Tornei ed eventi
20 Novembre 2025
BeKings: il progetto che sta ridefinendo gli standard del calcio giovanile in Italia
BeKings inaugura la stagione 2025/2026 con una visione solida e un’identità ormai riconosciuta su scala nazionale: non un semplice organizzatore di tornei, ma un movimento culturale che ha riportato il calcio giovanile al centro del racconto sportivo italiano. Una realtà radicata, strutturata, professionale. Oggi è l’unico tour operator sportivo organizzato e pienamente operativo in Piemonte: un elemento che certifica continuità, responsabilità e qualità. Qui il calcio è più di una competizione. È formazione, identità, appartenenza.
«Abbiamo attraversato un momento difficile. Non lo abbiamo nascosto: lo abbiamo affrontato. Siamo rimasti uniti, abbiamo lavorato, abbiamo creduto. Oggi siamo qui, più forti, più strutturati e più consapevoli. I partner ci hanno scelti perché hanno riconosciuto valore umano e capacità reale. Questa stagione non è un ritorno: è un’affermazione. Essere King non è solo vincere ma è elevarsi, insieme. Siamo cresciuti, abbiamo investito in partnership, collaborazioni e sponsor. Abbiamo rinnovato gruppo e staff, puntando su persone e professionalità. Stiamo espandendo l’attività verso l’estero grazie alle nuove collaborazioni. Dal ‘classico torneo casalingo’ siamo passati e vogliamo puntare a palcoscenici unici come gli stadi veri dei club di Serie A e B, senza abbandonare la nostra identità, ma alzando l’asticella per regalare ai ragazzi un sogno. Un esempio è l’opportunità concessa da Criscitiello di ospitare il torneo di Pasqua nello splendido Sportitalia Village, con l’intera rete Sportitalia a sostegno dell’evento» sottolinea Giorgia Contu, CEO di BeKings.
Attiva anche la collaborazione con la Virtus Francavilla, con torneo nello stadio di casa l’1 e il 2 giugno e l’inizio di una partnership molto interessante. Così come la possibilità di organizzare test-match con le formazioni del Pisa con date programmate per tutta la stagione nel loro impianto così come con la Juventus!
Accanto a BeKings c’è Che Fatica La Vita Da Bomber, una delle community sportive più influenti in Italia, con oltre 6 milioni di follower attivi. CFVB non mostra solo ciò che accade: lo interpreta, lo amplifica, lo trasforma in emozione condivisa. Insieme, BeKings e CFVB hanno ridato al calcio giovanile un linguaggio contemporaneo, credibile, centrale.

Nike, Fantacalcio, Forbes, Fratelli Orsero, Rangoni, Goleador, Prime. Non seguono il trend: lo anticipano. Hanno scelto BeKings perché rappresenta un nuovo modo di connettere sport, giovani e cultura.
A sostegno della governance, BeKings può contare su DGRS Studio Legale (Milano), riferimento nazionale nel diritto d’impresa e dello sport. Metodo, tutela, sviluppo: crescere è fondamentale, crescere bene lo è ancor di più.