Cerca

Under 16 Élite

Quattro gol in poco più di mezz'ora e vittoria blindata: torna il successo dopo due pareggi

Il Club Milano risponde presente: Di Nunno, Candiani, Mariello e D'Angelo fanno le fiamme nel primo tempo

Candiani, D'Angelo e Di Nunno, Club Milano

UNDER 16 ÈLITE CLUB MILANO • Candiani. D'Angelo e Di Nunno

A differenza della collaborazione fra Nas e Lauryn Hill — «If I Ruled The World» — il Club Milano di Luigi Bove non deve ricorrere all’utilizzo del condizionale, perché è in perfetto controllo del proprio avvenire: quattro gol in poco più di mezz’ora per quella che è la seconda vittoria esterna in questo avvio di stagione biancocrociato. Di Nunno apre i giochi dopo appena cinque minuti, Candiani lo segue al 17’, e Mariello e D’Angelo confezionano il 4-0 nel giro di 120 secondi. Tuttavia, il risultato non racconterebbe di un Pavia vivo, presente e con altrettante occasioni durante il primo tempo, tanto da accorciare proprio allo scadere del duplice fischio con Bertazzoni, autore anche del 4-2 finale con un bellissimo colpo all’angolino.

LE PAROLE DI GAZZOLA

Questo il commento del tecnico del Pavia, Simone Gazzola: «È successo che loro fanno gol e noi non li facciamo. Non è giustificabile subire e non riuscire a realizzare. Lavoriamo duramente tutte le settimane. e continueremo a farlo. La verità è che a volta la colpa può essere anche dell'allenatore. Io faccio una scelta, e questa può essere giusta o sbagliata, perché appunto anch'io posso sbagliare. Non veniamo da una serie di risultati positivi e lo so che è difficile, ma il mio compito è quello di motivare questi ragazzi, affinché possano migliorare perché il nostro compito è questo». E ancora «Uno legge il risultato e pensa che sia stata una disfatta, ma nelle loro 3 prime occasioni anche noi ne abbiamo avute altrettante, con la differenza che le abbiamo sbagliato e abbiamo centrato una traversa».

LE PAROLE DI BOVE

Qui, invece, la risposta del tecnico Luigi Bove, soddisfatto per la vittoria del suo Club: «Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, approcciando bene la gara e riuscendo a finalizzare quello che c’era da finalizzare. Il primo tempo lo abbiamo sul 4-1, con un 4-0 al 35’, quindi non potevo dire niente ai ragazzi. Abbiamo preso gol all’ultimo minuto del primo tempo e questa cosa mi ha fatto un po’ arrabbiare, perché siamo ancora scottati dalla partita con il Segrate, dove era successo lo stesso, e non volevo far riaccendere speranze alla squadra avversaria. Nel secondo tempo, infatti, rimaniamo in dieci, ma soffriamo il giusto e penso che la vittoria sia strameritata».

IL TABELLINO

PAVIA-CLUB MILANO 2-4
RETI (0-4, 2-4): 5' Di Nunno (C), 17' Candiani (C), 33' Mariello (C), 35' D'Angelo (C), 40' Bertazzoni (P), 39' st Bertazzoni (P).
PAVIA (4-2-3-1): Ferru 6, Corbellini 6 (16' st Lala 6), Castagnola 6.5, Bonomi 6.5, Basile 6.5, Abate 6 (1' st Grassi 6), Mauro 7 (29' st Jervasi 6), Bruzza 6.5 (37' st Maione sv), Bertazzoni 8, Ricciardi 6, Alberici 6 (1' st Alecci 6). A disp. Cassani, Aliotta. All. Gazzola 6. Dir. Bonomi.
CLUB MILANO (4-3-2-1): Cuppari 6.5, Di Benedetto 7, Rossomanno 7, Riva 7.5 (25' st Marinetti 6), D'Angelo 7.5, Grassi Emanuele 6.5 (30' Dossi 6.5), Mariello 7.5, Magni 7 (38' st Giugliano sv), Candiani 7.5 (22' st Mantineo 6), Gravina 7.5 (18' st Del Prete 6), Di Nunno 7.5 (7' st Selmo 6.5). A disp. Colombo, Cecconi, Buschini. All. Bove 7. Dir. Rossomanno.
ARBITRO: Lazzari di Voghera 6.
ESPULSO: 5' st Mariello (C).
AMMONITI: Abate (P), Bertazzoni (P), Ricciardi (P), Lala (P), Mariello (C), Mariello (C).<cnxc:Column>

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter