Cerca

Under 15 Élite

Ha 14 anni e già lo vogliono tutti! È il classe 2011 più conteso della Lombardia

Novak Ilic, capitano dell'Uesse Sarnico, guida i suoi dando spettacolo in tutte le categorie

UNDER 15 ÉLITE UESSE SARNICO • Novak Ilic

UNDER 15 ÉLITE UESSE SARNICO • Novak Ilic nella prima gara da titolare con l'Under 16 Élite

Grinta, talento, personalità: questo classe 2011 mette in campo tutte queste qualità e molte altre, dando prova di essere uno dei giocatori più promettenti dell'intera categoria. Se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera allora Novak Ilic, capitano classe 2011 dell'Uesse Sarnico, è già praticamente al traguardo: a stagione appena cominciata infatti, questo straordinario talento, convince chiunque l'abbia visto sul rettangolo di gioco, dimostrandosi un vero condottiero con prestazioni magistrali, interventi al limite del credibile e guidando la sua squadra a vittorie pazzesche. Già pronto per il salto nei Nazionali? Chi lo sa, intanto qualcuno sembra essere sulle sue tracce...

CAPITANO, MIO CAPITANO

Sin dall'esordio in agonistica nella scorsa stagione, Novak, si dimostra un membro inamovibile del team del tecnico Bosetti: delle trenta gare disputate nella scorsa stagione questo difensore, classe 2011, non ne salta neanche una, diventando un punto di riferimento per tutto il suo team. Da vero capitano guida il suo team fino ai playoff, dopo aver conquistato il secondo posto in classifica, non limitandosi a difendere la propria metà campo, contribuendo a rendere quella dell'Uesse Sarnico una delle difese più virtuose della categoria, ma riuscendo anche ad rendersi determinate in fase d'attacco mettendo a segno ben sei reti. Nella stagione 2025/2026 Novak non si smentisce, mette al braccio la fascia di capitano, e riparte alla guida dei suoi verso il vertice della classifica. Anche quest'anno il difensore classe 2011 continua a confermarsi inarrestabile, risultando uno dei giocatori più formidabili non solo del suo team ma dell'intero girone C: non a caso, attualmente, il comparto difensivo di cui è leader vanta due sole reti subite in sette giornate, risultato frutto di un'organizzazione solida le cui redini sono tenute proprio da questo sensazionale difensore. Come se non bastasse, a riprova delle capacità offensive dimostrate nella scorsa stagione, il classe 2011 dimostra di saper sfruttare bene le occasioni che gli capitano a tiro, avendo già messo a segno quattro reti. Un talento fuori discussione, che, già a inizio campionato, non è passato inosservato.

GOLDEN BOY

La presenza di Novak nelle Top 11 e tra gli MVP è ormai quasi scontata, d'altronde un talento simile non può di certo passare inosservato; ciò che invece sorprende è la capacità di questo incredibile giocatore di risultare determinante non solo con i pari età, ma anche tra i compagni classe 2010, con i quali il giovanissimo difensore gioca ormai stabilmente da due giornate sin dal primo minuto: dopo l'ingresso dalla panchina contro il Villa Valle nella quarta giornata, Novak diventa un membro imprescindibile anche nel team dell'Under 16 Élite, riuscendo a risultare determinate e a guadagnarsi sempre un posto tra i migliori in campo, dando anche un contributo fondamentale, nell'ultima gara, nella vittoria contro quella che era la prima in classifica con solo risultati utili all'attivo: l'imbattibile Virtus Ciserano Bergamo. Nulla da dire, questo classe 2011 è ambitissimo, tutti lo vogliono, e riesce a dimostrare le sue capacità anche al raduno della Rappresentativa del 15 ottobre, dove questo classe 2011 si mette in mostra con interventi magistrali, riuscendo a infondere sicurezza nel team che sa che passare palla a lui equivale a metterla in cassaforte. Un talento incredibile, che già ha dato prova delle sue qualità; ora non resta che attendere e vedere fino a dove riuscirà ad arrivare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter