Under 17
26 Ottobre 2025
 
												ROGOREDO UNDER 17 • A sinistra Galazzi, a destra Mazzanti; MVP dei rossoneri
Scontro di bassa classifica in Via Pizzolpasso, Rogoredo e Città di Cinisello si sono affrontate in uno scontro che di certo non ha regalato grande spettacolo, a ritmi contenuti ma anche qualche gol, 3-0 il risultato finale firmato dalla doppietta di Chieppa e la rete di Khiralla, prima vittoria per la Rogoredo di Marassi, vediamo com'è andato il match
Inizia il primo tempo e subito si stabiliscono gli equilibri del match, la Rogoredo, ultimo senzapunti fino ad oggi, gioca alla grande; uniti, determinati e con grande pulizia nei passaggi e nelle giocate. Al 17' infatti Chieppa, che gioca da vertice alto del centrocampo, si inserisce benissimo, Galazzi lo vede tutto solo in mezzo all'area di rigore, Chieppa spinge il pallone alle spalle dell'estremo difensore del Cinisello, completamente senza colpe, 1-0. il primo tempo è stato praticamente a senso unico, pochissime sbavature da parte della Rogoredo, Galazzi e Mazzanti dominano l'attacco, Torti e Carletti il centrocampo e dietro, nonostante i 17 gol presi nelle uscite precedenti, praticamente perfetti b e Khiralla. Il Cinisello si aggrappa ai singoli che ogni tanto riescono a creare delle azioni pericolose ma sembra come se mentalmente non siano ancora scesi in campo i ragazzi di Fonsati; tecnicamente non sono assolutamente male anzi ma nel primo la squadra non ci ha messo né voglia né tecnica. Al 26' c'è un corner a favore della Rogoredo, capitan Guglielmo batte, la palla arriva sulla testa di Khiralla che, con una grande incornata, spinge la palla in rete, incolpevole Silvestri che può solo guardare la capocciata del numero 4 spegnersi in gol, 2-0. La Rogoredo lavora molto bene di squadra, tutti salgono con i tempi giusti, i reparti sono sempre ben uniti e il centrocampo non si scompone mai, Chieppa si butta sempre molto in avanti ma Torti e Carletti sempre compatti non fanno passare nulla, dando così tanta sicurezza alla difesa. Poco e niente dopo il gol, solo Rogoredo in campo, Chieppa che crea occasioni per i compagni, Silvestri che para qualsiasi cosa e poche emozioni, dopo 1 minuto di recupero il signor Sommese di Milano fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi, è 2-0 a fine prima frazione.
Inizia dopo 10 minuti di intervallo il secondo tempo della partita, il Cinisello deve provare a rimontare a tutti i costi per non incappare nella quarta sconfitta consecutiva, la Rogoredo deve proseguire sulla scia della prima frazione per arrivare al primo successo in stagione. I padroni di casa hanno subito cominciato a giocare con un ritmo molto basso, il Cinisello si è adeguato al ritmo partita della Rogoredo, portando così la partita a diventare un po' spenta e poco emozionante. Il Cinisello con qualche cambio e con un po' di spirito riesce ad impensierire gli avversari, crea qualche occasione molto pericolosa ma in qualche modo sono sempre riusciti a non metterla dentro; segno del fatto che mentalmente la squadra non c'è mai stata oggi, Bergamini, numero 9 del Cinisello, si è mosso sempre giocando anche molto di squadra ma ha sprecato tante opportunità ghiotte che potevano dare un barlume di speranza ai suoi. La Rogoredo ha continuato, nonostante i ritmi contenuti, a creare con i suoi migliori giocatori ma Silvestri, estremo difensore e migliore in campo degli ospiti, ha continuato a salvare i suoi compagni da una goleada. Proprio Silvestri però, al 25', sbaglia un passaggio in verticale abbastanza elementare regalando il pallone a Chieppa che controlla, alza la testa e conclude con una fucilata sotto l'incrocio dei pali, è 3-0 e la partita sembra ormai in cassaforte. Subentra un po' di stanchezza e di nervosismo per il Cinisello, il signor Sommese, tra i migliori in campo, con la sua decisione placa qualsiasi protesta e qualsiasi accenno di nervosismo, impeccabile praticamente su qualsiasi decisione, dagli spalti volavano meritati complimenti per questo arbitro; ex di serie D per la sezione di Nola, che adesso arbitra per la sezione di Milano tra under 17 e seconda categoria, lo fa con grande passione e questo non è scontato, davvero complimenti. Incontro che praticamente è finito dopo il terzo gol dei padroni di casa, al 45' il signor Sommese fischia 3 volte e mette fine a questo match, 3-0 per la Rogoredo che porta a casa la prima vittoria del suo campionato.
ROGOREDO-CITTÀ DI CINISELLO 3-0
RETI: 17' Chieppa (R), 26' Khiralla (R), 25' st Chieppa (R).
ROGOREDO (4-3-3): Pelliccioli 6.5 (2' st Iride 6.5), Valenti 6.5, Khiralla 7, Bellina, Rizzo 6.5, Torti 7 (43' st Piccolo sv), Carletti 7 (43' st Cardin sv), Chieppa 8 (36' st Meloni sv), Guglielmo 6.5 (26' st Armanyous 6.5), Mazzanti 7.5 (20' st Ferrari 6.5), Galazzi 7.5 (30' st Sacchi sv). A disp. Mosconi, Ibrahim. All. Marassi 7. Dir. Iride - Cardin.
CITTÀ DI CINISELLO (4-4-2): Silvestri 7.5, Cesana 6.5 (12' st Colamassaro 6), Epis 6, Balan Niculai 6 (30' st Pannace sv), Torta 6.5 (2' st Lakhloufi 6), Castelli 6.5, Ellithy 6 (15' st Valendino 6.5), Nardella 6 (28' st Tapu SV), Bergamini 6.5, Minopoli 6, Marchese 6 (38' st Corazzari sv). All. Fonsati 6.5. Dir. Minopoli.
ARBITRO: Sommese di Milano 7.5.
AMMONITI: Khiralla (R).
ROGOREDO
Pelliccioli 6.5 Poco impegnato ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.
2’ st Iride 6.5 Entra all’inizio del secondo tempo, leggermente più impegnato del suo compagno, qualche parata interessante ma nulla di più.
Valenti 6.5 Buona prova, solido in fase difensiva, qualche chiusura e intervento importanti e offre anche sostegno in attacco.
Bellina 6.5 Roccioso e sempre presente, non ci sono stati troppi pericoli ma la sua presenza è fondamentale.
Khiralla 7 Autore del secondo gol dei suoi e protagonista di una prestazione molto importante, bravo!
Rizzo 6.5 Buona partita di un giocatore di quantità e anche di buona qualità, oggi in più di un occasione mostra le sue abilità in copertura.
Torti 7 Assieme al suo compagno di reparto crea una barriera per schermare le risalite del Cinisello, si inverte qualche volta con il capitan Guglielmo offrendogli sempre sostegno, bene (42’ st Piccolo sv).
Carletti 7 Prova di voglia, lotta su ogni pallone, crea occasioni e nonostante tutto non perde mai la posizione, è sempre ben messo in campo, ottima partita (43’ st Cardin sv).
Chieppa 8 Autore della doppietta, gioca da vertice alto del centrocampo ed è protagonista di  una gara molto incoraggiante in vista della stagione impegnativa che aspetterà la Rogoredo (36’ st Meloni sv).
Guglielmo 6.5 Un po’ opaca la sua prestazioni in certi momenti ma è assolutamente un leader ed è fondamentale per la squadra.
26’ st Armanyous 6.5 Entra con il piglio giusto, è il “super-sub” della sua squadra, potenzialmente può seminare il panico con la sua velocità, buon ingresso.
Mazzanti 7.5 Un Pivot, difende la palla come difendeva in post basso Tim Duncan, si muove tantissimo ed è costantemente pericoloso, bravo.
20’ st Ferrari 6.5 Entra e fa sempre il movimento giusto, si mette a disposizione dei compagni e cerca anche il tiro in un paio di occasioni.
Galazzi 7.5 Tecnica e voglia, le parole perfette per descrivere la sua partita, crea un numero inquantificabile di pericoli, lotta su ogni pallone e fa anche assist, forte vero. (30’ st Sacchi sv).
All.Marassi 7 Si comincia a vedere il lavoro quotidiano, la squadra è convinta e ben messa in campo, bene anche i cambi.
 
 
CITTÀ DI CINISELLO
Silvestri 7.5 Il migliore in campo, essenziale per tenere i suoi a galla, un piccolo errore che porta al gol del 3-0 ma non gli si può dire niente, bravissimo.
Cesana 6.5 Difficile contenere Galazzi, ci mette voglia e qualche buon intervento.
12’ st Colamassaro 6 Entra e cerca di spronare i compagni, poi c’è il 3-0 e tutto svanisce, buono l’impegno.
Epis 6 Sottotono la sua prestazione, va in difficoltà ma non molla mai.
Balan 6 Il primo tempo tiene abbastanza bene la posizione, nel secondo poco lucido, come tutto il centrocampo (30' st Pannace sv).
Torta 6.5 Il primo tempo bene, convinto negli interventi e presente, qualche chiusura interessante.
2’ st Lakhloufi 6 Entra in un secondo tempo dove c’è stato davvero poco, fa il suo, nulla di più
Castelli 6.5 Ottima prima frazione, si dimostra solido, cala, come l’intera partita, nel secondo tempo.
Ellithy 6 In difficoltà, poche le sue giocate, ben contenuto dagli avversari.
15’ st Valendino 6.5 Entra con voglia di cambiare la partita, arriva a concludere in poche occasioni ma da premiare la voglia e l’impegno.
Nardella 6 Come il suo compagno di reparto inizia bene ma nel secondo tempo combina poco (28’ st Tapu sv).
Bergamini 6.5 Gioca bene nel complesso ma spreca troppo, giornata no sotto porta ma buona prova.
Minopoli 6 Non è stata una partita semplice, lui non è riuscito ad essere pericoloso e lucido.
Marchese 6 Non male a sostegno di Bergamini ma non riesce ad incidere (38' st Corazzari sv).
All. Fonsati 6.5 Partita complessa, prova uno scossone con i cambi ma le sue mosse non portano granchè, è mancato lo spirito di squadra ai suoi, continua un trend negativo di 4 sconfitte consecutive.

ARBITRO
Sommese di Milano 7.5 Arbitro di qualità superiore, personalmente tra i migliori mai visti su questi campi, personalità, tecnica, esperienza e passione combinati fanno si che certe gare come queste si dirigono con il sigaro in bocca, complimenti.

Iride, vice allenatore della Rogoredo, commenta: «Oggi diciamo che i ragazzi sono entrati con una convinzione diversa hanno cercato comunque di giocare da squadra e hanno messo in atto quello che durante la settimana è stato fatto come lavoro. Stiamo cominciando a vedere alcune cose che per noi erano importanti, come il gioco di squadra, l'atteggiamento, la voglia di fare bene e penso che oggi alla fine il risultato è stato giusto. Comunque siamo contenti oggi».