Cerca

Under 17

Due capoliste a punteggio pieno, in arrivo i big match per il titolo d'inverno

A quattro giornate dalla sosta natalizia il campionato entra nel vivo, ora un turno decisivo per i due gironi

Vianney Under 17

Il Vianney di Jacopo Della Malva festeggia l'impresa in casa dell'Academy Bacigalupo, battuto per 6-2 in inferiorità numerica dal 25'

Soltanto quattro partite rimangono prima della sosta natalizia, che assegnerà i titoli provvisori di campioni d'inverno nei due gironi dell'Under 17 Torino. Tuttavia, se si guarda il calendario l'imperativo è uno solo: vietato pensare alle vacanze. Tra incroci pericolosi, insidie e soprattutto scontri diretti, il campionato è pronto a regalarci emozioni. Chi la spunterà nei due gironi al termine di questo tour de force? Il Rebaudengo uscirà con i tre punti anche da Alpignano contro la Next Gen? il Dorina chiuderà l'anno da capolista nonostante i vari big match che gli aspettano? Per rispondere a tutte queste domande bisognerà solo aspettare che il campo ci dia le risposte, nel frattempo gustiamoci quel che è successo nella nona giornata appena trascorsa.

UNDER 17 TORINO GIRONE A

Tenetevi forte, ci aspetta un finale di 2025 tutto da vivere. A partire dal prossimo turno, infatti, un match chiave per le sorti del campionato. Ad Alpignano arriva un vero e proprio schiacciasassi, il Rebaudengo di Damiano Proto, capolista imbattuta con 8 vittorie su 8 partite giocate, l’ultima addirittura per 9-1 contro l’Olympic. Una grande occasione per gli alpicelesti dei fratelli Guglielmo, che sperano nel colpaccio per rientrare definitivamente in lotta per il titolo, dopo il 5-0 sul campo dell’Orione. Anche il Carrara rimane guardingo, sperando di poter rosicchiare punti ad una o ad entrambe le squadre. Nel frattempo, però, i ragazzi di Piroscia superano una Druentina più ostica del previsto, nonostante la precoce inferiorità numerica. Servono infatti i subentrati a sbrogliare la situazione sbloccare nella ripresa un match complicato. Turno decisivo anche nella lotta al quarto posto tra Pro Collegno e Almese, che si affronteranno in Via Antica di Rivoli. Vittorie sia per i rossoblù, 11-0 alla Torinese, sia per i biancazzurri, che escono con i tre punti dalla difficile trasferta alla Pellerina contro il Bacigalupo grazie alle reti del tridente d’attacco e ad uno Scarlato in versione Superman.

UNDER 17 TORINO GIRONE B

In un turno di campionato dove prende banco il caso San Giorgio-Settimo (a cui è stato dedicato un articolo sul sito, nonché un riepilogo nelle note del tabellino) rimane una certezza: il Dorina continua a vincere. Nonostante una prima frazione difficile, per via di un po’ di turn over e per merito del miglior Rapid della stagione, conclusa sul punteggio di 1-1, nella ripresa i ragazzi di Davide Liscio ribadiscono il loro status di capolista e vincono 9-1, centrando così l’ottavo successo su otto partite giocate. Ma il bello e il difficile arriva ora: prima della sosta natalizia, infatti, i gialloneri affronteranno in fila Settimo, Pecetto, Vianney e Autovip San Mauro, un quartetto infernale da cui si capirà realmente (non che ci fosse bisogno di altre dimostrazioni dopo il 3-1 al San Giorgio) il valore del Dorina nella lotta al titolo. Seguono in classifica, a tre punti di distanza dalla capolista, Pecetto e Autovip San Mauro, che approfittano anche del match non portato a termine tra San Giorgio e Settimo per scavalcarle entrambe e portarsi al secondo posto. Impresa infine per il Vianney di Jacopo Della Malva, che in dieci uomini per 65 minuti batte 6-2 l’Academy Bacigalupo e la scavalca in classifica, portandosi al sesto posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter