Cerca

Under 16 Élite

Vanno sotto e rimontano la capolista fin lì imbattuta con in porta un sotto età: semplicemente eroici

A Rozzano non sanno annoiarsi: Comino, Bardelloni e Mazzini ribaltano il Sangiuliano City

Matteo Arensi, Rozzano

UNDER 16 ÉLITE ROZZANO • Matteo Arensi, capitano dei biancoverdi e protagonista assoluto

Rozzano feels different. Specialmente quando trovi la terza vittoria stagionale. Specialmente quando lo fai in casa di una capolista fino ad oggi imbattuta. Specialmente se lo fai rimontando un 2-0 e specialmente se lo fai con un sotto età in porta. Di quest'ultimo, però, ci sarà tempo per parlarne. Non è soltanto il risultato ad avere un eco mediatico gigantesco all'interno del panorama lombardo, quanto più una delle premesse che vedrebbero coinvolto il capitano biancoverde. Sì, è successo davvero: Sangiuliano City-Rozzano è finita 2-3. I Leoni ruggiscono.

«SE SERVE VADO ANCHE IN PORTA»

Per arricchire il contesto del match, alcuni freddi dati. Il Sangiuliano City arriva alla sfida con il Rozzano da capolista imbattuta, con 37 gol realizzati e appena 12 subiti. Indubbiamente il miglior attacco del girone e la quarta miglior difesa. Dall'altra parte gli ospiti sono senza i due portieri della rosa dei 2010 e, di conseguenza, sono costretti ad attingere alla formazione dei classe 2011. In porta ci va Diego Alliegro e, ovviamente, come numero 12 in distinta c’è un vuoto, con solo 5 potenziali cambi a disposizione di Andrea Bucci. Sì, il tecnico Roberto Ferrari è ancora squalificato e in panchina c’è il direttore sportivo di viale Monte Amiata.

Quindi, quando dopo mezz’ora il Sangiu va avanti sul 2-0 con le reti di Awungnkeng e Corrao, è normale pensare che si possa assistere all’ennesima vittoria di una formazione gialloverde lanciata a tutto gas. E invece Comino è bravo e accorcia le distanze: cambio di gioco, l’ex Pro Patria si ritrova quasi a tu per tu col portiere e con il sinistro lo batte sul secondo palo. Nella ripresa ci pensa Bardelloni a schiantare in porta la rete che firma il pari e concede al Rozzano di sperare.

Nel finale l’eroe è Lorenzo Mazzini, che fa 3-2 in pieno recupero. Lui, che entra dalla panchina come unica punta attualmente a disposizione, segna un gol da vero rapinatore d’area. Rozzano feels different. Brilla quindi un Leone biancoverde in cui il primo a dare l’esempio non può che essere lui: capitan Matteo Arensi. Stando a quanto emerso, visti gli infortuni dei due portieri e l’incertezza fino all’ultimo di poter aggregare un portiere dell’Under 15, Arensi avrebbe scritto al tecnico Ferrari: «Mister se serve vado anche in porta».

IL TABELLINO

SANGIULIANO CITY-ROZZANO 2-3
RETI (2-0, 2-3): 24' Awungnkeng (S), 30' Corrao (S), 32' Comino (R), 25' st Bardelloni (R), 43' st Mazzini (R).
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Mariani 6.5, Dipalo 6 (11' st Filippone 6), Marsili 6 (30' st Buttini sv), Sella 6.5, Pasqualoni 6.5, Parenti De Candia 6 (11' st Boriani 6), Awungnkeng 7, Merodi 6 (20' st Perna 6), Benaglia 6 (11' st Wahor 6), Corrao 7 (30' st Polenghi sv), Sosa Nauel 6 (32' st Pietrosel sv). A disp. Manfredi, Kluc. All. Bruschi 6.
ROZZANO (4-3-1-2): Alliegro 7, Romano 7.5, Shehata 7, Ruttar 7, Capelli 7.5, Geccherle 7, Bardelloni 7.5, Arensi 7.5, Scola 7, Comino 7.5 (28' st Aloise sv), Volpe 7 (28' st Mazzini 7.5). A disp. Abd El Wahab, Ammassari, Garavaglia. All. Bucci 7. Dir. Bardelloni.
ARBITRO: Freducci di Pavia 6.5.
AMMONITI: Mariani (S), Marsili (S), Scola (R)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter