Under 15
09 Novembre 2025
VISCONTINI UNDER 14 • Di Lernia, Di Domizio, El Hakim, Bossi, Pisano
Nel primo tempo la Viscontini ha creato numerose occasioni da gol, e concretizzate altrettante. La prima grande occasione è quella animata da Bossi lanciato a rete, l’attaccante della Viscontin però si lascia gelare da Spinelli, e calcia a lato. La partita si sblocca con un azione capolavoro della Viscontini, l’asse Bossi-Montrasi crea il gol dello 0-1 attraverso una rete di scambi di prima, il tocco decisivo è il tiro-cross di Bossi che beffa Spinelli. Al 14’ la Viscontini raddoppia con un calcio di rigore perfetto trasformato da El Hakmi. I ragazzi di Liberti volano sulle ali delle entusiasmo, e si portano in vantaggio di tre lunghezze, Torres offre un cioccolatino a Di Domizio che è bravo a svettare su tutti, e con una grande girata di testa a siglare lo 0-3. La Garibaldina nonostante i gol subiti abbozza una reazione, ma i ragazzi di Polimeni non riescono a concretizzare sprecando molte occasioni create, della Gari Spinelli è l’uomo delle provvidenza, il numero uno con diversi grandi interventi salva i suoi da un finale di primo tempo con epilogo diverso.
Nel secondo tempo la Viscontini parte forte, e dopo neanche 10 secondi si spinge in avanti, Sanchez sfiora il gol dello 0-4, decisivo ancora una volta Spinelli che con una grande parata devia sulla traversa. Pochi miunti dopo assistiamo a una situazione analoga, questa volta sfiora il gol Montegazza con una grande punizione, salva ancora una volta Spinelli con un grande intervento deviando sulla traversa. La Viscontini dilaga, Bossi da fuori area piazza il gol dello 0-4, ma a mettere la ciliegina sulla torta ci pensa El Hakmi riproducendo alla perfezione una rete segnata da Maicon nel derby di ritorno della stagione 2011\12, davvero una grande botta dalla distanza che si insacca sotto la traversa, un eurogol sensazionale. La Viscontini non si ferma più e le zampate di Pisano e Di Lernia portano l'epilogo finale sullo 0-7.
GARIBALDINA-VISCONTINI 0-7
RETI: 11' Bossi (V), 15' rig. El Hakmi (V), 31' Di Domizio (V), 26' st Bossi (V), 28' st El Hakmi (V), 31' st Pisano (V), 38' st Di Lernia (V).
GARIBALDINA (4-3-3): Spinelli 7, Zedda 6 (1' st Coraini 6), Berti Riboli Oliver 6, Agdan Juan 6 (21' st Comani sv), Calvisi 6.5, Franze 6 (10' st Esposti 6), Leggieri 7 (12' st Giofrè 6), Frisoli 6.5 (17' st Ardenghi sv), Papavero 6 (26' Sotgia 6), Cunsolo 6.5 (21' st Diagne sv), Gatto 6 (1' st Romaish Amen 6). A disp. Fico. All. Polimeni 6. Dir. Zoppo.
VISCONTINI (3-4-1-2): Carucci 6.5, Beretta 6.5 (30' st Castagnini sv), Torres Malpartida 7 (15' st Mariani 6.5), Girolami 6.5, Sanchez 7 (28' st Cugola sv), Di Lernia 7.5, Bossi 8 (28' st Sime Peralta sv), El Hakmi 8.5, Di Domizio 8 (23' st Filtri sv), Montrasi 7.5 (18' st Pisano 7), Mantegazza 7 (23' st Khalil sv). A disp. Pogliaghi, Ruggieri. All. Liberti 7. Dir. Pisano.
ARBITRO: Lorenzi di Milano 7.
GARIBADINA
Spinelli 7 Nonostante i sette gol presi di cui non ha grosse responsabilità, è provvidenziale, i suoi interventi salvano la sua squadra da un epilogo diverso.
Zedda 6 Nella sua zona di competenza deve contenere Di Domizio che lo mette in difficoltà.
1’ st Coraini 6 Entra cercando di aiutare i suoi proponendosi.
Berti 6 Le incursioni di Bossi sono prorompenti e lui fa molta fatica a contenerlo.
Agdan 6 Molto impreciso sin dai primi palloni che tocca.
Calvizi 6.5 Cerca di mantenere compatto il reparto difensivo con diverse chiusure.
Franze 6 Anche lui non riesce a contenere le incursioni di Bossi.
10’ st Esposti 6 Entra nel secondo tempo senza incidere.
Leggieri 7 Grande centrocampista sia in fase di gestione, che in fase di ripartenza.
12’ st Giofre 6 Anche lui non entra in partita a dovere.
Frisoli 6.5 Spreca qualche occasione di troppo, ma in compenso si impegna nella protezione di alcuni palloni che passano da lui. (20’ st Ardenghi sv)
Papavero 6 Nei minuti che gioca si diletta in con qualche corse difensiva, ma non basta alla metà del primo tempo viene sostituito.
26’ Sotgia 6 Entra a primo tempo in corso quando la Viscontini spinge forte, lui ne risente e fa fatica ad entrare nel vivo del gioco.
Cunsolo 6.5 Da capitano cerca di guidare la reazione dei suoi, provando a creare e a concretizzare le occasioni che ha.
Gatto 6 Non incide nella gara complice il grande lavoro del 4.
1’ st Romaish 6 Non interpellato significativamente nei minuti che gioca.
All. Polimeni 6 Una sconfitta per 0-7 in casa è difficile da digerire, soprattuto nel modo in cui è arrivata.

VISCONTINI
Carucci 7 Il coefficiente di difficoltà offerto dalla Garibaldina è nullo, si porta comunque a casa una cleen-sheet con le parate sui pochi tiri in porta della Garibaldina.
Beretta 6.5 Interpreta bene il ruolo di braccetto. (30' st Castagnini)
Torres 7 Diventa decisivo con un grande assist per il gol del 0-3, che permette ai suoi di gestire con più tranquillità la gara.
15’ st Mariani 6.5 Presente sia in attacco che in difesa, grazie alla sua costanza nella corsa.
Girolami 6.5 Nella sua zona di competenza contiene bene Gatto.
Sanchez 6.5 Non inizia bene ma cresce sempre di più con il passare dei minuti, giocando nel complesso una buona gara. (28' st Cugola)
Di Lernia 7 Centrale difensivo completo non lascia libera espressione all’attacco garibaldina, inoltre entra nel tabellino segnado il settimo gol.
Bossi 8 Doppietta importantissima, sblocca la partita creandosi l’occasione giusta dove è bravo a concretizzare a dovere. (28' st Sime)
El Hakmi 8.5 Anche lui ne segna due, il primo gol è un rigore perfetto, il secondo è un eurogol davvero sensazionale, a centrocampo offre diversi bei spunti per lo sviluppo delle azioni offensive, gioca una grandissima partita.
Di Domizio 8 Il gol sulla girata di testa è da attaccante puro, inoltre lavora bene per la squadra. (23' st Filtri)
Montrasi 7.5 L’imbucata per il gol del vantaggio è frutto del mix tra la sua tecnica e la sua visione di gioco, anche lui è uno che lavora molto per la squadra.
20’ st Pisano 7 Entra e segna grande impatto sulla gara.
Mantegazza 7 Nella sua fascia si propone molto, sfiora la gioia personale con una grande punizione. (24’ st Khalil sv)
All. Liberti 7.5 Non era scontato portarsi a casa la vittoria in un campo difficile da gestire, ma soprattutto non era scontato vincere con questo distacco, gara interpretata alla perfezione.

ARBITRO
Lorenzi di Milano 7 Direzione sicura, senza eccessi, mantiene bene la calma in campo.