Cerca

Under 16

Goleada strabiliante! Undici reti e si riavvicinano alla vetta: il sogno campionato continua

I ragazzi di Pizzamiglio non mancano il bersaglio: 11-2 in casa della Futura Calcio PB

Oialid Dagdague e Andrea Calabrese • MEDIGLIESE UNDER 16

MEDIGLIESE UNDER 16 • Oialid Dagdague e Andrea Calabrese

Al Centro Sportivo comunale di San Bovio si gioca Futura Peschiera Borromeo contro Medigliese. I bianconeri riescono ad agganciare Ausonia e Rogoredo rispettivamente terza e quarta in campionato. A segno per i puma di Mediglia Dagdague con una tripletta sensazionale e Calabrese che brilla nel successo uggioso. Livraghi, Vailati e i soliti Pizzamiglio e Rivieccio si uniscono alla festa. Non mancano anche i subentrati Rausa e Lo Faso. Per i padroni di casa, oltre all'autogol di Manca, a segno Costi nel secondo tempo.

BAGNATISSIMO

Fischia l'inizio il signor Santos di Milano, parte la prima frazione di questa gara, la pioggia comincia ad aumentare, il campo comincia a riempirsi di piccole pozze e la palla comincia a scorrere male; è un inzio equilibrato, le due squadre attaccano senza paura, la Medigliese è più precisa in uscita dalla difesa, la Futura meno. Al 10' minuto c'è un errore in uscita da parte dei padroni di casa, prende palla Dagdague che non ci pensa due volte e calcia nell'angolo basso a sinistra, imprendibile per Forti, è 0-1, è l'inizio della salita per la Futura. Prende fiducia la squadra ospite, continua il forcing per trovare il doppio vantaggio, la Futura non si fa intimidire, gioca e prova con il suo 9, Monza, a costruire delle azioni pericolose; la difesa della Medigliese è solida, Calabrese su tutti.

C'è un corner per la Medigliese, la palla arriva in mezzo, c'è una piccola mischia, tutti perdono il contatto con la palla che, in qualche modo, finisce proprio sui piedi di Calabrese che da 2 passi non può mancare lo specchio della porta, 0-2. La Futura accenna una reazione, dà dei segni di vita ma un po' per le condizioni metereologiche e un po' per la poca lucidità il gol non arriva, non vuole arrivare ma la squadra è viva nonostante tutto. Al 30' però arriva la batosta: Dagdague prende palla a metà campo, parte palla al piede, va sull'esterno; nessuno lo prende; arriva in area di rigore, alza la testa, rientra e calcia e gran gol per un gran bel giocatore; Dagdague sta dominando il reparto offensivo, gioca in profondità e anche in appoggio, una prestazione importante per lui. Adesso la salita è ripidissima per la squadra di casa, arriva nel finale di primo tempo anche lo 0-4, la squadra adesso è comprensibilmente "sotto shock", dopo 2 minuti di recupero Santos fischia 2 volte, tutto negli spogliatoi a bere un tè caldo, è 0-4 Medigliese.

FULMINI E SAETTE

Inizia il secondo tempo, il clima sugli spalti è piatto, poche emozioni; da una parte i tifosi di casa che sono in silenzio a guardare il match, dall'altra i tifosi ospiti che sono in visibilio, in campo si percepisce la concentrazione delle due squadre. Al 3' minuto comincia la raffica di reti: prima Rivieccio, dopo Pizzamiglio, è 0-6 dopo solo 7' minuti. Platto rimaneggia un po' la squadra, dando sicurezza e freschezza, infatti dopo pochi minuti, all'11', arriva il tanto desiderato e meritato gol, un autorete generata da un ottima azione offensiva della Futura; in campo nessuno esulta ma sugli spalti i genitori provano a suonare la carica. Anche la Medigliese risponde con dei cambi, che entrano bene con voglia e grinta, mostrando a tutti che la maglia da titolari loro se la vogliono giocare.

Con la freschezza dei cambi e con il passare dei minuti la Medigliese ricomincia a segnare a raffica: prima il solito Dagdague, poi Vailati e Delalio; a segno anche Lo Faso e Rausa, due subentrati di grande livello e nel finale anche la Futura trova un altra rete con il subentrato Sadij. Dopo qualche miracolosa parata di Farris, portiere entrato nel secondo tempo per la Futura, e qualche bella giocata di Pepe, altro ingresso ottimo della Medigliese. Santos decreta la fine, il finale è di 2-11.

IL TABELLINO

FUTURA CALCIO PB-MEDIGLIESE 2-11
RETI (0-6, 1-6, 1-9, 2-9, 2-11): 10' Dagdague (M), 17' Calabrese (M), 30' Dagdague (M), 35' Livraghi (M), 3' st Rivieccio (M), 7' st Pizzamiglio (M), 11' st aut. Manca (M), 21' st Dagdague (M), 26' st Vailati (M), 29' st Delalio (M), 33' st Costi (F), 35' st Lo Faso (M), 40' st Rausa (M).
FUTURA CALCIO PB (4-2-3-1): Forti 6, Dell'Aquila 6 (1' st Anghinelli 6.5), Weerasingha 6.5, Edossi 6 (5' st Corvino Leonardo 6.5), Ferrario 6, Casella 7, Catanese 6 (5' st Umer 6), Bellina 6 (26' st Costi 7.5), Monza 6.5, Catanzaro 6.5, Manciero 6 (1' st Racanati 6). A disp. Farris, Sajid, Tettamanti. All. Platto Mauro 6.5. Dir. Genovese - Costi.
MEDIGLIESE (4-3-3): Perrone 7 (1' st Scotto Di Cesare 6.5), Livraghi 7.5, Vailati 7.5, Spinella 7 (2' st Manca 6.5), Calabrese 7.5 (26' st Rausa 7.5), Carchidi 7, Biscaro 7 (21' st Lo Faso 7.5), Rivieccio 7.5 (2' st Pepe 7), Dagdague 8.5, Delalio 7.5, Pizzamiglio 7.5. A disp. De Meo. All. Pizzamiglio 7.5. Dir. Boa - Delalio.
ARBITRO: Santos di Milano 6.5.

LE PAGELLE

FUTURA CALCIO PB 

Forti 6 Subisce 5 gol ma è incolpevole su praticamente tutti, qualche sbavatura ma anche qualche ottimo intervento.
2'St Farris 6.5 Entra con la testa giusta e para di tutto, bravo.
Dell'Aquila 6 Partita complessa, non fa mai mancare l'impegno.
1'St Anghinelli 6.5 Entra bene, convinto nelle entrate, rinvigorisce la squadra.
Weerasingha 6.5 Gioca bene nel finale, con decisione e voglia. 
Edossi 6 Bene per l'impegno, spirito di sacrificio e dedizione.
5'St Corvino 6.5 Buona prestazione nonostante la gara difficile.
Ferrario 6 Prestazione opaca, non riesce ad incidere.
Casella 6.5 Prestazione solida, fa del suo meglio per aiutare i compagni.
Catanese 6 Un po' sottotono, la gara non lo facilita.
5'st Umer 6 Ingresso di grinta ma poco altro.
Bellina 6 Il campo non lo aiuta nelle giocate, in più la partita si mette subito in salita, peccato.
26'St Costi 7 Tra i migliori dei suoi, non molla mai e gioca un match di ottima qualità, nel finale segna.
Monza 6.5 Fa del suo meglio, fa il lavoro "sporco" e cerca di aiutare a creare occasioni da gol, non incide.
2'St Sajid 6.5 Il migliore tra i subentrati, tante occasioni da rete, bravo.
Catanzaro 6.5 Giocatore che ha qualità, oggi è stato limitato dagli avversari e dal campo.
Manciero 6 Non brillante oggi, si vede l'impegno ma non basta.
1'St Racanati 6 Entra ma non dà grande apporto alla squadra.
All. Platto 6.5 Prova a ribaltare la situazione con i cambi, c'è una reazione da parte della squadra non basta, troppa Medigliese per questa Futura.

MEDIGLIESE 

Perrone 7 Prestazione Solida, qualche parata ma non troppo impegnato.
1' St Scotto Di Cesare 6.5 Bene il suo ingresso, subisce 2 gol sui quali non ha responsabilità.
Livraghi 7 Buona gara, sbaglia poco, bravo.
Vailati 7.5 Non solo mette a referto un gol ma gioca anche un ottima gara.
Spinella 7 Bene, campo che non permette grandi uscite ma nonostante ciò gioca una gara convincente.
2' St Manca 6.5 Altro ingresso importante per la Medigliese, complimenti.
Calabrese 7.5 Grande prestazione condita da un gol, esce sempre con i tempi giusti e sempre puntuale negli interventi.
26'St Rausa 7.5 Entra nel finale e segna, bravo.
Carchidi 7 Capitano vero, quando c'è bisogno lui c'è e si fa sentire, bravo.
Biscaro 7 Buona prestazione, non impreziosita da gol ma dal suo spirito di squadra.
21'St Lo Faso 7.5 Che impatto, entra segna e fa esplodere la gioia dei tifosi, complimenti.
Rivieccio 7.5 Gioca bene e segna, what else?
2'St Pepe 7 Al suo ingresso manca solo il gol, entra bene, voglioso e qualitativo.
Dagdague 8.5 Il migliore del match, l'Mvp, giocatore dominante, qualità e quantità, bravo.
Delalio 7.5 Segna, gioca una buona partita di qualità ma anche sacrificio e voglia.
Pizzamiglio 8 Doppietta, qualità e quantità, tante occasioni create per i compagni.
All. Pizzamiglio 7 Ottimo approccio alla gara, squadra ben messa in campo e ottime le sostituzioni, ha tutto a disposizione per fare bene.

ARBITRO

Santos di Milano 6.5 La più grande difficoltà è stata la pioggia, la gara è risultata molto semplice per un arbitro di questa personalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter