Cerca

Under 14

C'è già la prima tripletta del campionato: solo una squadra non ha ancora subito gol

Seconda giornata ricca di reti, due in più di settimana scorsa nonostante uno 0-0

cuneo under 14

Cuneo Under 14 • Il Bisalta festeggia la prima vittoria in campionato

La parte più complicata di un'avventura, di un viaggio o di un percorso è sempre cominciare, ma una volta che si è partiti poi basta tenere dritto il timone e in qualche modo si arriva a destinazione. I primi metri di navigazione sono i più importanti per indirizzare bene la nave e non perdere fin da subito la rotta. Ecco perché, nonostante siamo solo alla seconda giornata di campionato, è meglio partire con il piede giusto così da mantenere alto fin da subito l'entusiasmo. In questo turno sono stati segnati due gol in più (29) rispetto a settimana scorsa (27) e, infatti, sono solo due le partite in cui lo scarto è inferiore alle due reti: Sant'Albano-Caraglio 0-1 e U.S. 2000-Bagnasco 0-0 (la prima partita a reti inviolate di questo campionato).

L'Olimpic Saluzzo batte 3-1 il San Benigno e vince così anche la seconda partita in campionato. I ragazzi di Cristian Casalloni giocano un primo tempo di altissimo livello e lo chiudono, infatti, sul parziale di 3-0 grazie alle reti di Ibrahim Karim, Mattia Giraudo e Matteo Chiabrando, poi nella ripresa la squadra di Gabriele Migliardi accorcia le distanze con James Meineri, ma non riesce ad andare oltre il 3-1. Questo il commento sulla partita di Cristian Casalloni, allenatore dell'Olimpic Saluzzo: «È stata una bella partita, abbiamo giocato un primo tempo ad alta intensità e, infatti, siamo andati all'intervallo sul 3-0. La ripresa, invece, è da dimenticare: siamo entrati molli e scarichi. Anche facendo sette cambi non son riuscito a dare una scossa, dobbiamo migliorare a gestire l'intera partita».

Cuneo Under 14 • Olimpic Saluzzo

Il Valle Varaita continua a segnare una grande quantità di gol e, dopo le cinque reti di settimana scorsa, vince 6-3 con la Giovanile Genola. Gara che non è mai stata in discussione per i padroni di casa che chiudono il primo tempo sul 5-0 con i gol di Arlind Gecaj, Lorenzo Allasia, Edoardo Ariaudo e la doppietta di Andrea Arnaudo. Nella ripresa il Genola prova a riaprire il discorso partita e si porta a -2 con le due reti di Andrea Dutto e il gol di Matteo Parola, nel finale però il Valle Varaita mette il punto esclamativo con Andrea Monge Roccaglia. Dopo il positivo esordio fra le mura amiche di settimana scorsa, la Saviglianese conquista anche la prima vittoria in trasferta battendo in rimonta 1-5 il Murazzo. La squadra di Cesare Carnevale si porta in vantaggio dopo cinque minuti grazie alla bella rete con un tiro che finisce sotto la traversa di Mattia Chiera a cui risponde al 16' Samuele Cuzzupè con un tiro cross dai 25 metri e il primo tempo si chiude sull'1-1. Nel secondo tempo la Saviglianese cambia marcia e segna altri quattro gol: uno di Stefano Testa e ben tre di Edoardo Cavaglià, il primo in campionato a segnare una tripletta. Massimiliano Pellerino, allenatore della Saviglianese, analizza la partita: «Abbiamo faticato più del previsto dato che siamo andati sotto dopo soli cinque minuti. Poi siamo tornati in controllo e nel secondo tempo abbiamo ribaltato il risultato. Andiamo avanti cercando di fare campionato nella zone alte della classifica. Purtroppo in questo momento siamo un po’ contati».

Il Caraglio è l'unica squadra a non aver ancora subito gol in questo avvio di campionato: decisivo il gol su rigore al 25' st di Bakari Diarra per trionfare in casa del Sant'Albano (0-1). Un augurio di pronta guarigione a Matteo Mellano costretto ad uscire dal campo dopo neanche un quarto d'ora per un brutto infortunio al piede. Antonino Piscitello, allenatore del Sant'Albano, esprime il suo parere sul match: «È stata una partita assolutamente equilibrata, sarebbe stato giusto lo 0-0. A poco dalla fine hanno avuto sto rigore un po’ generoso e si sono presi i tre punti, a noi non resta che recriminare».

Cuneo Under 14 • Sant'Albano

Fra le squadre a punteggio pieno c'è anche il Dogliani che, in trasferta, supera per 0-3 il Narzole grazie alle reti di Luca Smeriglio, Bajram Kamerolli e Samuele Gonella. Dopo la sconfitta di settimana scorsa, il Bisalta esulta per la sua prima vittoria battendo 6-0 il Tarantasca: vanno a segno Matteo Idrita due volte, Emanuel Mepodo, Filippo Turco, Marco Bertone e Michele Cometto. Secondo pareggio per il Bagnasco, unica squadra a non aver ancora assaporato né la sconfitta né la vittoria: finisce 0-0 in casa dell'US 2000Andrea Consentino, allenatore del Bagnasco, commenta così il secondo pareggio: «È stata una bella partita, abbiamo dominato tutto il tempo con più di 20 tiri in porta, molto bravo il loro portiere. Purtroppo anche il campo non in buono stato ha influito. Andiamo avanti a lavorare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter