Cerca

Under 19

La nobile piazza della collina è pronta a riabbracciare l'iconico allenatore: ufficiale il suo rientro

Per qualche settimana il presidente ha tamponato l'assenza di un tecnico ufficiale, ma dal prossimo sabato ci sarà la nuova guida

CALCIO GIOVANILE PIEMONTE NEWS UNDER 19 REGIONALE CHIERI

UNDER 19 PIEMONTE • Rino Vanacore torna al Chieri: guiderà la Juniores regionale azzurra

Sarà un ritorno in grande stile per chi, quella società, l'ha guidata in tante categorie e per tanti anni. Dopo un anno lontano dalla panchina azzurra, le strade di Rino Vanacore e del Chieri sembrano destinate a ricongiungersi, visto che il noto tecnico prenderà in mano a partire da sabato 8 novembre la guida dell'Under 19 Regionale Azzurra. Un importante scelta da parte della società di Claudio Bello, che dopo aver spostato Matteo Vagli dalla Juniores alla prima squadra dopo l'addio di Ricco cercava ancora un tecnico sostituto. 


CLAUDIO BELLO SI "SOSTITUISCE"

Quella contro il BSR Grugliasco sarà, per ora, l’ultima panchina del presidente Claudio Bello alla “guida” dell’Under 19 del Chieri. Il numero uno azzurro ha tamponato l'assenza di un allenatore ufficiale per 3 panchine su 5 da questo inizio campionato, mentre nelle altre due Vagli ha fatto gli straordinari guidando anche la Juniores oltre alla prima squadra. Nella serata di sabato 1 novembre, dopo la partita contro il Grugliasco, Bello ha annunciato l'arrivo proprio di Vanacore, che contro il Mirafiori guiderà la formazione collinare, attualmente al terzo posto (pari allo Spazio Talent) nel girone C di Under 19 regionale.

Rino Vanacore ha guidato ha guidato per l'ultima volta gli Azzurri nella stagione 2023/24 in Under 17, iniziando poi la stagione in 24/25 nella stessa categoria, prima di passare alla prima squadra del Carrara in Promozione, in sostituzione sempre di Michele Ricco (passato invece in Juniores Nazionale). Claudio Bello l’ha richiamato alla corte Azzurra per guidare la Juniores, unica categoria che gli mancava. La prima parentesi al Chieri arrivò addirittura 15 anni fa, nella stagione 2010/11, dove guidò gli Allievi fascia B, prima di iniziare il suo lungo giro nella provincia di Torino. Ora un'altra chance in Azzurro, per provare a portare il Chieri a lottare per la vittoria del girone e per il titolo regionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter