cittadella e FC Milanese gli equilibri del girone rimarranno invariati oppure i bianconeri si uniranno al gruppetto delle capoliste.

TUTTO TACE

Ciascuna delle due formazioni prova subito ad imporsi e così si assiste a grandi lotte per il pallone in tutte le zone del campo, in un inizio molto contratto di partita. La prima vera azione del match è firmata dagli ospiti con il filtrante di Frassinelli per Pozzi, pescato in mezzo a due difensori, che una volta entrato in area di rigore calcia, ma non con la giusta forza. Verso il decimo minuto di gioco provano a rendersi insidiosi anche i padroni di casa, prima con l'ingresso in area di Anania bloccato solamente dalla scivolata di Meroni, poi con la punizione bassa e a giro di Brambilla che per poco non trova il tocco potenzialmente decisivo di Roveri. Il match, tuttavia, risulta ancora molto bloccato, senza riuscire a prendere il volo e al 13' prova a smuoversi ancora il Sangiu City con il recupero in difesa di Pandiani, il servizio sulla trequarti per Di Pilato che a sua volta sponda alla perfezione Brambilla, che rientra sul mancino e dai limiti dell'area calcia forte, impegnando il portiere in tuffo. A quasi metà del primo tempo, una delle occasioni più importanti dello Schuster, prima di altri venti minuti di partita piatta, con il corner di Bolli per Oltrona Visconti che calcia di collo e costringe Malabarba in un allungo decisivo per evitare il gol. Al 38' gli ospiti vanno vicini a sbloccarla, con un gol che però viene annullato: gran botta da fuori area di capitan Loconte e buon guizzo su respinta di Oltrona Visconti, che tuttavia viene giudicato in fuorigioco dall'arbitro.

COPIA E INCOLLA

Provano a ripartire forte i padroni di casa con la combinazione tra Di Pilato e Roveri chiusa dall'intervento difensivo di Deliso e poco dopo con il bel tiro di capitan Anania che costringe Agazzi in una bella parata. Il copione del match, tuttavia, non sembra essere cambiato dai primi 45 minuti: entrambe le compagini si portano nei pressi dell'area di rigore avversaria, ma nessuna delle due riesce a trovare la giocata decisiva per incidere. Verso la mezz'ora ci prova con più insistenza lo Schuster con il filtrante di Scognamiglio per Tucci Zambaiti, intercettato con un colpo di testa dalla difesa e poco dopo con il bel corner sempre di Scognamiglio per la testa di Tiana che indirizza in porta senza riuscire a imprimere forza.
Al 34' si riaffacciano pericolosamente in avanti anche i padroni di casa, prima con il giro e tiro al volo dai limiti dell'area di Ibrahim che trova la respinta del portiere e poi con l'iniziativa di Anania che ne scarta un paio, serve Di Pilato che a sua volta filtra in area di rigore per Facci. Il Sangiuliano City ancora una volta, però, viene fermato dalle parate di Agazzi.
Al 37' un episodio che poteva alterare gli equilibri in campo: giallo per Meroni, il secondo della sua partita, che porta all'espulsione e lo Schuster in dieci uomini. Il Sangiuliano City può approfittarne e in effetti si affaccia più volte in attacco in questo finale, senza però riuscire a sfruttare così tanto la superiorità numerica. Al 40' l'ultima occasione del match, con ancora Ibrahim protagonista: dribbling su due avversari e gran tiro dai limiti dell'area ancora una volta bloccato da super Agazzi (40').

IL TABELLINO

SANGIULIANO CITY-SCHUSTER 0-0
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Malabarba 7, Rega Kevin 6.5, Dal Maso 7, Lonoce 6.5 (43' st Giuvi sv), Urso 6.5, Galeone 6.5, Brambilla 7 (19' st Pacenza 6.5), Anania 7.5, Di Pilato 7, Roveri 6.5 (11' st Facci 6.5), Pandiani 6.5 (16' st Ibrahim 7). A disp. Zini, De Francesco, Loza Coro Eidan, Pastorella. All. Incontrera 6.5.
SCHUSTER (4-2-3-1): Agazzi 7, Deliso 6.5, Meroni 6.5, Scognamiglio 6.5 (43' st Massera sv), Tiana 7.5, Ford 6.5, Oltrona Visconti 7 (36' st Zacchetti sv), Loconte 6.5, Frassinelli 7 (27' st Miano 6.5), Pozzi 7 (39' st Renna sv), Bolli 6.5 (16' st Tucci 6.5). A disp. Fajdiga, Lombardi, Cappuccio, Zambianchi. All. Rebosio. Dir. Zambelli.
ARBITRO: Cicognini di Pavia 7.
ESPULSI: Meroni (Sc).
AMMONITI: Roveri (Sa), Meroni (Sc).

