Cerca

Under 15

Stagione da sogno, primo posto e 5 gol con la sua squadra, ora il provino da professionista

Attaccante classe 2011, impatto devastante dai Provinciali ai Regionali, il club azzurro di Serie C lo ha voluto vedere

Under 15 Regionali Piemonte, Simone Granvillano attaccante 2011 della CBS

Under 15 Regionali Piemonte, Simone Granvillano attaccante 2011 della CBS

Un avvio di stagione pazzesco, con la sua squadra neo promossa prima in classifica nel Girone E dei Regionali con 18 punti, a +2 sulla seconda, 5 gol per lui, tutti realizzati nelle prime 3 giornate, adesso il provino con un club professionistico che ha voluto vederlo e testare le sue capacità: Simone Granvillano, attaccante 2011 della CBS, non poteva forse sognare un inizio di anno calcistico migliore.

DAI PROVINCIALI AI REGIONALI, UN VIAGGIO BELLISSIMO

Numero 9 della CBS, squadra in cui gioca da 5 stagioni e di cui è uno dei giocatori chiave, non solo per le capacità tecniche e realizzative, ma anche per il carisma che ci mette in campo per trascinare i compagni, come sta facendo quest'anno, come ha fatto nella stagione precedente, nella quale i rossoneri hanno conquistato il titolo di campioni di Torino. Ai proviniciali solo per sbaglio, e non è una frase fatta, era stato un errore burocratico a relegare la CBS fuori dai Regionali, sembrava una tragedia calcististica questa clamorosa esclusione, invece è stato un viaggio bellissimo, emozionante e funzionale alla crescita di Simone e di tutti i suoi compagni, che hanno disputato un campionato da protagonisti vincendolo solo all'ultima giornata con 3 punti sopra la grande rivale Garino. Per Simone Granvillano, figlio d'arte, visto che sua mamma Ilenia fino a due stagioni fa giocava a calcio nel Torino femminile, anche la grande avventura con la Rappresentativa Provinciale di Torino, di cui era anche il capitano e uno dei giocatori più importanti di quella squadra arrivata poi alle fasi finali del torneo delle Province. Tutto questo è stato una vera e propria palestra per Simone che ha subito avuto un impatto devastante in quei Regionali ai quali la CBS sta dimostrando di esserci arrivata solo con un anno di ritardo.

SIMONE GRANVILLANO, NUMERI E SKILLS

Attaccante che gioca con il 9, numero un po' "falso", non essendo quello di punta centrale il suo ruolo naturale, per caratteristiche e attidudini tattiche che lo portano a giocare su tutto il fronte offensivo, partendo quasi per istinto più dal lato di destra, posizione che ne esalta le qualità balistiche come gli assist, gli inserimenti e il tiro secco, forte e preciso in diagonale che spesso non lascia scampo ai portieri avversari. 5 gol in queste prime 6 giornate di campionato ai Regionali, 6 al SuperOscar, altro palcoascenico stellare per le giovanili torinesi, 34 reti in totali nella magica stagione scorsa tra regular season, fasi finali, Rappresentativa e uno anche con la categoria superiore, dove spesso veniva convocato e utilizzato con ottimi risultati. Questo mercoledì il primo provino con il Novara al Villaggio Azzurro di Novarello per Simone Granvillano, gli osservatori e i tecnici azzurri ne hanno apprezzato le qualità e vogliono vederlo ancora, avendo fissato per lui un nuovo appuntamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter