Milano
07 Novembre 2025
MILANO • Lapo Maria Calenzo (Vige Milano Under 16) e Giorgio Canfailla (Palazzolo Milanese Under 14) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
GREGORIO PUPELLA - ACCADEMIA MILANO CALCIO
La dimostrazione di cosa significa essere decisivo: due giornate indietro segna il gol dell'1-0 finale al Locate, nell'ultimo weekend invece insacca il pallone che consente ai suoi di avere la meglio per 2-1 in casa del Corsico; lo fa segnando a dieci minuti dalla fine e tenendo la squadra al terzo posto in classifica. What Else?
GIACOMO MOGGIOLI - LOMBARDIA UNO
Se la Lombardia Uno si sta rialzando lo deve anche ai suoi intrepidi classe 2010 che stanno dando una mano grandissima all'Under 17. Tra questi c'è proprio Moggioli: l'ex Villa ne dà un'altra grande dimostrazione segnando una tripletta nell'8-1 rossonero in casa del Niguarda, facendo 4 in stagione con i più grandi dopo la rete segnata qualche settimana fa al Real Milano.
LAPO MARIA CALENZO - VIGE MILANO
Occasione più importante per sbloccarsi che segnare la rete che piega per la prima volta il La Spezia di Fernando Todaro imbattuto fino a quel momento, non c'era. Lavora a tutto tondo in campo, supporta in difesa e quando c'è bisogno ecco la zampata che fa godere e non poco una Vige ora a soli 6 punti dalla vetta.
TOMMASO PATANÈ - BAGGESE
Dentro allo straordinario inizio di stagione della Baggese di Fabio Castelli c'è anche lui, c'è un difensore capace di segnare già 5 gol - doppietta nell'ultima gara vinta 3-0 sul Cassina Nuova - e comandare in lungo e in largo una linea difensiva praticamente perfetta in queste prime 7 partite stagionali. E di difensori col vizio del gol, quando lotti per il campionato, vorresti sempre averne.
GIORGIO CANFAILLA - PALAZZOLO MILANESE
Segnare il gol decisivo nel derby, in pieno recupero. Uno dei tanti sogni per chi gioca al calcio, spesso difficile o impossibile da realizzare ma non per Giorgio Canfailla, che ci riesce sabato 1 novembre: coordinate? quelle in cui firma il 2-1 del Palazzolo Milanese in casa della Vigor FC, risolvendo al cardiopalma il derby di Paderno.