Milano
31 Ottobre 2025
 
												MILANO • Francesco Manzo (Lombardina Under 14) e Mauro Di Pinto (Sesto 2012 Under 16) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
MATTEO DE PONTI - COB 91
Media da urlo: 6 gol nelle ultime tre partite per il puntero di una Cob 91 alla ricerca di se stessa dopo il cambio di allenatore, ma che anche grazie al suo bomber rimane aggrappata al treno delle prime in classifica. L'ultima opera di De Ponti? Doppietta nella manita al Seguro e vice capocannoniere del Girone B.
FEDERICO METTI - TRIAL ROZZANO
Secondo titolo di MVP categoria Under 17 per lui, questa volta ci entra grazie alla doppietta - la prima stagionale, oltre alla tripletta con l'Opera e ai centri con Iris, Devils e Buccinasco - in casa del Futsei Milano, più in generale per una prestazione eccezionale nell'arco dei novanta minuti. Più gol che gare giocare - 8 reti in 6 partite - e la consapevolezza di essere la punta di diamante della squadra prima in classifica.
MAURO DI PINTO - SESTO 2012
Due gol pesanti come macigni, entrando dalla panchina nella partita con la Suprema ODB vinta poi 4-2. Modo migliore per sbloccarsi non c'era per l'ex Città di Cinisello di sbloccarsi e tenere i sestesi agganciati alle prime posizioni, in attesa del grande appuntamento con il Cus Bicocca.
GABRIELE MEINI - AFFORESE
Se la squadra di Spazian rimonta e poi vince in casa di un ostico Forza e Coraggio - rimanendo in scia della capolista Rondò Dinamo - il merito è anche dei due gol del suo numero 11 che firmano la momentanea rimonta sull'1-2 tra fine primo tempo e i inizio secondo. Media da una rete ogni due gare, non male.
FRANCESCO MANZO - LOMBARDINA
Tripla da far girare la testa per lui, nella mirabolante vittoria arancionera (0-11) in casa del Niguarda. Anche per lui statistiche straordinariamente sballate per quel che riguarda il rapporto reti-presenze: 8 il conto del primo fattore, 6 il secondo. Centravanti imprescindibile per la squadra di Dario Pedi.