Cerca

Under 14

Calendari fittissimi: 60 squadre in 4 gironi, tour de force fino a maggio con 3 turni infrasettimanali, si gioca anche a Pasqua

Regolamento completo: Promosse le 4 prime classificate, 8 posti per andare i Play Off, c'è anche la Juventus

Under 14 Provinciali Torino, Gironi, Calendari, Regolamento: un'azione di Rebaudengo-Leinì, inserite entrambe nel Gruppo B

Under 14 Provinciali Torino, Gironi, Calendari, Regolamento: un'azione di Rebaudengo-Leinì, inserite entrambe nel Gruppo B

Pubblicati dalla LND i calendari dei quatto gironi provinciali di Torino, sono in totale 60 squadre ai nastri di partenza, suddivise in due raggruppamenti da 15, uno da 16 e uno da 14, si scende in campo già questo fine settimana dell'1 e 2 novembre per la prima giornata.

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE DELLA UNDER 14 SULLA APP DI SPRINT E SPORT

CALENDARI, TRE TURNI INFRASETTIMALI

Mai così numerosi i gironi della Under 14 di Torino, a parte il Girone C composto da 14 squadre, negli altri 3 si giocheranno 30 giornate di campionato. Questo vuol dire che ci saranno 3 turni infrasettimanali, il primo già alla terza giornata: si giocherà di mercoledì in tre date: il 12 novembre, il 18 marzo e il 29 aprile. Inoltre è prevista una giornata anche nella settimana di Pasqua, si giocherà infatti al sabato, il 4 aprile. Questo per concludere i campionati entro il 17 maggio 2026, salvo imprevisti, come ad esempio quelle giornate che potrebbero interamente slittare causa meteo e nell'arco della stagione è un'eventualità da tenere in conto.

REGOLAMENTO, PROMOSSE LE PRIME CLASSIFICATE

Come nelle ultime due stagioni, al termine della regular season, saranno le prime classificate di ogni girone a essere direttamente promosse ai campionati Regionali per la seguente stagione, per un totale di 4 promozioni dirette solo nei 4 giorni di Torino, mentre le seconde e le terze classificate andranno a disputare i Play Off incontrandosi tra loro e con le ultime dei Regionali. Quindi in questa successiva fase post season, le squadre Under 14 provinciali giocheranno per la promozione, mentre le regionali per la salvezza. Questione di realtività.

C'È LA JUVENTUS FEMMINILE FUORI CLASSIFICA NEL GIRONE D

Nel Girone D è inserità anche la Juventus che parteciperà con la squadra femminile ed è inserita da fuori classifica, non potendo, per ovvie ragioni, competere per la promozione. Le bianconere giocheranno nel campionato maschile in preparazione delle fasi interregionali del femminile alle quali sono già qualificate di diritto. Le società femminili professionistiche, come in questo caso la Juventus, possono infatti scegliere se giocare la prima parte di stagione nel femminile oppure nel maschile, dove possono allenarsi con più intensità in preparazione della volata scudetto.

CANALE WHATSAPP UNDER 14 TORINO

Sul canale whatsapp riservato alla Under 14 Provinciale di Torino potrete ricevere aggiornamenti sulla categoria, oltre a partecipare ogni settimana attivamente ai sondaggi, votando i migliori giocatori tra quelli selezionati e inseriti ogni martedì nella lista. Clicca sul link in qui sopra per iscriverti al canale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter