Cerca

Regionali

I più forti della settimana! Ecco i sette vincitori dell'MVP delle Giovanili

Si sono presi la scena e sono stati votati da voi nei nuovi canali Whatsapp di Sprint e Sport

DI GRAVINA,MULLANU

CIMIANO-VIGEVANO • Di Gravina (a sinistra) e Mullanu (a destra)

Voi avete votato, e i campioni hanno vinto. La sesta tornata di MVP è giunta al termine e si porta con sé sette vincenti: uno per categoria, votati nei nuovi gruppi Whatsapp di Sprint e Sport divisi per categoria, a cui potete iscrivervi seguendo l'articolo sottostante. Ma ora spazio ai meritati vincitori.

UNDER 17 ÉLITE

LEONARDO INVERNIZZI (CREMA)

Tripletta e i primi tre gol del della partita. Sicuramente le partite del Crema non sono adatti ai deboli di cuore, e l'ultima di campionato non ha fatto eccezioni. 5-4 finale con una Trevigliese che - nonostante una super rimonta - non riesce a domare la squadra di Cavallini, uscita vincitrice grazie a un gol al 27' del secondo tempo. E la tripletta di Leonardo ha aiutato non poco...

UNDER 16 ÉLITE

SIMONE ZILIO (MARIANO)

L’anticipo è quella gara che mette in chiaro gli obiettivi del weekend: pressione su chi deve giocare dopo e tre punti che possono condizionare e non poco la classifica. Eroe dell’ultimo sabato in Under 16 Élite? Simone di nome e Zilio di cognome. Mariano vincente 1-0 in casa della Solbiatese e Simone decisivo allo scadere. Ci sono sabati un filo peggiori…

UNDER 15 ÉLITE

EDOARDO RAGGI (SEDRIANO)

Va bene il 4-1, va bene il nono posto in classifica a soli quattro punti dalla quinta, ma quando hai uno come Edoardo tra le tue fila sembra tutto un po' più facile. Perché? È presto detto: è il 20' del secondo tempo, e Sedriano-Schuster è bloccata sul 2-1 per i padroni di casa, se non fosse che un tiro dagli undici metri potrebbe rimettere in equilibrio la situazione per i neroverdi. Potrebbe, perché Edoardo intuisce la traiettoria e neutralizza la conclusione. Il finale, poi, lo conosciamo...

UNDER 14

CARLO DI GRAVINA (CIMIANO)

No, il Cimiano non è partito a razzo. Un po' il calendario, un po' di sfortuna ed ecco che la classifica non sorride ai ragazzi di Lofiego. Mai darsi per vinti, anche se con l'Ausonia non è di certo una passeggiata di salute. Ma al 34' del secondo tempo la svolta, forse proprio della stagione dei biancorossi: rigore per il Cimiano e se ne incarica Carlo, che trova gol e tre punti. L'inizio della risalita?

UNDER 17

DAVIDE MARTINELLI (BRENO)

Il Breno vuole rimanere aggrappato con le unghie e con i denti al treno di testa, e la Vertovese di certo non gli ha steso il tappeto rosso, tutt'altro. È servito un Davide in versione bomber per piegare gli avversari, con una doppietta che ha prima consegnato la rimonta (3-2) e conseguentemente i tre punti, con ora la squadra di Pedersoli a -3 dalla vetta.

UNDER 16

MARCO MULLANU (VIGEVANO)

Una partita pirotecnica, non si può dire altrimenti. Baranzatese-Vigevano si consegna alla storia di questo girone d'andata come una delle sfide più entusiasmanti fino a ora. E se per un momento i gialloblù conducevano per 4-2 - salvo poi pareggiare 4-4 - il primo tempo di questo incontro porta solo un nome: Marco Mullanu. Doppietta in quindici minuti e sesto gol della stagione di Marco, che sta tenendo il Vigevano attaccato alle prime, con soli quattro punti a dividerli dalla testa del girone.

UNDER 15

YURI DEL PRETE (REAL MILANO)

È bello segnare - senza dubbio - ma anche fare un assist non scherza affatto in quanto a gioia. Se poi ne riesci a fare tre in una sola partita... Yuri esce sicuramente dal MVP dalla sfida con la Juvenilia, portando a casa il pallone - non per una tripletta di gol - per tre assist al bacio che hanno permesso alla sua Real Milano di vincere 4-2 e di tornare ai tre punti dopo poco più di un mese. E ora la classifica inizia a sorridere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter