Cerca

Under 15

L'ultima in classifica cerca una svolta: dopo un punto in sette partite cambia l'allenatore

Non riuscendo a svoltare, la società opta per dividersi dal tecnico: Vezzoli non sarà più alla Pianenghese

Federico Vezzoli

Federico Vezzoli, ex tecnico Pianenghese

Dopo sette giornate arriva il primo cambio in panchina nel girone F di Under 15 Regionale: Federico Vezzoli non sarà più il tecnico della Pianenghese, fatale la sconfitta 7-1 contro l'Asola nell'ultima giornata. «Io gli auguro il meglio, sia ai ragazzi che alla società. Sarò sempre il loro primo tifoso». Così il tecnico si esprime dopo la lettera di dimissioni inviata in Società.

LA STORIA

L'avventura di Vezzoli sulla panchina degli Orange inizia a metà giugno 2025 prendendo in mano una squadra quasi totalmente sotto età con l'obiettivo di mantenere la categoria. 
Dopo la partita contro il Casalpusterlengo, persa 2-0, il tecnico aveva rassegnato le proprie dimissioni, capendo di essere in un momento difficile. La società stessa, ma soprattutto i ragazzi, lo hanno convinto a tornare sui propri passi e lui ha accettato di rimanere.

La svolta, però, arriva al termine della settima giornata di campionato: la Pianenghese affronta l'Asola, entrambe squadre che si trovano nella parte bassa della classifica e la squadra di Vezzoli viene battuta 7-1, sconfitta che risulta fatale e che porta la definitiva separazione tra il tecnico e la società con quest'ultima che affida la panchina a Matteo Gritti, dirigente.
L'unico punto conquistato in sette giornate arriva dal pareggio casalingo contro la Ripaltese, grazie alla rete di Francesco Fiorin ad inizio ripresa

Nonostante l'epilogo non bello di quest'avventura e dovendo star fermo a causa delle dimissioni, l'ormai ex tecnico si ritiene sempre il primo tifoso di questi ragazzi e della società, sperando di aver lasciato, a livello personale, qualcosa di buono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter