Cerca

Under 16 Élite

Un innesto per rinforzare l'attacco? In arrivo ci sarebbe un vicecampione d'Italia

In quel di Pero si starebbe pensando al reparto offensivo: nel mirino un nome proveniente dal Pianceza

Diego Marchesi

DIEGO MARCHESI

Bisogna battere il ferro finché è caldo. Il Club Milano arriva da una convincente vittoria per 4-2 in trasferta, con quattro diversi marcatori che hanno riportato la differenza reti dei biancocrociati in attivo. Ora bisogna proseguire sull'onda dell'entusiasmo e, di conseguenza, non è improbabile che il pensiero della società sia quello di andare ad aumentare la concorrenza proprio nel reparto offensivo.

CHI ARRIVA?

Questo inizio di campionato racconta di un Club Milano che segna e subisce: 13 gol realizzati e 12 incassati. Attualmente la formazione biancocrociata occupa il settimo posto in classifica, posizione conquistata grazie al 4-2 sul campo del Pavia. Un +3 che ha rilanciato il Club dopo una mini-serie di due pareggi consecutivi (3-3 con il Segrate e 1-1 con la Scarioni) e che promette di poter rappresentare un punto di svolta nella stagione dei ragazzi di Pero. All'orizzonte c'è ora la sfida casalinga contro l'Accademia Inter, formazione in salute (ha appena fermato la capolista ancora imbattuta) e a quota 10 punti, uno in meno proprio del Club.

Dopo essersi già assicurati le prestazioni di Nicola Cuppari — ex Lecco, arrivato dalla Pergolettese — per blindare la porta, i biancocrociati sarebbero ora vicini anche a un nuovo rinforzo offensivo. Vicecampione d'Italia nella stagione 2024/25 con Renate e Accademia Inter, Diego Marchesi sarebbe pronto ad aggiungersi alla rosa di Pero al termine della sua esperienza con il Piacenza. Dopo il poco minutaggio con le Pantere, l'attaccante aveva scelto l'Emilia-Romagna per rilanciarsi, alla ricerca di spazio e continuità. Ora, invece, potrebbe essere arrivato il momento di abbracciare il progetto biancocrociato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter