Under 14
09 Novembre 2025
Under 14- Fomarco-San Francesco- I marcatori Mouatassim, Racco, Pinaglia, Blardone e Coppi
Il Fomarco batte 10-0 il San Francesco, guadagnando altri tre punti importanti per la classifica provvisoria. Il protagonista assoluto è Blardone, che porta la sua squadra alla vittoria segnando ben sei gol. Gli autori della vittoria dei padroni di casa sono Racco e Blardone nel primo tempo e di nuovo Blardone, Pinaglia, Mouatassim e Coppi nel secondo tempo. Gli ospiti hanno provato qualche volta a raggiungere il pareggio in entrambi i tempi, ma sono stati poi travolti dagli attaccanti degli avversari.
Al fischio d’inizio, i biancoverdi scelgono il modulo 4-3-3. Tra i pali mister Girlanda schiera Premoli, in difesa Allam, Pirozzini, Baccenetti e Coppi, a centrocampo Marchesi, Pella e Tonietti e in attacco Pinaglia, Blardone e Racco.
Anche gli ospiti si schierano con lo schema 4-3-3, con Agosta, Valencia, Krruci Denis e Betteo in difesa, con Krruci Dorian, Maiorano e Ungureanu a centrocampo e con Lila, Sanca e Caretti in attacco. A proteggere la loro porta è Zaffaroni.
La partita si accende al 4’ minuto di gioco, quando Racco effettua un tiro centrale, facilmente parato da Zaffaroni. Solo un minuto dopo a farsi vedere dal numero uno ospite è Tonietti, che tira centralmente dal limite dell’area. Tuttavia, l’estremo difesore del San Francesco si fa trovare pronto e para. Tonietti non ci sta e ci riprova al 6’ minuto, calciando al volo su un cross dalla sinistra. Ancora una volta Zaffaroni riesce a fermare l’attacco avversario con una buona parata. Al 12’, tuttavia, arriva la prima rete della giornata, segnata da Racco. Il numero diciassette, infatti, su cross di Pella in mezzo dalla sinistra, colpisce la palla di piatto al volo ed essa si insacca. Al 14’ arriva il primo attacco della squadra ospite, la quale si fa avanti con Krruci Dorian, che tira centralmente da venti metri, ma Premoli para. Tre minuti dopo torna a farsi vedere il Fomarco con Blardone, il quale effettua un tiro in diagonale dalla sinistra, sfiorando il palo. Al 18’, Racco cerca la sua doppietta personale, ma calcia alle stelle. Il gol del 2-0 arriva al 19’ su incursione di Blardone, che tira nell’angolo, dove il portiere avversario non può arrivare. Inizia così la serie di sei gol segnati dal numero undici del Fomarco. Dopo quattro minuti arriva l’ultima rete del primo tempo, segnata ancora da Blardone. Il numero undici effettua un contropiede, entra in area e batte Zaffaroni in uscita. Al 32’, lo stesso Blardone calcia a lato dal limite dell’area su uscita del numero uno avversario dopo un’azione sviluppatasi a centrocampo. Nel minuto seguente avviene l’ultima azione rilevante del primo tempo. Su calcio d’angolo, Krruci Dorian calcia, ma la palla sfila sul fondo senza che nessun compagno riesca a toccarla.
Il secondo tempo si apre al 3’ minuto di gioco con la tripletta personale di Blardone. Su cross dalla destra, il numero undici biancoverde insacca a fil di palo, portando la propria squadra in vantaggio di 4-0. Non passa un minuto che arriva il quinto gol, sempre autografato da Blardone, il quale su azione d’attacco tira la palla nell’angolino. Al 5’ minuto avviene la prima ondata di cambi da parte di entrambe le fazioni: per il San Francesco esce Caretti ed entra Duda, mentre per il Fomarco escono Baccenetti e Racco, sostituiti da Lena e Mouatassim. Passano otto minuti ed arriva il gol del 6-0. Il numero undici, su rinvio sbagliato della difesa avversaria, stoppa il pallone e infila in rete dal limite dell’area. Al 15’ ci riprovano gli ospiti con Duda, il quale parte da centrocampo, ma poi conclude a lato. Un minuto dopo, a seguito dell’ennesimo rinvio sbagliato dalla difesa, Pinaglia insacca sul primo palo. L’ottava rete della partita arriva al 21’ su tiro al limite di Blardone, in cui la palla si insacca a fil di palo. Al 26’ arriva il gol del 9-0 segnato da Mouatassim a seguito di un’azione insistita in area. L’ultima azione rilevante della partita avviene al 32’, quando i biancoverdi si procurano il rigore, segnato da Coppi, il quale sigla così il definitivo 10-0. La sfida tra Fomarco e San Francesco si conclude dunque con una netta vittoria dei primi, i quali possono così continuare la propria lotta per il primo posto del campionato.
FOMARCO-SAN FRANCESCO VB 10-0
RETI: 12' Racco (F), 19' Blardone (F), 23' Blardone (F), 3' st Blardone (F), 4' st Blardone (F), 13' st Blardone (F), 16' st Pinaglia (F), 21' st Blardone (F), 26' st Moutassim (F), 32' st rig. Coppi (F).
FOMARCO (4-3-3): Premoli 6.5 (14' st Pellanda sv), Pirozzini 6.5 (21' st Rolandi sv), Allam 6.5, Tonietti 6.5 (21' st Lombardi sv), Marchesi 6.5, Pinaglia 7 (21' st De Gaudenzi sv), Coppi 7, Baccenetti 6.5 (11' st Lena 6.5), Pella 6.5, Racco 7 (11' st Moutassim 7), Blardone 9 (26' st Morandi sv). A disp. Ursu, Eustaquio. All. Girlanda Aldo 7. Dir. Coppi.
SAN FRANCESCO VB (4-3-3): Zaffaroni 6.5, Agosta 6, Lila 6, Ungureanu 6, Betteo 6, Valencia 6, Caretti 6 (5' st Duda 6), Krruci 6, Krruci 6, Sanca 6 (29' Rama 6), Maiorano 6. Dir. Massacesi.
ARBITRO: Erbetta di VCO .
Fomarco

Premoli 6.5 Il numero uno del Fomarco ha avuto una giornata da spettatore. Tuttavia, gli unici palloni giocati sono stati ben gestiti con i piedi. (14' st Pellanda sv)
Pirozzini 6.5 Anche per lui è stata una domenica tranquilla, senza che gli avversari creassero troppi pericoli per la porta della propria squadra. (21' st Rolandi sv)
Tonietti 6.5 È l’esterno di centrocampo ed è capace nel supportare la fase di attacco, facendo salire i propri compagni e proponendo alcuni spunti, specialmente nel primo tempo. (21' st Lombardi sv)
Marchesi 6.5 Il numero cinque del Fomarco gioca in zona mediana senza subire troppe pressioni dagli avversari, ma comunque sostenendo i propri compagni in fase di avanzamento.
Coppi 7 Anche per il numero sette è stata una domenica tranquilla, per via dei pochi pericoli presentati dagli avversari. Il picco della sua partita è stato il gol segnato su rigore al 32’, siglando il risultato finale.
Baccenetti 6.5 Anche per lui è stata una partita tranquilla a causa dei pochi attacchi della squadra avversaria. Tuttavia, si è mostrato pronto a sostenere la propria squadra nei momenti di bisogno.
11' st Lena 6.5 Il numero tre ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo, ma anche lui, come gli altri suoi compagni di reparto, ha avuto una giornata tranquilla per via dei pochi attacchi avversari.
Pella 6.5 È il giocatore che smista palloni a centrocampo e verticalizza per i compagni in attacco, portando di conseguenza la propria squadra ad essere pericolosa per gli avversari.
Blardone 9 Il numero undici si può definire l’autore della vittoria con le sue sei reti. Ha sfruttato le sue doti fisiche superiori per battere in velocità gli avversari, trasformando le occasioni che gli si sono presentate e rendendosi così il giocatore più pericoloso della partita. (26' st Morandi sv)
Allam 6.5 È un giocatore rapido sulla fascia sinistra. Ha una buona tecnica e la sfrutta per impensierire gli avversari, attaccandoli.
Pinaglia 7 È capace nel supportare la fase di attacco, facendo salire i propri compagni e partecipando con buoni spunti alle azioni che si sviluppano nella sua zona di campo. Anche lui ha contribuito alla vittoria segnando la rete del 16’ minuto del secondo tempo. (21' st De Gaudenzi sv)
Racco 7 Il numero diciassette fa buona coppia in attacco con il numero undici ed è abile nel realizzare sotto porta. Inoltre, si distingue per aver segnato il primo gol della partita, anticipando la serie di gol della propria squadra.
11' st Mouatassim 7 Il numero quattordici entra nel secondo tempo e dal suo ingresso in campo si distingue in fase di attacco con buoni spunti. Il momento migliore della sua partita avviene 26’ st, quando segna la rete del 9-0.
San Francesco

Zaffaroni 6.5 Il numero uno possiede la capacità di fare delle ottime scelte di tempo sulle uscite sia alte che basse. Inoltre, effettua qualche buon intervento, evitando ulteriori reti avversarie.
Agosta 6 Il numero due del San Francesco ci mette tanto impegno, ma ogni tanto si trova in difficoltà sugli attacchi avversari
Lila 6 Per tutta la partita, è stato impegnato dai numerosi attacchi della squadra avversaria, facendo di tutto per evitarli, sostenendo anche la propria squadra nei momenti di attacco.
Ungureanu 6 Si trova ogni tanto in affanno sugli attacchi costanti degli avversari, impegnandosi nonostante tutto nel sostenere la propria squadra.
Betteo 6 Come altri suoi compagni di squadra, ogni tanto fa fatica a reggere i costanti attacchi degli avversari, impegnandosi sempre però per sostenere i propri compagni.
Valencia 6 Il numero sei ha la responsabilità di battere tutti i calci di punizione della sua squadra ed è sempre ultimo in fase difensiva. Si impegna quindi nel difendere la porta della propria squadra durante gli attacchi avversari.
Caretti 6 Il numero sette del San Francesco ci mette molto impegno, ma come altri suoi compagni in certi momenti si trova in difficoltà per via degli attacchi avversari.
5' st Duda 6 Dal suo ingresso in campo, manifesta un buon impegno, ma ottiene pochi palloni giocabili.
Krruci Denis 6 Il numero otto è un giocatore rapido e manifesta una buona tecnica, sfruttata per sostenere la propria squadra nei momenti di bisogno.
Krruci Dorian 6 Anche lui è un giocatore molto rapido, che, con i suoi lanci, cerca di mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Sanca 6 Il numero dieci in tutta la partita ottiene pochi palloni giocabili, ma fa comunque di tutto per sostenere i propri compagni.
29' Rama 6 Come i suoi compagni, ci mette tanto impegno nelle azioni, ma ottiene pochi spunti incisivi.
Maiorano 6 Ci mette tanto impegno, ma spesso si trova a correre a vuoto e ottiene pochi spunti.