In edicola
03 Novembre 2025
Attenzione, grandi novità! Un giornale tutto da scoprire Provinciali super allargati. Con l’allineamento dei campionati e la prima giornata dell’Under 14 a livello provinciale, da questa settimana si amplia a 18 pagine, da Torino ai comitati. 8 pagine per Torino e 10 per i comitati. Più partite seguite sui campi, tutti i tabellini delle decine di partite che si giocano ogni fine settimana, le Top 11 dedicate ad ogni singolo girone e a ogni categoria per dare spazio, voce e palcoscenico ai sogni di squadre, giocatori e società. Ecco cosa trovate in edicola e sullo store digitale, nel numero di questa settimana
SERIE C (pagina 3)
Perde di misura la Pro Vercelli n casa del Cittadella mentre il Novara strappa un punto nella tana della Pergolettese.
Il colpaccio però lo fa il Bra che supera in trasferta il Rimini che resta così fanalino di coda del gruppo mentre i giallorossi salgono a quota 10 punti e risalgono.
SERIE D (pagina 4)
Il Chisola si prende la sfida tra ex e degli ex andando a espugnare il campo del Saluzzo. Vittoria pesantissima per l’Asti che fa uno-due in casa del Varese mentre la Valenzana porta a casa un punto preziosissimo nel finale in casa del Sestri Levante. La Cairese di Roberto Floris invece va a vincere al Coppi contro il Derthona, il Gozzano viene rimontato e battuto dal Club Milano così come la Biellese va avanti ma poi deve cedere al ritorno del Celle Varazze. Ko anche la Novaromentin in casa della Sanremese.
UNDER 19 NAZIONALE (pagina 5)
Torna a vincere il Chisola: 1-0 sul Gozzano grazie alla magia di Marini su punizione. Ancora imbattuto l'Asti che vince 4-1 in rimonta sulla Sanremese. Seconda di fila per il Saluzzo che espunga il campo della Lavagnese. Tris della Vale Mado sul Sestri Levante.
PRIMAVERA (pagine 6-7)
In Primavera 1 continua lo sprofondo bianconero con la Juventus che cade anche in casa del fanalino di coda Napoli… Posticipo del lunedì invece per il Torino che sarà impegnato a Orbassano contro il Verona.
In Primavera 2 invece sconfitta pesante e interna per la Pro vercelli che nulla può contro il Modena al Piola con i gialloblu che si impongono per 3-0.
UNDER SERIE A-B (pagine 8-9-10-11)
In Under 18 vince il Torino in casa della Cremonese al termine di una gara tiratissima e granata che ritrovano i tre punti dopo tre gare senza veri sorrisi. Fermo il campionato Under 17, con il solo recupero della Juventus che pareggia in casa della Virtus Entella, erano di scena i due derby nelle categorie Under 15 e Under 16. In Under 15 vittoria della Juventus per 4-1 e tabù granata che prosegue con il Toro che non vince un derby in campionato dall’ottobre 2022.
Altro derby e altra vittoria in Under 16 per la JUventus che a Vinovo non lascia scampo ai cugini granata segnando a raffica e fissando il finale sul 5-2. Torino che non vince un derby in categoria in campionato da febbraio 2019…
UNDER SERIE C (pagine 12-13)
Nell’Under 17 di Serie C grande vittoria esterna per la Pro Vercelli in casa dell’Alcione mentre cade il Novara in casa contro il Pontedera. Sconfitta esterna anche per il Bra in casa dell’Albinoleffe.
In Under 16 finisce a reti bianche ‘il derby’ tra Novara e Bra mentre perde la Pro Vercelli con la Pro Patria. In Under 15 invece pareggio e spettacolo tra Renate e Pro Vercelli mentre perdono sia Novara, in casa con il Pontedera, che il Bra in casa dell’Albinoleffe.
UNDER 17 (pagine 16-18)
In Under 17 scorpacciata di colpi di scena con 5 su 6 capolista che cadono: la Fulvius si arrende a bomber Giudetti; il Lascaris al 90° viene affondata dalla perla di Spinapolice mentre nello stesso girone il Lucento cade a Rosta sotto i colpi di Crepaldi. Nel girone D il Carmagnola inciampa e si fa male a Monregale mentre nel girone E il Vanchiglia con La Piana ribalta la Sisport e consegna la vetta al Chisola vincitore a Nichelino.
UNDER 16 (pagine 19-21)
In Under 16 il Baveno rimane in testa alla classifica superando il test Diavoletti così come la Volpiano Pianese e il Vanchiglia a braccetto in vetta al girone B. Tucci continua a incantare e con la sua ennesima tripletta al Vinovo Sport trascina lo Spazio Talent e raggiunge quota 19 gol stagionali. Il Piossasco ferma sull'1-1 l'avanzata del Fossano mentre nel girone E Cenisia e CBS continuano a vincere e infiammano l'atmosfera in vista del big match di settimana prossima.
UNDER 15 (pagine 22-24)
Il big match più atteso tra Vanchiglia e Volpiano se lo aggiudicano le Foxes. La squadra di Mandes vince 2-1 in via Regazzoni grazie ai gol di Croveri (che pareggia il vantaggio di Arricchiello) e Cerbone. Ora il Volpiano è primo in testa con la Pro Eureka (che vince con l'Ivrea all'ultimo respiro). Il Pozzomaina fa il colpaccio in casa del Bsr: 1-0 siglato da Grisi. Intanto nel girone A vince il Baveno: 3-0 alla Juve Domo.
UNDER 14 (pagine 25-27)
Finalmente in campo con la prima giornata di Under 14 Regionale. Un turno scoppiettante, se queste sono le premesse ne vedremo delle belle. Inizia bene il Chisola che vince 3-1 su un ottimo Ciriè tra Asti e Spazio Talent è 0-0 ma spettacolo puro. Vince anche l'Alessandria sul campo del Cit. Colpaccio Biellese a Settimo: pasta un gol per conquistare i tre punti sull'Eureka. Pirotecnico 3-2 tra Pro Collegno e Vinovo e, infine, vittoria del Vanchiglia sulla semifinalista del SuperOscar Borgaro.
Un giornale tutto nuovo! 18 pagine dedicate ai Provinciali, 8 a Torino e 10 sui comitati per non perdere nulla sul territorio piemontese. Approfondimenti, più partite viste e top 11 da Novara al Vco, da Pinerolo ad Asti, da Ivrea e Aosta a Biella e Vercelli.
TORINO (pagine 28-35)
Giornata spettacolare nelle giovanili di Torino, nei due gironi di Under 17 solo Dorina e Rebaudengo sono a punteggio pieno, in evidenza anche la Mappanese che batte 3-2 l'Academy Lascaris. In Under 16 il match di cartello in via Mercadante vede il Dorina battere 6-2 la rivelazione Andezeno, mentre il sorprendente San Maurizio ferma sul pareggio il Carrara. In Under 15 pareggio nel derby di Nichelino tra Onnisport e Hesperia, l'Olympic Collegno continua a sognare battendo anche il Go Grugliasco, super rimonta del San Maurizio a Fiano con gol del capitano Kassimi dalla bandierina del calcio d'angolo. Prima giornata dei lunghissimi campionati Under 14, divisi in 4 gironi da 30 turni, si giocherà fino a maggio inoltrato: il Carrara vince il derby della Pellerina con il Bacigalupo, la Druentina inizia con un poker di gol al Savonera, vittoria in rimonta del Mirafiori che supera 2-1 la Virtus Cenisia.
DAI COMITATI (pagine 36-35)
Sono 8 le pagine dedicate ai comitati. Come sempre seguiamo Asti, Pinerolo, Biella, Vercelli, Ivrea, Aosta, Novara e Vco, ma tutte hanno più spazio, partite viste, contenuti e top 11. È partita anche l'Under 14 finalmente, su tutto il terriorio piemontese e noi di Sprint siamo più che mai pronti a raccontarla. Pagine piene di tabellini, esattamente come quelle delle Giovanili Regionali.
A Pinerolo in Under 17 incredibile big match tra Garino e Beiborg che termina 2-2. Ad Asti in Under 19 in PSG vince di misura 1-0 a Pecetto. Nel Vco, in Under 15, Arona e Gozzano pareggiano 0-0; mentre in Under 16 l'Arona vince 5-0 in casa con il Briga.
ECCELLENZA (pagine 46-47)
Il Lascaris vola al secondo posto con la vittoria sulla Volpiano Pianese. I bianconeri approfittano del pareggio dell'Accademia Borgomanero e del Briga. Frena anche il Borgosesia che pareggia 1-1 con la Pro Eureka. Allunga l'Alessandria nel B in vetta alla classifica, i grigi vincono 2-1 a Dronero, mentre il Cuneo non va oltre l'1-1 a Fossano. Il Vanchiglia vince di corto muso a chieri.
PROMOZIONE (pagine 48-51)
Il Montanaro vince in casa del Lucento; frena la Rivarolese ma non ne approfittano Vischese e Barcanova per il sorpasso: 0-0 nel big match. 3 punti salvezza per lo Sporting Club sul Canelli, mentre la Cbs rifila un poker al Garino (4-1). Poker anche per il Moretta sul Sommariva che rimane a +4 sul Busca.
PRIMA CATEGORIA (pagine 52-54)
La Bosconerese vince di misura con il Bollegno e sale in zona playoff. Vince anche il Valle Cervo, 1-0 sull'Ardor Corio e vola al primo posto. Il Fiano torna a vincere, mentre il Chianocco vince il derby con il Susa. Importante vittoria salvezza per il Piossasco in casa sulla Bruuinese.
SECONDA E TERZA CATEGORIA (pagine 55-56)
In Seconda il Borgo Vittoria torna a vincere su Resistenza Granata; mentre il Cit va al secondo posto grazie al pari tra Pro Collegno e Sant'Ignazio. Frena il Tetti Rivalta sul campo del Vinovo, mentre la Polisport Castagnole conquista 3 punti contro il Beiborg. Grand punto del Duomo sulla sport Roero. Caos a Santena: 3 rossi.
In Terza il New Santos pareggia 1-1 con la Franceschina; mentre la San Remigio vince 3-1 con Crocetta. Prima vittoria della storia dell'Onnisport sullo Stupinigi.
In Under 19, il Toro fa 5 su 5 battendo 3-2 un grande Cit Turin grazie alla tripletta di Francesca Romano. Alle spalle, Independiente e Accademia Torino rimangono aggrappate a -2. Doppio colpo del Venaria, che si aggiudica il primo posto in Under 17 sorpassando in classifica l’Independiente, mentre in Under 15 le arancioverdi vincono 4-2 sul campo dell’Accademia Torino nel decider e volano a +3 in classifica sulle rivali. In Eccellenza vince la sesta di fila il Torino Women, che approfitta del passo falso dell’Alessandria per allungare a +3 sulle grigie. Vittoria pesantissima del Villastellone in Promozione: 3-2 con sorpasso a Garino.