Under 14
09 Novembre 2025
CBS-Acqui 6-0 alt. Deserafino, Paone e Chirica
L'anticipo del sabato del girone E di Under 14 regionale si chiude con un roboante 6-0 per i i padroni di casa, CBS-Acqui è stata una partita a senso unico con pochi sussulti degli ospiti nei primi cinque minuti, da lì in poi totale dominio per la CBS. All'alba del match si respirava una netta posizione di vantaggio per i torinesi che con il precedente risultato e differenza reti erano favoriti, mentre gli acquesi arrivavano da un ko pesante in casa per 2-5. Gli ospiti, falcidiati dalla sfortuna, se alla prima giornata avevano dovuto fare a meno della coppia centrale, in questa partita non hanno potuto schierare il primo ed il secondo portiere per problemi di salute.
Al triplice fischio gli spettatori hanno potuto assistere ad una prestazione convincente e autoritaria dei ragazzi di Ribeiro. La squadra ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, tenendo in mano il pallino del gioco e costringendo gli avversari a rincorrere per tutta la partita. Il dominio territoriale si è tradotto in una vittoria meritata, costruita con intensità, organizzazione e una chiara superiorità tecnica. Gli ospiti hanno provato a resistere, ma la pressione costante e le trame offensive dei locali non hanno lasciato scampo. Un successo netto che lancia un segnale forte al campionato: su questo campo, fare punti non sarà semplice per nessuno.
La CBS si presenta con un 3-5-1-1 ormai collaudato e giocato a memoria per meccanismi ed inserimenti, con Lomagistro ta i pali, Chirica, Pirajno e Nardone come trio di difesa con il primo e l'ultimo che non sdegnano la fase offensiva, Di Muro e Chelli come quinti ai lati e Monte, Cavallo e Destefanis al centro del campo ed in fine Paone e Deserafino come coppia d'attacco, con il primo che gioca leggermente dietro per girare, provocare più azioni offensive e dare fastidio alla difesa avversaria. Gli ospiti invece portano un 4-3-2-1 più di contenimento, con Gandolfo a difendere la propria porta dopo un doppio forfait nel tragitto fino al campo, Benzi e Boffa come terzini e Canepa e Ferraris a comporre il poker difensivo, Costa, Vicino e Pupuleku a centro campo, Bossio e Nespolo dietro alla punta Tejada.
La partita inizia con un ritmo contropiedista, pochi tiri, tanti contrasti, grandi lotte per il possesso di palla e lo studio dell'avversario fino al quinto minuto dove la CBS prende in mano la partita e inizia a martellare la difesa acquese con tiri da lunga e corta distanza, all'ottavo minuto Destefanis tira fuori da fuori area dopo la percussione in avanti di Cheli. Il vantaggio dei diavoli torinesi arriva al decimo con un cross del solito Cheli che raggiunge la testa di Paone insaccando 1-0 per la propria squadra, al dodicesimo Cavallo si mangia il raddoppio ribattendo alto un tiro ribattuto da Gandolfo, ma non tarda ad arrivare perché al minuto tredici, da situazione di calcio d'angolo, Chirica sprizza la palla di testa per il secondo palo con Di Muro che ribatte a rete sempre di testa. Dopo il 2-0 la partita si sbilancia e nell'arco di tre minuti la CBS mette il x2 prima con Paone da posizione ravvicinata e poi con Deserafino che appoggia in porta la cavalcata e assist di Di Muro mettendo a 4-0 il parziale, fino al definitivo 5-0 di Chirica che da calcio d'angolo svetta sulla difesa degli ospiti e insacca la chiave della vittoria messa in cassaforte. il primo tempo si conclude con un incrocio dei pali preso da Cheli da fuori dall'area. nel complessivo il primo tempo termina con na sola squadra che attacca ed un altra che prova a difendere anche se cosciente della bravura e caratura dell'avversario.
Il secondo tempo, al contrario del primo, inizia con ritmi blandi e con molti errori individuali e tecnici per entrambe le squadre, i due allenatori cercano di cambiare le forze in campo con cambi ruolo per ruolo senza trovare spettacolarità ed azioni veramente incisive, unico sussulto della seconda parte il definitivo 6-0 di Deserafino che anticipa il portiere in corsa nel filtrante fatto dal compagno. la partita si chiude con la squadra di casa che nette il secondo mattoncino in classifica e gli ospiti che dovranno cercare di ribaltare un inizio di stagione partito nel peggiore dei modi.
CBS-ACQUI 6-0
RETI: 10' Paone (C), 13' Di Muro (C), 15' Paone (C), 18' Deserafino (C), 22' Chirica (C), 20' st Deserafino (C).
CBS (3-5-1-1): Lomagistro 7 (30' st Larnè sv), Pirajno 7.5, Chirica 8 (6' st Caldarella Gabriele 7), Nardone 7.5, Destefanis 7.5, Di Muro 8 (18' st Bakhouba Ya. 7), Cheli 7.5, Monte 7.5 (6' st Trullu 7), Deserafino 8 (21' st Tazaly 7), Cavallo 7.5 (6' st Tomasciuc 7), Paone 8 (18' st Taranto 7). A disp. Vigo, Gulino. All. Ribeiro. Dir. Taranto - Trullu.
ACQUI (4-3-2-1): Gandolfo 7, Benzi 6 (11' st Massucco 6), Boffa 6, Ferraris 6 (21' st Scarsi 6), Vicino 6 (30' st Velardo 6), Canepa 6 (1' st Traverso 6), Costa 6, Bossio R. 6 (27' st El Arrouji 6), Tejada 6 (1' st Dakir 6), Nespolo 6.5 (27' st Bocchino 6), Pupuleku 6.5. A disp. Porta, Pace. All. Terranova - Cremon. Dir. Ferraris.
ARBITRO: Cappa di Nichelino .
AMMONITI: 24' st Pupuleku (A).
CBS
-1762641475641.jpg)
Lomagistro 7 Partita senza essere chiamato in causa, a parte due parate senza grandi sforzi, in conclusione fa sentire sicuri i compagni che si lasciano trasportare dalla grande manovra offensiva.
30' st Larnè sv
Pirajno 7.5 prestazione senza grandi punti negativi anche per le poche occasioni offensive avversarie, nel complesso una partita facile per lui che mette il lucchetto alla difesa
Chirica 8 Difensore che dati i molti centimetri domina il gioco aereo, ma non si ferma lì sengnando e fornendo una prova di qualità e quantità che assicura una grande prestazione alla propria difesa ed alla propria squadra.
6' st Caldarella Gabriele 7 Ha preso il campo nei minuti finali e ha svolto il suo compito senza brillare. Solido e attento, ma senza interventi particolarmente decisivi. Una prestazione regolare, di sostanza ma non appariscente.
Nardone 7.5 Presente ma quasi invisibile, come una nota di fondo che tiene insieme l’orchestra. Non incide, ma non sbaglia: accompagna la vittoria senza mai prendersi la scena.
Destefanis 7.5 Performance di costanza, rimane sempre attento e mette in gioco una qualità che riesce a risultare il più equilibrato del centrocampo senza offendere troppo e senza concedere spazzi per gli avversari.
Di Muro 8 grandi falcate con il compagno di reparto, che mettono in crisi la difesa avversaria, fornendo assist e occasioni sino alla sostituzione, anche se la gara è stata fatta di corsa e sacrificio.
18' st Bakhouba Ya. 7 Subentra a pertita praticamente già finita nel risultato, pochi sussulti ed entrate in gioco fa bene perché è riuscito a tenere la partita su quel risultato.
Cheli 7.5 Grande dinamismo e inserimenti continui. Ha dato intensità e presenza offensiva, sempre nel vivo dell’azione, combina corsa e qualità, trovando assist e proiezioni offensive.
Monte 7.5 Centrocampista a tutto tondo, modera i tempi e gestisce le ripartenze, grandi entrate alla box to box che ricordano grandi nomi.
6' st Trullu 7 Entra con il giusto ritmo senza sbilanciare tanto la squadra, non riesce a mettere il segno in campo solo per una questione di clima che ormai si era spento e che non produceva più azioni pericolose.
Deserafino 8 Bomber con la B maiuscola, si lancia su ogni pallone con la fame di chi vive in area di rigore facendo impazzire il tabellino dei marcatori.
21' st Tazaly 7 Entra e concretizza il risultato con una prestazione contenitiva, grande sacrificio.
Cavallo 7.5 Cuore e cervello della squadra. Smista palloni, detta i tempi e recupera tanti possessi. Fondamentale nell’equilibrio tattico e nelle tante ripartenze che hanno fatto male.
6' st Tomasciuc 7 Entra con determinazione e voglia di allungare, non riesce per la barricata che mettono nel secondo tempo gli avversari.
Paone 8 Grande partita la sua, con grandi col e movimenti a ubriacare la difesa, la tattica funziona e lui brilla nella serata che li vade ancora in testa.
18' st Taranto 7 Riesce a mettere lo zampino nell'azione corale che regala l'allungo alla propria parte.
All. Ribeiro 7 La mano dell'allenatore si vede, grande lavoro sulle palle inattive e sui movimenti senza palla che hanno messo in difficoltà gli ospiti, riesce a costruire un gruppo che quest'anno ci farà divertire.
ACQUI
-1762641500117.jpg)
Gandolfo 7 Chiamato in causa all'ultimo minuto, prende quello che può e non fa rimpiangere i due compagni di ruolo assenti, con grandi parate e veri e propri colpi di reni non fa apparire il parziale di due cifre.
Benzi 6 Tanto impegno e corsa. Ha cercato di proporsi in avanti quando possibile, mantenendo un atteggiamento positivo.
11' st Massucco 6 La sua partita si fa ostica nel momento che gli attaccanti hanno preso fiducia ma riesce a ridurre al minimo le risorse avversarie.
Boffa 6 Gara di sacrificio. Non ha mai smesso di provarci, anche nei momenti più complessi.
Ferraris 6 Difficile con un attacco del genere contro, ma combatte e fa la guerra in ogni azione.
21' st Scarsi 6 Entra a risultato ampiamente di parte, le sue giocate si chiudono in un nulla di fatto.
Vicino 6 Ha provato a dare equilibrio alla squadra, cercando di far ripartire l’azione nei momenti di respiro.
30' st Velardo 6 Fa quello che può subentrando ma riesce solo a mettere la partita in ghiaccio.
Canepa 6 Difesa che si deve arrendere ai colpi dei bomber ma che fa la guerra ad ogni occasione, grande cuore nelle situazioni in cui chiamato in causa.
1' st Traverso 6 Entrato con entusiasmo, ha mostrato voglia di dare una scossa alla partita.
Costa 6 Ha cercato di aiutare la squadra con qualche iniziativa personale, ma senza fortuna.
Bossio R. 6 Pochi palloni giocabili, ma ha provato qualche spunto interessante quando ne ha avuto l’occasione.
27' st El Arrouji 6 Subentrato che lotta su ogni pallone per contenere la straripante cavalcata degli avversari.
Tejada 6 Isolato per lunghi tratti, ha lottato con grinta contro una difesa solida.
1' st Dakir 6 Entra molto bene non complicando le cose, mettendo pulizia al gioco difficoltoso che stavano facendo i compagni.
Nespolo 6.5 Molto generoso, ha corso per tutti. Tra i più attivi nel tentare di chiudere gli spazi.
27' st Bocchino 6 Partita difficile la sua, entra a risultato ormai fatto e finito, ci prova facendo battaglia su ogni pallone ma non può niente al passivo.
Pupuleku 6.5 Centrocampista che cerca per tutta la partita di far male e per poco ci riesce, uno dei migliori dei suoi ma il passivo recita pesante.
All. Terranova 6.5 Ha mantenuto calma e spirito costruttivo, incoraggiando i ragazzi fino all’ultimo. Sconfitta pesante, ma utile per crescere.