Under 17 Elite
13 Novembre 2025
Mano pesante del Giudice Sportivo su Masseroni-Club Milano dello scorso 9 novembre. Pubblicate sull'ultimo Comunicato Ufficiale le sanzioni disciplinari a carico dei tesserati e delle società.
Il provvedimento più pesante riguarda J. I. (Masseroni Marchese), per il quale si legge nel comunicato: «SQUALIFICA PER DIECI GARE EFFETTIVE – Per aver rivolto ad un avversario un insulto discriminatorio». Punita in maniera severa anche la reazione del giocatore del Club Milano A. G., sanzionato così: «SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE – Per aver reagito all'insulto discriminatorio ricevuto sferrando un pugno all'avversario che gli causava un ematoma sino allo zigomo».
Il Giudice Sportivo ha inoltre disposto una giornata di squalifica per altri tesserati delle due squadre. Nel dispositivo si legge: «SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA per A. S. (CLUB MILANO), per A. G. (MASSERONI) e per il tecnico di casa Simone Zonca».
Le sanzioni non si fermano ai singoli. A seguito della tensione degenerata sugli spalti il Giudice Sportivo ha punito economicamente entrambe le società con un'ammenda di 100 euro «Per maxi rissa scoppiata tra i pubblico e che poi ha coinvolto anche calciatori e allenatori».