Under 17 Elite
05 Novembre 2025
UNDER 17 ELITE • Wen Yuri Qingqi della squadra Pro Sesto
La decima giornata del Girone B è alle porte e si svolgerà nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 novembre. Analizziamo insieme le partite del calendario di questo turno infrasettimanale che ci offre partite molto interessanti, azzardando i pronostici.
PRO SESTO - AUSONIA 05/11 - 20:30
Un solo punto divide le due squadre in classifica ma l'Ausonia ha una partita giocata in meno. L'ultima vittoria della Pro Sesto arriva alla giornata 6 con un roboante 7-0 ai danni della Tritium, poi 3 sconfitte consecutive. La squadra vanta il miglior attacco del campionato insieme alla Leon, ma anche la terza peggior difesa. L'Ausonia non vince dalla quarta giornata e arriva da una sconfitta maturata negli minuti in una sfida infinita contro il Cimiano in casa terminata per 4-5, dove però la squadra ha offerto ottimi spunti offensivi con Mattia Capasso che ha timbrato 3 volte il cartellino. Non è una partita da sottovalutare perché entrambe le squadre hanno fame di punti. Pronostico? Molto difficile, perché sarà una partita giocata a viso aperto da entrambe, ma è forse più probabile un successo degli ospiti.
CIMIANO - MARIANO 06/11 - 19:30
Partita di cartello sulle rive del Lambro dove due corazzate sono pronte a darsi battaglia. Il Cimiano vince all'ultimo minuto una partita folle contro l'Ausonia lo scorso sabato ed è in vetta con 21 punti guadagnati in 9 giornate. Il Mariano è lì a 15 punti, con una partita in meno rispetto ai biancorossi, e sta offrendo ottime prestazioni sia dal punto di vista realizzativo, sia dal punto di vista difensivo con un solo gol subito (al 90' nell'ultima partita giocata) nelle ultime 5 partite. Un nome per parte: Mattia Spagnolo ha trascinato i suoi alla vittoria sabato scorso mentre Riccardo Bettoni ha segnato la sua seconda tripletta stagionale nel 6-1 contro l'Ausonia. Anche qui, fare un pronostico risulta molto complicato. Gazzola e Lampariello si conoscono e sicuramente si daranno grande filo da torcere. Molto probabile il pari, ma tutto può succedere!
CASATESE MERATE - TRITIUM 06/11 - 20:30
La Casatese Merate ha giocato l'ultima gara di campionato domenica 26 ottobre vincendo all'ultimo minuto contro la Cisanese grazie al gol di Soligo ma può vantare 4 vittorie in 7 giornate disputate perdendo solo contro le prime della classe. In difficoltà la squadra di Trezzo Sull'Adda che non ha ancora trovato vittorie in campionato ed ha raccolto l'ultimo punto del suo percorso nella terza giornata. L'ultima partita, che li ha visti incassare 7 gol, è da archiviare in fretta. Gli ospiti vorranno sicuramente smuovere la classifica e invertire il trend negativo ma vediamo la squadra di casa favorita nel continuare il campionato fatto fino ad ora.
AC LEON - VIGOR MILANO 06/11 - 20:30
La capolista accoglie la Vigor Milano, squadra che sta affrontando un periodo di flessione dovuto anche alla separazione con l'ex tecnico. L'unica vittoria del loro campionato è arrivata nella settima giornata contro la Pro Sesto: nelle altre giornate il bottino è stato pari a 0. La Leon è invece tra le squadre più in forma del campionato poiché ha vinto tutte le partite disputate fino a qui tranne una: nella prima giornata è arrivata la caduta per 1-5 in casa contro il Luciano Manara. Poi i ragazzi di Holban, che sta costruendo la squadra sull'unione e sulla qualità del gruppo, non hanno più sbagliato e stanno macinando vittorie da 7 giornate consecutive basate su un'ottima fase difensiva e realizzativa con Tinti a quota 7 reti. Molti gol arrivano anche dai subentranti. Per questo, è molto probabile che a Vimercate la Leon continui il suo trend positivo.
LUCIANO MANARA - OLGINATESE 06/11 - 20:30
Questa è probabilmente una delle partite più imprevedibili di questo turno di campionato: da tripla per eccellenza. Il Manara ha trovato la quadra ed ha incasellato 4 vittorie consecutive offrendo ottimi segnali da tutto il gruppo. Ma non è da meno l'Olginatese che si dimostra una squadra molto solida e con un ottimo gioco: sono 8 i gol segnati contro il Pozzuolo domenica scorsa. A segno molti giocatori, ma Ghislotti si è portato a casa il pallone e vuole continuare a segnare. Dall'atra parte Valdese ha segnato 3 doppiette ed è a quota 7 gol. Pronostico molto ostico, perché i valori in campo sono ottimi da entrambe le parti. Per questo si può pensare ad un pareggio con qualche gol per parte.
POZZUOLO - ENOTRIA 06/11 - 20:30
I ragazzi di Leccioli vogliono subito dimenticare la brutta prestazione dell'ultimo turno e tornare a vincere. Prima di domenica, erano state 3 le vittorie consecutive per la squadra di Pozzuolo Martesana. Arriva, però, tra le mura amiche l'Enotria di Ferraioli che è fin qui scivolata una volta sola contro il Mariano nella settima giornata. Anche per loro sono 7 le vittorie in campionato con l'ultima ottenuta a Sesto San Giovanni con qualche difficoltà dovuta alla stanchezza per le tante partite ravvicinate giocate. Stati d'animo completamente diversi, con il Pozzuolo che avrà grande fame e spirito di rivalsa mentre i rossoblu sono sicuri dei propri mezzi e vogliono continuare a stare in alto. Per questo è probabile vedere un risultato finale favorevole agli ospiti.
VIS NOVA - CISANESE 06/11 - 20:30
Partita piena di incognite quella di Giussano perché la Vis Nova sta mettendo in difficoltà chiunque e sta dimostrando di avere ottime qualità. Non arriva a caso il pareggio esterno contro la Franco Scarioni di domenica. Questo è solo l'ultima delle buone prestazioni fin qui offerte. Spicca però un dato: la squadra di casa subisce in media 2 gol a partita e non è ancora riuscita a mantenere la porta inviolata. Ha ritrovato fiducia anche la squadra di Leggiero che, dopo non aver raccolto punti per 3 partite consecutive nonostante ottime prestazioni contro Casatese, Leon e Manara, ha ottenuto i 3 punti contro il Villa in una partita giocata sotto la pioggia battente. Spirito e atteggiamento ritrovati che serviranno anche nella partita contro i ragazzi di Nigro che vorranno ritrovare nuovamente la vittoria. Probabilmente potrebbe uscire un risultato di pareggio, ma sarà una gara avvincente.
VILLA - LA DOMINANTE 06/11 - 21.00
La squadra di Siliotto non ha mostrato il solito carattere nell'ultima uscita stagionale contro la Cisanese e ricerca al più presto la volontà d'animo mostrata nel ribaltare la gara giocata contro la Franco Scarioni, partita in cui il Villa è andato molto vicino alla vittoria in cui Agresta e compagni si sono visti strappare i 3 punti proprio all'ultimo con il gol di Bove al 95'. La vittoria manca dalla terza giornata. La Dominante è ancora a secco di vittorie e l'unico punto ottenuto fin qui è arrivato nella terza giornata contro il Mariano. La squadra di Monza vuole al più presto smuovere la classifica e dare un segnale al campionato: questa partita può essere l'occasione giusta per reagire, nonostante rimangano favoriti i bianconeri che affronteranno in questa partita la squadra con più gol subiti in tutto il campionato, 35.