Coppa Lombardia Under 17
19 Novembre 2025
COPPA UNDER 17 SANGIULIANO CITY • I marcatori del match Roveri, Giuvi e Pacenza
SANGIULIANO CITY-SCHUSTER 4-1
RETI (3-0, 3-1, 4-1): 11' Giuvi (Sa), 32' Roveri (Sa), 14' st Roveri (Sa), 19' st Oltrona Visconti (Sc), 44' st Pacenza (Sa).
SANGIULIANO CITY (4-2-3-1): Zini 6.5, Urso 7, Rega Kevin 7 (12' st Loza Coro Eidan 7.5), Lonoce 7.5, De Francesco 7, Galeone 7, Giuvi 8.5 (26' st Facci 6.5), Anania 7.5, Di Pilato 7.5, Roveri 8 (21' st Pacenza 8), Pandiani 7 (12' st Ibrahim 7.5). A disp. Malabarba, Pastorella, Dal Maso, Brambilla, Fiomgbe. All. Incontrera 7.5.
SCHUSTER (4-2-3-1): Fajdiga 6.5, Deliso 6 (9' st Zambelli 6), Meroni 6, Zacchetti 6.5, Tiana 6, Miano 6 (22' st Ford 6), Frassinelli 6.5, Scognamiglio 6 (12' st Lombardi 6.5), Oltrona Visconti 7.5 (38' st Massera sv), Pozzi 7, Bolli 6.5. A disp. Agazzi, Renna, Tucci, Divizia, Zambianchi. All. Rebosio.
ARBITRO: Allegrone di Pavia 6.
AMMONITI: Rega Kevin (Sa), Frassinelli (Sc), Oltrona Visconti (Sc).
SANGIULIANO CITY
Zini 6.5 Sul rigore non può nulla, bravo a recuperare la posizione e fortunato a ritrovarsi il tap in di Frassinelli tra le braccia. Bella la parata sulla mina di Pozzi.
Urso 7 Copre bene e dimostra di essere pericoloso anche in avanti dove prova a trovare la rete con un colpo di testa, forse guadagnerebbe anche un calcio di rigore.
Rega 7 Attento sulla fascia, mostra una buona intesa con Lonoce.
12st Loza Coro 7.5 Salva sulla linea un gol già fatto, se lo Schuster avesse trovato la seconda rete probabilmente saremmo qui a parlare di un altro finale di partita.
Lonoce 7.5 Grande presenza in mezzo al campo, trova l'assist che manda in porta Giuvi per la prima rete.
De Francesco 7 Tante chiusure attente e precise, lascia pochi spazi alle avanzate avversarie.
Galeone 7 Come il compagno di reparto De Francesco, quando chiamato in causa risponde in maniera precisa e puntuale.
Giuvi 8.5 Man of the match sia per la doppietta sia perchè è sempre un pericolo per la difesa ospite. Sul primo gol è bravo e freddo a battere il portiere in uscita, sul secondo si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
25st Facci 6.5 Porta freschezza e aiuta i compagni a tenere il baricentro alto.
Anania 7.5 Bella prova a centrocampo, raccorda bene i reparti e le sue imbucate risultano di difficile lettura per la retroguardia avversaria.
Di Pilato 7.5 Oggi non timbra il cartellino ma la sua presenza in attacco risulta fondamentale come punto di riferimento per il team. Usa bene il fisico e propizia la rete finale di Pacenza.
Roveri 8 Dimostra un buon fiuto del gol e scrive il suo nome sul tabellino con una rete nata da una bella giocata che lo smarca dal difensore. In attacco poi si intende bene con i suoi colleghi offensivi.
21st Pacenza 8 Entra e trova il gol, sfrutta alla grandissima il tempo che ha a disposizione.
Pandiani 7 Buone giocate sulla fascia, tenta diverse conclusioni e cerca di dare tanta assistenza a Di Pilato.
12st Ibrahim 7.5 Dopo pochissimi minuti con una grande iniziativa personale, dove salta 3 avversari, confeziona l'azione che porta alla doppietta di Giuvi.
All. Incontrera 7.5 La squadra da' vita ad una grande prova, manda un messaggio chiaro sia al campionato che alla coppa.

SCHUSTER
Fajdiga 6.5 Sui gol può poco o nulla, comanda bene la difesa e si dimostra sicuro quando chiamato in causa. Bravo su Roveri nel secondo tempo.
Deliso 6 Da terzino fa il suo, dietro è attento e quando può si sgancia in avanti.
9st Zambelli 6 Cerca di aiutare la squadra a rientrare in partita.
Meroni 6 Come Deliso, svolge diligentemente il suo compito ed è autore di qualche chiusura in scivolata.
Zacchetti 6.5 Tanta lotta a centrocampo, prova a recuperare tanti palloni per poi servirli agli attaccanti.
Tiana 6 Oggi l'attacco del Sangiuliano è in stato di grazia, cerca di limitarli il più possibile.
Miano 6 Cerca di contenere le avanzate dei padroni di casa, ha una grossa chance subito ad inizio partita per scrivere il suo nome tra quelli dei marcatori.
22st Ford 6 Entra e da' una mano ai compagni per il finale di gara.
Frassinelli 6.5 Il bomber della squadra è uno dei più attivi in zona offensiva, non riesce però ad angolare a sufficienza un tap in nella ripresa. Chissà, se avesse segnato la partita poteva andare in maniera diversa.
Scognamiglio 6 Tanti duelli in mezzo al campo, prova a recuperare più palloni possibili con tanti contrasti.
12st Lombardi 6.5 Attivo lungo la fascia, dal suo tiro nasce la grossa chance per Frassinelli.
Oltrona 7.5 Duella tantissimo con la difesa ospite e segna in maniera glaciale il rigore che da' speranze allo Schuster. (32st Massera sv.)
Pozzi 7 Tante sportellate in zona offensiva e secondo tempo vivace, conquista il rigore e cerca il gol che però gli viene negato da Zini.
Bolli 6.5 Tanta corsa sull'esterno del campo, mette in mezzo qualche cross interessante e pericoloso.
All. Rebosio 6.5 I suoi ragazzi reagiscono bene dopo la terza rete, hanno qualche occasione per trovare il secondo gol ma non riescono a sfruttarle. Sfortunatamente l'ultima gara con il Real Milano non servirà per passare il girone, ora la testa dovrà essere sul campionato.

Arbitro Allegrone di Pavia 6 Nonostante il match sia sentito la gara risulta tranquilla, bene nel primo tempo sulla ripresa invece c'è qualche dubbio sia su qualche fischio a centrocampo ma specialmente per gli episodi in area di rigore: dalla tribuna sembrava ci fosse di più il penalty non dato a Urso che quello concesso su Pozzi.
A fine gara Incontrera si è così espresso:«Siamo molto contenti della partita di oggi, il risultato secondo me descrive la qualità dei nostri ragazzi. Da qui alla fine della stagione vogliamo pensare a partita dopo partita, un match alla volta noi vogliamo continuare con il percorso che stiamo facendo. Ai ragazzi non chiedo di più se non di divertirsi e di crescere, abbiamo per fortuna un gruppo importante e fino a questo momento questa cosa ci sta ripagando.»
La coppia di allenatori Rebosio-Parisi ha invece dichiarato:«Questo è per noi il secondo stop in coppa, la partita di oggi non fa tanto male ma fa di più riflettere. Abbiamo affrontato una squadra fortissima che avevamo già avuto modo di conoscere in campionato, hanno tanta qualità di gioco, fisicità e sono ben organizzati a livello di gioco. Spiace per il risultato ampio, meritavano sicuramente di vincere e faccio loro i complimenti ma 4 gol sono troppi per me. Questo però ci fa capire che se vogliamo arrivare in alto dobbiamo lavorare di più. Il nostro obbiettivo è quello di puntare più in alto possibile e lo dico sempre ai ragazzi, può essere la vittoria del campionato come l'arrivo nei play-off. Bisogna puntare in alto così i ragazzi possono migliorare sia singolarmente che a livello di squadra. Non ci regala niente nessuno e per questo dobbiamo continuare a lavorare».