LE PAGELLE

SANGIULIANO CITY
Malabarba 7 Sempre pronto quando chiamato in causa, piazza qualche parata degna di nota e trasmette sicurezza alla squadra. 
Rega Kevin 6.5 Buoni movimenti difensivi per coprire le costruzioni avversarie quando più insidiose.
Dal Maso 7 Uno dei più attivi dei suoi soprattutto nel primo tempo con belle difese, recuperi e ripartenze.
Lonoce 6.5 Gioca un buon match, è reattivo quando serve e mostra un buon senso della posizione (43' st Giuvi sv).
Urso 6.5 Partita solida, senza troppi rischi presi e una buona prestazione personale.
Galeone 6.5 Alterna buoni interventi con scelte meno corrette, in una prestazione complessivamente positiva.
Brambilla 7  Tocca tanti palloni in tutte le zone del campo, spesso ha l'idea giusta e la mette correttamente in pratica.
19' st Pacenza 6.5 Subentra e fa un ottimo lavoro, rendendosi molto presente soprattutto in fase offensiva.
Anania 7.5 Il migliore dei suoi, gestisce tanti palloni e da il via ad alcune delle migliori azioni della squadra, unendo tecnica ed eleganza.
Di Pilato 7 E' dotato di grande fisicità e la fa valere tutta mettendosi spesso spalle alla porta, dove battaglia fino all'ultimo secondo soprattutto con Tiana, facendo belle sponde per i compagni.
Roveri 6.5 Prova a sfondare più volte la trequarti avversaria, ma non riesce sempre ad essere incisivo.
11' st Facci 6.5 Si spinge all'attacco con insistenza e più volte prende parte alle migliori azioni finali della squadra.
Pandiani 6.5 Molto presente in attacco, gli capita anche di dar man forte alla difesa in qualche occasione.
16' st Ibrahim 7 Subentra e lo fa molto bene. Nella mezz'ora di gioco che ha a disposizione diventa uno dei protagonisti della squadra, arrivando più volte a tiri che hanno impensierito la difesa avversaria.
All. Incontrera 6.5 La squadra è compatta, oggi non brilla particolarmente ma non sfigura neanche.

SCHUSTER
Agazzi 7 Grande prestazione fra i pali, dove mette in scena diverse parate e tuffi efficaci e belli da vedere.
Deliso 6.5 Attento in difesa, chiude bene su alcune combinazioni dei giocatori offensivi del Sangiuliano City.
Meroni 6.5 Molto attento in difesa nel primo tempo, con chiusure fatte bene. A dieci minuti dalla fine viene espulso, ma i suoi in dieci si comportano comunque bene in campo.
Scognamiglio 6.5 Buone intuizioni, piazza qualche cross interessante che poteva rivelarsi molto insidioso (43' st Massera sv).
Tiana 7.5 Prestazione difensiva gigantesca. Lotta soprattutto con Di Pilato mettendo in scena un clinic su come fare il difensore.
Ford 6.5 Corre tanto in tutte le zone del campo e fa un paio di chiusure difensive importanti.
Oltrona Visconti 7 Uno dei migliori, prende palla a centrocampo e si lancia all'attacco, con un tocco elegante ed efficace (36' st Zacchetti sv).
Loconte 6.5 Partita coriacea, prova la conclusione più volte e propizia anche il gol poi annullato.
Frassinelli 7 Dialoga bene con i compagni di reparto, provando a costruire azioni insidiose.
27' st Miano 6.5 Subentra e svolge il compito richiestogli.
Pozzi 7 Tra i più attivi del reparto offensivo, trova qualche buona giocata (39' st Renna sv).
Bolli 6.5 Lotta come un leone coi difensori avversari, recuperando qualche pallone anche in attacco.
16' st Tucci 6.5 Ottimo apporto da subentrato, fatto di corsa e voglia.
All. Rebosio Come gli avversari oggi la squadra non brilla particolarmente, ma gioca anche sprazzi di partita di buona qualità.

ARBITRO
Cicognini di Pavia 7
Arbitra bene, non ci sono situazioni difficili da gestire o decidere, ma, per quello che il match ha offerto, ha fischiato correttamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter