Un match che vede due squadre che lottano per uscire dalla zona rossa della classifica, ma che può rivelarsi interessante, viste le ottime uscite da parte del BSR Grugliasco e vista anche la voglia del Pozzomaina di uscire da una situazione piuttosto critica.
Il match vede il BSR valorizzare il gioco palla a terra, mantenendo il controllo del pallone e avanzando attraverso le fasce, mentre il Pozzomaina riesce a compattarsi in difesa e a ripartire in contropiede. Alla fine, il risultato da ragione alla formazione di Bottallo, che con la zampata vincente di Grisi ottiene 3 punti fondamentali e che riaprono al discorso salvezza, distante solo 3 lunghezze.
CRONACA
La prima frazione della partita vede la squadra di casa avanzare molto col pallone tra i piedi, con diverse giocate sulle fasce, soprattutto su quella di sinistra, dove Sangervasio cerca, con una serie di dribbling e iniziative interessanti, di creare pericoli alla difesa del Pozzomaina dove, però, il duo Cretu-Esposito sembra insuperabile e mura quasi tutte le occasioni. La squadra di Bottallo si compatta bene in zona difensiva e cerca, con la velocità del suo trio di attacco, a ripartire rapidamente, con Chiritoiu pronto a muoversi in profondità sui palloni di Vicidomini o Grisi. Proprio dalla combinazione col primo dei due esterni, il Pozzomaina trova un'occasione molto importante all'11esimo, con Chiritoiu che si trova a tu per tu con Memmola, il quale effettua una grandissima parata. Successivamente il Bsr continua la sua carrellata di occasioni pericolose, ma non riesce ad effettuare la giocata decisiva negli ultimi metri. Un esempio è l'occasione al 20' di Sangervasio, che riesce a trovare lo spazio giusto per calciare ma il suo tiro non crea problemi alla difesa avversaria o l'occasione al 28' di Tufo, che dopo una giocata incredibile tra due difensori non riesce a dare potenza al tiro, diventando di facile presa per il portiere. Il primo tempo sta per concludersi, ma al 36' arriva l'episodio che sblocca il match: Zenuni calcia dalla distanza un pallone piuttosto debole, ma che il portiere non riesce a bloccare, lasciando la sfera sui piedi di Grisi che mette la zampata per l'1-0 sulla quale si conclude la prima frazione.
Nella seconda frazione le cose si fanno decisamente più interessanti. Il BSR non cambia il suo atteggiamento, anzi, lo forza ancora di più, vista la situazione di svantaggio, ma ciò porta ad aprire più spazi nelle retrovie che portano a delle ripartenze pericolose da parte del Pozzomaina il quale, già al 1', cerca il raddoppio sempre con Grisi che dopo un ottimo dribbling non riesce a finalizzare in porta. La squadra di Lion cerca con diversi inserimenti dalle fasce a rendersi pericolosa, ma i buoni interventi di Sociu in uscita non lasciano scampo alla formazione di casa, la quale tenta con dei cambi a smuovere la squadra. Il Pozzomaina cerca di rispondere ai diversi attacchi al 20', con Grisi che riesce a servire in profondità Chiritoiu, ma il suo tiro viene parato da Memmola. L'occasione più pericolosa arriva pochi minuti dopo, con n tiro dalla distanza del neoentrato Liscio il quale finisce alto di pochi centimetri.
Gli ultimi minuti sono una giostra infinita di emozioni, con il tour de force del BSR Grugliasco alternato a delle ottime ripartenze da parte del Pozzomaina, ma che non modificano l'esito del match, concluso 1-0 per il Pozzomaina.
TABELLINO
BSR Grugliasco-Pozzomaina 0-1
RETI: 36' Grisi (P).
BSR GRUGLIASCO (3-5-1-1): Memmola 6.5, Coppola 6.5, Giraudo 7.5, Ruggia 6.5, Manniello 6 (14' st Azzola 6), Tufo 6.5 (7' st Panizzo 6), Di Tommaso 6, Trisoglio 6.5 (20' st Liscio 6.5), Filoni 6.5 (20' st Olivera 6), Orlando 6.5 (13' st Martines 6), Sangervasio 7. A disp. Cannistrà, Altea, Camillò, Catucci. All. Lion - Magnelli 6.5. Dir. Manniello - Di Tommaso.
POZZOMAINA (4-3-3): Sociu 7, Lippolis 6.5, Longo 6.5, Carofalo 6.5 (17' st Spagnoli 7), Esposito 8, Cretu 7.5, Vicidomini 7.5 (24' st Vitu 7), Pisani 6.5, Chiritoiu 7, Zenuni 6.5, Grisi 8. A disp. Bertollo, Armeni, Santoro, Crut, Moscatelli, Amoruso, Malaj. All. Bottallo 7.5. Dir. Spagnoli - Lippolis.
ARBITRO: Lepadatu di Torino 6.5.
AMMONITI: 21' Sangervasio (P), 21' st Giraudo (B), 29' st Carofalo (P)
PAGELLE
BSR GRUGLIASCO

Memmola 6.5 Nel giorno del suo compleanno compie prima un miracolo sul tiro di Chiritoiu, impedendo all'attaccante di sbloccare il match, ma poi qualche minuto dopo non riesce a bloccare un pallone, rinviandolo sui piedi di Grisi. Una partita dal gusto dolce amaro, ma dove ci sono molti elementi positivi.
Coppola 6.5 Personalità al centro della difesa, anche se a volte esagera tenendo troppo palla e provando ad uscire in avanti, rischiando di subire occasioni pericolose per la squadra.
Giraudo 7.5 Buone sovrapposizioni e cross, si rende sempre pericoloso in zona d’attacco. Tra i suoi si dimostra essere tra i più pericolosi, anche durante la seconda frazione.
Ruggia 6.5 Nella prima frazione di dimostra braccetto di sinistra, sia negli anticipi ma anche nelle coperture degli spazi e nell'impostazione dal basso, mettendo in mostra una buona tecnica. Nella seconda frazione il suo rendimento cala.
Manniello 6 Una partita leggermente sottotono rispetto ai compagni di reparto. Nel prima parte di prima frazione effettua diversi interventi interessanti, ma poi col passare dei minuti il suo rendimento cala.
14' st Azzola 6 Un'entrata che non modifica gli schemi del match, ma dove non riesce a farsi valere per le sue qualità, commettendo qualche piccola sbavatura.
Tufo 6.5 Come unica punta nel reparto offensivo, lotta nella sfida con i difensori avversari e trova pure delle buone occasioni.
7' st Panizzo 6 Entra in maniera ottimale, riuscendo a creare delle buone occasioni, ma col tempo la sua prestazione cala di rendimento.
Di Tommaso 6 Mezz’ala di inserimento, che tenta diverse giocate offensive ma che non riesce a concretizzarle al meglio delle sue possibilità.
Trisoglio 6.5 In mediana tiene in mano il centrocampo giallo verde, tenendo il controllo del ritmo di gioco e dell’impostazione della squadra.
20' st Liscio 6.5 In mediana gioca bene il pallone, riuscendo diverse volte a dare la giusta linea di passaggio e rendendosi pericoloso in alcuni momenti.
Filoni 6.5 Una buona partita sul livello tecnico, con diverse aperture interessanti e giocate in profondità pericolose.
20' st Olivera 6 Un'entrata abbastanza in ombra, dove non riesce a trovare gli spazi giusti dove poter farsi vedere. Mostra delle buone qualità tecniche.
Orlando 6.5 Si mette dietro la punta con lo scopo di mettere in condizioni gli attaccanti di andare in porta grazie alla sua grande qualità tecnica.
13' st Martines 6 Anche per lui, un ingresso con un buon inizio, costituito da diverse buone accelerazioni e occasioni pericolose, ma col tempo cala il suo rendibìmento.
Sangervasio 7 Sulla fascia sinistra mette in mostra la sua abilità tecnica nello stretto, creando buone opportunità
All. Lion 6.5 La sconfitta pesa per il discorso classifica, ma impossibile dire che la prestazione non ci sia stata. La squadra gioca, si propone, ma non riesce a concretizzare quanto avrebbe potuto.
POZZOMAINA

Sociu 7 Durante la prima frazione di gioco viene impiegato poco, visto che i tiri della squadra avversaria sono stati per la maggior parte murati, deboli o fuori dallo specchio. Nel secondo tempo viene preso in causa più volte, rimanendo concentrato ed effettando buoni interventi e uscite.
Lippolis 6.5 Inizio partita un po’ in salita, con alcune buone giocate ma anche alcuni errori tecnici. Durante il match però la sua prestazione cresce.
Longo 6.5 Sulla corsia di sinistra si trova spesso in duello con l’esterno avversario, riuscendo a vincere qualche duello e facendo ripartire diverse azioni, ma a volte effettua degli interventi in ritardo.
Carofalo 6.5 Bene tecnicamente, come mezz’ala cerca di controllare al meglio l’impostazione della sua squadra.
17' st Spagnoli 7 Una grande entrata, dove si evidenzia lo spirito di sacrificio e la forza di volontà nel portare il risultato a casa.
Esposito 8 In difesa si dimostra solido, con degli ottimi interventi sia da cross sia con palla a terra. Durante tutta la partita controlla tutta la linea difensiva, intendendosi alla grande col suo compagno di reparto.
Cretu 7.5 Anche lui si dimostra essere uno tra i migliori in campo nella sfida di oggi. Ottima intesa col compagno di reparto e grandissimi interventi che salvano in più occasioni la sua squadra.
Vicidomini 7.5 Una partita in cui fa inizialmente fatica a rendersi pericoloso, ma che col tempo va via via sempre migliorando. La sua qualità tecnica e la sua visione di gioco si sono dimostrate superiori, e l'assist lo dimostra.
24' st Vitu 7 Nonostante il poco tempo a disposizione, entra bene in campo intervenendo diverse volte in aiuto alla squadra.
Pisani 6.5 Una partita in cui effettua diverse giocate importanti, ma che alterna con dei momenti in cui si nota poco.
Chiritoiu 7 Attaccante rapido, capace di allargarsi sulla fascia per essere quanto più pericoloso possibile con degli ottimi movimenti in profondità anche se pecca in finalizzazione in alcune occasioni.
Zenuni 6.5 In mediana effettua una grande partita di livello tecnico. Il suo lavoro si dimostra fondamentale, andando a gestire i ritmi del gioco della partita.
Grisi 8 Il suo gol è quello decisivo che porta i 3 punti alla sua squadra. Per tutto il match si dimostra un giocatore abile palla al piede e che crea alcune occasioni interessanti, uno tra i migliori in campo di oggi.
All. Bottallo 7.5 Una vittoria importantissima per i suoi ragazzi in una partita in cui la compattezza è stata la chiave, oltre ad aver saputo sfruttare gli episodi decisivi.