Cerca

Under 14

I 2012 danno spettacolo già alla prima giornata: inizio di campionato incandescente

Dopo le qualificazioni ai Regionali, ha inizio anche la stagione dei Giovanissimi

I 2012 danno spettacolo già alla prima giornata: inizio di campionato incandescente

Cuneo Under 14 • Il San Benigno vince 1-0 con il Murazzo

Dopo sei intensissime giornate di qualificazioni ai campionati regionali, finalmente iniziano anche i campionati Provinciali e Regionali di Under 14 e non c'era settimana migliore per cominciare di quella più spaventosa dell'anno. Di fatto i nostri amati 2012, questo week end, sono scesi in campo per la prima volta in una gara di campionato a 11. Un'idea delle avversarie la si poteva anche avere, ma quando poi la stagione ha inizio tutte le carte in tavola vengono mischiate e solo dopo che si ha effettivamente iniziato si possono iniziare a tirare le prime somme.

Il campionato Under 14 di Cuneo inizia col botto: poche goleade e tante partite, invece, molto equilibrate. Questo primo turno fa sperare in un campionato incandescente.

Cuneo Under 14 • Il Narzole

Ottima partenza per Valle Varaita, Olimpic Saluzzo e Caraglio che non fanno sconti alle rispettive avversarie di questa prima giornata mostrando qualità sia in attacco con diversi gol segnati sia in difesa con 0 reti subite: Tarantasca-Valle Varaita 0-5, Genola-Olimpic 0-7 e Caraglio-Narzole 4-0. Festeggiano all'esordio con una vittoria anche Dogliani, Saviglianese e San Benigno. Il Dogliani supera per 2-1 il Bisalta grazie alla doppietta di Wissam El Amrani nel primo tempo chiuso sul parziale di 2-0. Nel secondo tempo il Bisalta riapre la partita al 20' con Marco Bertone, ma non riesce a trovare la rete del pari: il Dogliani sfiora il 3-1 al 25' st, ma El Amrani sbaglia il calcio di rigore. Tanti gol nella partita fra Saviglianese e US 2000 finita 3-2 in favore dei padroni di casa. Gara abbastanza in controllo per i ragazzi di Max Pellerino che si portano in vantaggio al 16' con Edoardo Cavaglià che fa doppietta all'8' st e chiudono il discorso partita al 19' st con Andrea Tallone o così sembra. Negli ultimi dieci minuti, infatti, l'US 2000 prova a riaprire il match con la rete di Davide Parolisi e trovare anche la rete del 3-2 che però arriva solo al 7' minuto di recupero sul calcio di rigore battuto da Gabriele Giraudo. Vince di misura anche il San Benigno che batte 1-0 il Murazzo grazie alla rete al 25' st di Daniele Dante. C'è spazio anche per un pareggio in questo primo turno ed è quello fra Bagnasco e Sant'Albano che fanno 1-1. I ragazzi di Piscitello vanno in vantaggio al 13' con Alberto Curti, ma lo 0-1 regge circa 10 minuti perché al 25' Alessandro Murgia sigla il pareggio per la squadra di Consentino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter