Cerca

Under 15

È la sinfonia più bella! Segnano nove gol in poco più di un'ora e guadagnano punti importanti

Zhari, Tramontana e Del Cotto brillano nella sfida in cui il Cinisello si mostra indomabile

È la sinfonia più bella! Segnano nove gol in poco più di un'ora e avvicinano la salvezza

UNDER 15 CINISELLO • I migliori in campo

Come le stelle. Il Cinisello brilla esattamente come le stelle. C’è voluto il pallottoliere per tenere la contabilità dei gol che – soprattutto nel primo tempo – era da aggiornare a ritmo pressoché continuo, con ben sette marcature da dover annotare. I rossoblù, in formazione rimaneggiata a causa delle defezioni all’ultimo momento di ben tre elementi, costringevano Meneghin a rimescolare le carte: la squadra si presentava con un 4-1-4-1 in cui Bortolamei faceva da schermo davanti alla difesa, mentre la punta Zhari riceveva il sostegno di Mohamed Said e Tramontana, che mandavano in tilt la retroguardia avversaria.

IL CINISELLO VENDEMMIAVA GOL A RAFFICA

Il monologo dei padroni di casa parte sin dal calcio d’inizio: Tramontana e Arosio ci provano subito, ma senza successo, mentre al 4’ Zhari inaugura il pallottoliere infilando sugli sviluppi di una mischia creata da calcio d’angolo. Nemmeno il tempo di annotare la marcatura, che prima Mohamed Said, con una sventola dal limite, e poi Zhari, con un’azione personale, fissano il risultato sul 3-0 dopo appena sette minuti di gioco.

Dinacci ci mette una pezza con un doppio intervento su altrettante conclusioni di Arosio, ma nulla può al 15’ sul tap-in di Zhari (che realizza così la tripletta), raccogliendo una corta respinta della difesa in maglia celeste. Romano prova a scuotere i suoi con alcune belle giocate, ma piove sul bagnato quando Chaouti commette un’ingenuità, calcolando male il rimbalzo della sfera e trattenendo in maniera vistosa l'indecifrabile Zhari, che si presenta da solo davanti a Dinacci. Il direttore di gara estrae direttamente il cartellino rosso, ravvisando gli estremi per la chiara occasione da gol.

I rossoblù affondano a piacimento e, dopo averci provato qualche minuto prima, lo scatenato Tramontana si toglie la soddisfazione della doppietta personale, dapprima di testa e poi con un preciso diagonale. Il tutto è inframezzato dalla rete di Ferrari, che scaraventa in rete una corta respinta della difesa avversaria. Si arriva così alla fine del primo tempo sul parziale-record di 7-0, con Perrucci che si guadagna pure la pagnotta, uscendo in presa bassa sul tentativo di incursione di Procaccini.

I ROSSOBLÙ RALLENTANO

Nella ripresa calano i ritmi e Meneghin ne approfitta per operare tutti i cambi a disposizione, dando anche ai componenti della panchina la gioia di partecipare alla festa rossoblù. Questo permette agli ospiti, seppur in inferiorità numerica, di non sfigurare e anzi di andare vicini alla platonica soddisfazione della rete della bandiera in più di un’occasione. Il Città di Brugherio inizia bene con una conclusione di Passoni che termina a lato, ma al primo affondo il Cinisello sale sull’otto volante: Mohamed Said, dopo una grande azione personale, lascia partire una conclusione angolatissima di rara precisione che si infila sul secondo palo della porta difesa da Dinacci. I celeste azzurri hanno uno scatto d’orgoglio qualche minuto dopo con Rrapushi, che vede respinto il tentativo a rete all’altezza della linea bianca da Del Cotto.

Lo stesso Del Cotto ci prova al 17’ e costringe Dinacci all’ennesimo grande intervento della giornata, con bis a gentile richiesta su incursione di Spitaleri da pochi passi. Poi è Procaccini a rendersi protagonista al 24’, dapprima con una bordata centrale dalla distanza alzata in corner dal neoentrato Bizzoca; il duello si ripete due minuti dopo, con l’estremo difensore del Cinisello che devia sul palo una velenosa punizione del numero 7 ospite. Nemmeno la buona sorte arride al Città di Brugherio, che, dopo un altro tentativo di Annese poco prima del triplice fischio finale, capitola per la nona volta: Del Cotto realizza il gol che corona un’ottima prestazione con un diagonale ancora una volta imparabile per il povero Dinacci. In classifica i rossoblù salgono a quota 15 e mettono altro prezioso fieno in cascina per la salvezza.

IL TABELLINO

Cinisello-Città di Brugherio 9-0
RETI: 4' Zhari (Cin), 6' Mohamed Said (Cin), 7' Zhari (Cin), 15' Zhari (Cin), 31' Tramontana (Cin), 33' Ferrari (Cin), 34' Tramontana (Cin), 3' st Mohamed Said (Cin), 33' st Del Cotto (Cin).
CINISELLO (4-1-4-1): Perrucci 6.5 (1' st Bizzoca 6.5), Rumyantsev 6.5, Dragne Denis 6.5 (1' st Spitaleri 6), Bortolamei 6.5 (1' st Laghzaly 6), Anas 6.5, Del Cotto 7, Arosio 6.5 (1' st Sallam 6), Ferrari 7 (1' st Sabatini 6), Zhari 9 (1' st Khashi 6), Mohamed Said 8, Tramontana 8. All. Meneghin 8. Dir. Bortolamei.
CITTÀ DI BRUGHERIO (4-4-2): Dinacci Leonardo 7, Irienti 6 (14' st Valeri 6), Sirtori 6, Del Corno 6, Chatoui 6, Frusciello 6 (22' st Losi Sebastian sv), Procaccini 6.5, Fratus 6 (1' st Sgaria 6), Rrapushi 6.5 (14' st Rosendo Almeida 6), Romano 6.5 (1' st Banfi 6), Passoni 6 (22' st Annese sv). A disp. Quatela, Lanteri, Taleb. All. Francesco 6. Dir. Stemma.
ARBITRO: Novati di Cinisello Balsamo 6.5.
ESPULSO: 19' Chatoui (Cit).
AMMONITI: Spitaleri (Cin).

LE INTERVISTE

Un Meneghin visibilmente soddisfatto commentava così il larghissimo successo dei suoi ragazzi: «Oggi è stato tutto fin troppo facile, c’è poco da dire. A noi interessava fare questi tre punti, che sono davvero importanti per la nostra classifica. Il nostro obiettivo resta ovviamente la salvezza, e quel che viene in più è ben accetto. Adesso ci aspettano due partite davvero dure, e vedremo cosa riusciremo a fare. Mi sono piaciuti atteggiamento e carattere, ed è giusto che i ragazzi liberino il loro estro. L’importante però è che ci sia sempre il gioco di squadra. Anche domenica scorsa avevamo disputato una buona prestazione, mentre oggi direi che è stato tutto facile».

Visibilmente amareggiato e sconsolato, invece, Tartaglia: «C’è poco da commentare, dopo una partita del genere. Inutile dire che siamo in difficoltà con la classifica, oggi l’espulsione ci ha ulteriormente complicato la vita. Già la partita era di per sé difficile, e ne abbiamo risentito con le distanze e i riferimenti. Ci siamo stati nella reazione, e lo abbiamo dimostrato anche nelle altre partite. Siamo riusciti a non sbracare totalmente e direi ci manca anche un pizzico di fortuna, se penso al salvataggio sulla linea o al palo. Nel secondo tempo, con i ritmi abbassati, siamo stati sicuramente più in partita. Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento, nelle conoscenze e anche a livello fisico in cui siamo ancora un pò indietro. Nel tempo, questa squadra ha margini di miglioramento anche sotto l’aspetto fisico e atletico».

LE PAGELLE

CINISELLO

Perrucci 6.5 Si fa trovare attento nel primo tempo quando esce con tempismo.
1’ st Bizzoca 6.5 Mette anche la sua firma sul successo rossoblù, mantenendo inviolata la porta con un paio di ottimi interventi.
Rumyantsiev 6.5 Alcuni buoni recuperi. Mattinata di ordinaria amministrazione.
Dragne 6.5 Partecipa spesso e volentieri alla manovra offensiva.
1’ st Spitaleri 6 Prestazione sufficiente, macchiata un po’ dal cartellino giallo.
Bortolamei 6.5 Scherma molto bene le incursioni avversarie.
1’ st Laghzaly 6 Partecipa anche lui alla festa rossoblù.
Anas 6.5 Recupera molti palloni in mezzo al campo.
Del Cotto 7 Corona un gran gol, una prestazione davvero ottima. Si segnala anche per un salvataggio sulla linea nella ripresa.
Arosio 6.5 Si fa vedere spesso e volentieri anche in attacco.
1’ st Sallam 6 Si fa notare per alcuni inserimenti in fase offensiva.
Ferrari 7 Si toglie anche la soddisfazione personale del gol.
1’ st Sabatini 6 Prestazione sufficiente.
Zhari 9 Autore di una tripletta, costringe il Brugherio in inferiorità numerica. Prestazione da incorniciare.
1’ st Khashi 6 Prova a mettersi in evidenza, in alcune circostanze.
Mohamed Said 8 Realizza un gol di pregevolissima fattura a inizio ripresa. Anche lui nel primo tempo mette in crisi la retroguardia avversaria.
Tramontana 8 Costante spina nel fianco per la difesa celeste azzurra che non riesce quasi mai a fermarlo. Si toglie anche la soddisfazione della doppietta.
Meneghin 8 Può essere soddisfatto per il gioco e la prestazione sfoderata dai suoi ragazzi. Altri tre punti messi in cascina, nel percorso che porta alla salvezza.

CITTÀ DI BRUGHERIO

Dinacci 7 È il migliore dei suoi. Evita con alcuni ottimi interventi che il passivo sia ancora più mortificante.
Irienti 6 Fatica e non poco a contenere le avanzate avversarie.
14’ st Valeri 6 Non toglie e non dà.
Sartori 6 Commette diversi errori anche lui. (22’ st Taleb sv)
Del Corno 6 Ci mette la volontà.
Chatoui 6 Ci prova, ma è clamoroso l’errore che gli costa il cartellino rosso.
Frusciello 6 Cala alla distanza. (22’ st Losi sv)
Procaccini 6.5 Nella ripresa, si segnala per alcune conclusioni. Bizzoca e il palo gli negano la gioia del gol della bandiera.
Fratus 6 Sovrastato dalla fisicità degli avversari.
1’ st Sgaria 6 Prestazione ordinata e diligente.
Rrapushi 6.5 Ci prova nel secondo tempo, ma trova Del Cotto sulla sua strada a negargli la gioia del gol.
14’ st Rosendo 6 Meno incisivo del suo compagno di reparto.
Romano 6.5 Si accende spesso nel primo tempo, ma purtroppo per il Città di Brugherio non basta.
1’ st Banfi 6 Ci mette volontà e grinta nel secondo tempo dignitoso disputato dal Città Brugherio.
Passoni 6 Non ha molti palloni giocabili. (22’ st Annese sv)
Tartaglia 6 Nona partita stagionale senza punti. Brugherio in balia dell’avversario e che non dà mai l’impressione di poter stare in partita. Magra soddisfazione, quella di un secondo tempo con appena due reti incassate in inferiorità numerica.

L’ARBITRO

Novati 6.5 Sempre vicino all’azione, non sbaglia nulla. Giusta l’interpretazione del regolamento, in occasione dell’espulsione di Chatoui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter