Cerca

Under 16

I blues vincono contro la capolista imbattuta con una prestazione sublime, il sogno continua!

La Vige Milano di Sellitri compie l'impresa e vince contro il La Spezia di Todaro per 2-1

Matteo Cerrone, Oliviero Bonura e Lapo Calenzo • VIGE MILANO

VIGE MILANO • Matteo Cerrone, Oliviero Bonura e Lapo Calenzo

La tribuna è gremita, non stanno più nella pelle. I ragazzi sanno a memoria, ormai, le indicazioni dell'allenatore: gli schemi li hanno provati e riprovati in allenamento. La Vige Milano, padrona di casa, deve dimostrare a tutto il Girone D che il sogno Regionali è ancora vivo: non distano molto dalla vetta. Il La Spezia, dal canto suo, ha un sogno che è più vivo che mai, come la fiamma che arde nel cuore dei giovani calciatori azzurrogranata. Sono pirmi in classifica e a punteggio pieno: la Trial Rozzano vince in casa della Rosatese, questa gara è fondamentale. I ragazzi di Todaro ce la mettono tutta ma i blues riescono a vincere grazie alle reti di Milia e di Calenzo! Per gli ospiti a segna Susanna nel primo tempo. Questo match lancia un chiaro segnale alle altre pretendenti, nel centro sportivo di Sant'Abbondio riecheggia il ritornello: «Vige la Vige!».

L'HA RIPRESA CALENZO

Partono subito forte gli ospiti ma, con il passare dei minuti il Vige sembra stare meglio in campo e si fa apprezzare per le intenzioni, fino a pervenire al vantaggio al 16' con il numero 11 Milia. Intorno alla mezz'ora di gioco il pareggio di Susanna riporta in equilibrio il risultato. Ripresa con Calenzo in evidenza, migliore in campo, che oltre a firmare il 2-1, lavora molto bene in fase di ripiego e ripartenza. La Spezia crea qualche occasione ma, concede anche molte ripartenze ai padroni di casa, che potrebbero legittimare il risultato. Ammonizioni per Paganella del Vige Milano e Fosco e Hutu del La Spezia. Partita comunque corretta e ben gestita da un buon direttore di gara. Riassumendo un Vige più determinato e ben preparato, merita la posta piena contro un La Spezia, più scarico come ammesso dallo stesso allenatore.

IL TABELLINO

VIGE MILANO-LA SPEZIA 2-1
RETI (1-0, 1-1, 2-1): 16' Milia (V), 30' Susanna (L), 20' st Calenzo (V).
VIGE MILANO (4-4-2): Villa 7, Paribello 6.5, D'Ambrosio 6 (1' st Carcaci 6.5), Paganella 6.5, Bonura 7, Cerrone 7, Tracanella 6.5, Poretti 6.5 (26' st Romaniello 6), Calenzo 7.5, Bignami 6.5, Milia 7. A disp. Giulini, Batà, Giancola. All. Sellitri 7. Dir. Tracanella - Cerrone.
LA SPEZIA (3-4-3): Todaro 6, Maroni 6.5 (12' st Osnaghi sv), Baltimora Andrea 6.5, Mancinelli 6, Aguiari 6.5, Dal Molin 6 (18' st Folonari sv), Hutu 6.5, Fosco 6.5 (1' st Degani sv), Rotondo 6.5, Verdi 6, Susanna 7. A disp. Ramos Urbina, Rabini. All. Todaro 6.5. Dir. Rabini - Maroni Dario.
ARBITRO: Scaravaglione di Milano 6.5.
AMMONITI: Paganella (V), Hutu (L), Fosco (L).

LE SQUADRE

VIGE MILANO
LA SPEZIA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter