Cerca

Under 15

Lascaris da 10 e lode, che sfida tra tra Centallo e Chisola! Il recap della decima giornata

Pro Eureka e Volpiano a braccetto, mentre il Baveno ritrova la vittoria nel derby

Lascaris da 10 e lode, che sfida tra tra Centallo e Chisola! Il recap della decima giornata

UNDER 15 REGIONALE PIEMONTE • In foto Michael Trovato, Lascaris (foto Bardella)

Gol, emozioni e risultati a sorpresa, questo campionato Regionale di Under 15 sta rispettando le aspettative e, ogni settimana, lo spettacolo raggiunge vette inesplorate. Non mancano i duelli a distanza, come quello tra Pro Eureka e Volpiano Pianese, che si rispondono colpo su colpo nel Girone B in attesa dell'attesissimo big match che si giocherà a Settimo il 29 di novembre. L'unica squadra a punteggio pieno è il Lascaris, reduce dalla super vittoria nel big match contro il Lucento. I bianconeri hanno ottenuto un successo importatissimo nel primo vero big match stagionale che hanno affrontato, grazie alla coppia d'oro formata da Michael Trovato e Andrea Caputo, il capocannoniere della Categoria con ben 17 gol all'attivo. Il numero 9 di Davide Domizi va in gol da 9 giornate consecutive. Non mancano le conferme ovviamente: il Baveno si conferma la miglior difesa della Categoria con appena 3 gol subiti, e lo stato di forma del Chisola, che con il nuovo tecnico Andrea Dematteis non solo sta ottenendo solo successi, ma sta anche blindando il pacchetto arretrato, infatti sono solo 3 i gol incassati sotto la nuova guida tecnica. Passiamo in rassegna girone per girone  per vedere nell specifico ogni situazione.
GIRONE A
Dopo il pari con il Bulè, il Baveno ritrova la vittoria nel derby con il Verbania. La squadra di Stefano Ferrario vince per 4-1 grazie alla solita super prestazione di Alessio Nocera, che si porta a 14 marcature stagionali. In gol anche Antonio Della Rossa, reduce sia dal provino con il Toro e dall'ottima apparizione con la Rapp di Andrea Gallelli. Ad inseguire i lacuali la NovaRomentin, staccata di un solo punto dalla vetta. I novaresi superano per 3-0 la Fulgor. Decisivo Alessandro Punzo, alla seconda doppietta stagionale. Ancora un clean sheet per l'estremo difensore della Nova Federico Stress, a quota 7. Il migliore assieme a Gabriel Signoretto della Sisport. Biellese e Bulè approfittano del passo falso del Verbania e firmano entrambe il sorpasso. I bianconeri strappano la vittoria in casa dell'Accademia Borgomanero, con un rocambolesco 3-2. I ragazzi di Piercarlo Alloisio si portano avanti di due lunghezza, ma i padroni di casa la pareggiano. Al quarto d'ora della ripresa la decide Alex Grassi, che si conferma bomber da trasferta. Su 5 reti realizzate, 4 sono arrivate fuori casa ed entrambe sono doppiette. Mentre il Bulè ribalta la Juve Domo e si posiziona al quarto posto in classifica a 22. A portare i 3 punti alla ciurma di Antonio Scialla ci pensano Thomas Lagrotteria e Samuele Fiorella, entrambi i a segno nella ripresa. Punti importanti in chiave salvezza per il Città di Cossato, DiavolettiAccademia del Talento. I ragazzi di Samuele Tisanna si impongono per 2-0 sul Suno,  l'estremo difensore Mattia Zanin si porta a casa l'unico clean sheet di giornata, per lui è il terzo in stagione. Seconda vittoria in quattro partite per la squadra di Stefano Pirosu, che sta cercando continuità nei risultati dopo un inizio incerto. I Diavoletti invece trovano la prima vittoria casalinga grazie al 5-2  in rimonta sullo Sparta Novara.
GIRONE B
Come anticipato, continua il duello a distanza tra la Pro Eureka e la Volpiano Pianese, entrambe in vetta a quota 28, con i ragazzi di Daniele Pilone che vantano una miglior differenza reti, in attesa del big match che si terrà il 30 di novembre a Settimo. Le due corazzate escono vittoriose rispettivamente con Bosconerese (5-0) e River Plaine (3-2). Terzo gol consecutivo per Gabriele Messina e Alessandro Ranaldo. La squadra di Andrea Mandes si aggrappa, per spuntarla in Val d'Aosta, si aggrappa al centrocampista Davide Vasi, che era stato già deciso con la Rivarolese alla seconda giornata. Nel match tra Atletico Cbl e Rivarolese, la terza e la quarta forza del girone, le due squadre escono con un punto a testa in virtù del 2-2 maturato dopo 70 minuti di gioco. L'incontro ha visto i primi gol stagionali di Marco Visentin e Leonardo Marzolla. Ad approfittare del pari nella partita di Nole è l'Ivrea, grazie al 2-1 con il Borgaro. La squadra di Franco Lago ribalta i gialloblù grazie a Pietro Rossetto, arrivato al 4 gol in campionato, e Alberto Vallino, miglio marcatore della compagine con 5 reti. Torna a sorridere il Vanchiglia, che dopo tre partite ritrova la vittoria, l'ultima risaliva al 18 ottobre con la Bosconerese. 4-0 allo Charvensod firmato Andrea Arrichiello, Riccardo Lomazzo, Damian Leu e Mauro Fabozzi, quest'ultimi alla prima firma in campionato. Le doppiette di Essam Miladi e Ergi Vata trascinano Barcanova e Aygreville nelle gare con Banchette e Settimo. Il numero 7 blaugrana è al 12 gol in stagione e comanda la classifica marcatori del girone. Essam quando gioca è sempre deciso per i suoi e quando va a segno arrivano quasi sempre i 3 punti alla squadra di Bruno Nervo. Per le aquile invece arriva una vittoria importantissima in chiave salvezza contro una diretta concorrente. I ragazzi di Lucien Grimod si portano al decimo posto in classifica, grazie alla seconda vittoria esterna di questo campionato.
GIRONE C
Primo big match e primo allungo su una contendente per il Lascaris, grazie alla vittoria per 4-1 sul Lucento fa 10 su 10. A decidere la partita la coppia formata da Michael Trovato e Andrea Caputo, miglior marcatore della categoria con 17 reti. Il centravanti in gol da 9 giornate di fila. Il duo magico da 23 gol. Ad inseguire i ragazzi di Davide Domizi la Sisport, a sole tre lunghezze di distanza. La corazzata di Giovanni Augimeri, grazie alla vittoria di misura, ottiene la settima vittoria in fila. Decisivo l'esterno offensivo Oliver Massoda, che ha raggiunto la doppia cifra. Non solo gol ma anche assist per il numero 7, che la scorsa giornata ne ha serviti due. Alle spalle del Lucento terzo in classifica un gruppone di ben 3 squadre a quota 18: Cenisia, Alpignano e Carrara. La squadra di Massimiliano Perrelli ritrova il successo grazie al 5-1 con la Pro Collegno. Ancora in gol Lorenzo Ambra, che sale a quota 11 reti in campionato. Vittoria casalinga per i ragazzi di Jacopo Gilli(2-0 allo Spazio Talent), trascinati dal solito Lorenzo Masi. Quando il numero 10 va in gol gli alpicelesti sanno solo vincere. Buona la prima per il Carrara targato Angelo Cavadore, che trova i tre punti con il Bsr Grugliasco. A firmare il il 3-0 la doppietta di Yassin Ferjani, la seconda in campionato, e la rete di Mattia Sauna. Seconda partita senza subire gol per Damiano Giorgianni. Vittorie fondamentali in chiave playoff per Cit Turin e Caselette su Paradiso e Pozzomaina. Per i neroverdi secondo clean sheet stagionale per Simone Lanza, mentre Mattia Gonnella si conferma bomber da trasferta: su 7 reti ben 6 sono arrivate fuori casa. Per la squadra Alessandro Berruti, prima tripletta stagionale per Abdessamad Mernissi.
GIRONE D
Continua la corsa a due tra Centallo e Chisola, appaiati in testa alla classifica a quota 27 punti. La squadra di Stefano Bonelli ne fa 6 alla Saviglianese quinta in classifica, e infila la nono vittoria consecutiva. I rossoblù hanno la miglior difesa del Girone, con solo 5 gol subiti, e il migliore attacco con 47 gol realizzati. I campioni Regionali in carica possono contare sul miglior marcatore Rocco Ricci con 9 reti, che tanto ha fato bene anche in Rapp. Il Chisola risponde con la vittoria esterna per 10-0 con il Sant'Albano. A segno Cristian Tataru, che mette a segno il sesto gol in stagione, tutte arrivate grazie a doppiette. Il duello tra le due corazzate continua anche in campo statistico, infatti entrambi i portieri (Simone Lastella del Chisola e Filippo Uberti per il Centallo) sono a 5 reti inviolate. Terzo posto in classifica per il Morevilla, che super per 2-0 il Busca. Terzo gol consecutivo per Lorenzo Zito. A tre lunghezze di distanza il Pinerolo di Stefano Cozzulla, che vince di misura con il Carmagnola con la rete di Stefano Rignanese. Ottimo esordio per l'Area Calcio del nuovo tecnico Pietro Cannistraro, che vince per 3-0 con la Cheraschese. Decisiva la doppietta di Tommaso Musu, al quinto centro in stagione. Successo importante per il Cuneo Olmo, che di misura super il Saluzzo, grazie ad Emanuele Tafani, ancora decisivo dopo la partita con il Pinerolo, dove mise a segno una doppietta. Prima vittoria stagionale per la Monregale, grazie al 3-1 con il Fossano, firmato dalle reti di Tommaso Vinai e la doppietta, la prima in stagione, di Anouar El Baitaria, che dalla panchina ha spaccato la partita.
GIRONE E
Giornata che si è aperta subito con un risultato clamoroso, ovvero il pari tra CBS e Capriatese. 1-1 e un punto a testa. I rossoneri passano in vantaggio con Nicolò Brienza, al 9 gol in campionato, poi si fanno riprendere con il colpo di testa di Giorgio Marana, che pareggia i conti. I diavoli interrompono un filotto di otto vittorie consecutive, mentre continua il magico inizio dei gialloverdi, che si portano al quarto posto in classifica. Ad approfittare dello scivolone della squadra di Edoardo Ricci è l'Asti, che aggancia Granvillano e compagni in vetta. 4-1 sul campo del Vinovo Sport grazie allo scatenato Walid Kharoufi, che dalla panchina indirizza la gara. Per lui sono 6 in campionato, 5 dei quali lontano dalle mura di casa. Solo un pari per l'Accademia Casale di Sergio Roci, che non va oltre l'1-1 sul campo della Sca Asti. Lorenzo Liuzzi, miglior marcatore della squadra di Elvis Duò, riacciuffa il vantaggio di Alberto Robotti. Nerostellati che rimangono in solitaria al terzo posto. Continua a volare il PSG di Franco Di Nuovo, che con il 2-0 sull'acqui, trova il quinto posto e la quarta vittoria nelle ultime sei partite. Terza partita senza subire gol per Giulio Abbà. Vittoria di misura per l'Alessandria di Lorenzo Gragaglia con i 7-1 al San Giorgio. Doppiette per Leonardo Maio e Giacomo Donadio, a quota 8 in campionato. Successi importanti in chiave salvezza per Chieri e Savio Asti, rispettivamente contro Derthona e Garino, entrambe con il medesimo risultato, ovvero 2-1. Per i ragazzi di Matteo Bosco arriva così la prima vittoria in stagione grazie ai gol Saad Hammoudy, che sigla la prima doppietta in stagione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter