Cerca

Under 16

Prima rete subita dopo 8 partite, ma le inseguitrici non mollano e sperano nel sorpasso

Gap dalla prima posizione molto ridotti, sarà un finale di 2025 pieno di spettacolo e con tante possibili sorprese

Rosta Under 16

Rosta Under 16: Mattia Barboni, Manuel Labonia e Pietro Suriano

Nove giornate disputate, tre capoliste distinte e tante inseguitrici appaiate che sperano di compiere il sorpasso prima della sosta natalizia. Il distacco in classifica è infatti emblematico, il gap più ampio lo troviamo nel Girone C, dove il Rosta comanda con 25 punti, forte di 8 vittorie e un pareggio, con tre lunghezze di vantaggio sull'Academy Lascaris e quattro sull'Accademia Torino. Negli altri due raggruppamenti, invece, Dorina e Mirafiori guidano il gruppo, ma San Giacomo Chieri e San Giorgio seguono ad un solo punto di distanza. Prima di proiettarci nelle prossime giornate, però, gustiamoci quanto accaduto in questo turno.

UNDER 16 TORINO GIRONE A

La collina è del San Giacomo. Nella partita più attesa della giornata i leoni chieresi rimontano l’Andezeno nello scontro diretto per il secondo posto e staccano quest’ultimi in classifica, potendo così continuare l’inserimento al Dorina capolista e vittorioso per 8-1 sull’Academy Bacigalupo. Un successo, quello del San Giacomo, che fa il paio con la vittoria per 2-0 in casa del Pecetto nel precedente turno di campionato. Tornando però al match di questa nona giornata, la rete di Blanda apre le danze e porta avanti l’Andezeno, ma la reazione dei ragazzi di Pietro De Fina non si fa attendere. In soli quattro minuti della ripresa, tra il 15’ e il 19’, Cappello prima e Riondino poi ribaltano il punteggio e regalano tre punti d’oro, fondamentali, come detto, in ottica classifica. Al terzo posto, invece, all’inseguimento del duo di vetta con tre lunghezze di ritardo, c’è il Pertusa di Marco Cariolo, vittorioso per 12-3 sul Reba Sempione e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi, nonostante un calendario non semplice da qui alla pausa natalizia. Tutte alla caccia del Dorina, dunque, ma i gialloneri non ne vogliono sapere di fermarsi.

UNDER 16 TORINO GIRONE B

Dopo cinque successi di fila, si interrompe la striscia di vittorie del Caselle. I rossoneri, infatti, vengono sconfitti e sorpassati in classifica dal Carrara di Roberto Raffaele, che conclude così positivamente il periodo infernale con diversi scontri diretti. In Via Alle Fabbriche decidono il solito Olga su calcio di rigore e il subentrato Bagni a 3’ dalla fine. In un colpo solo così i biancoverdi della Pellerina scavalcano il Caselle e il Vianney, battuto dal Mirafiori, che si aggiudica il derby per 4-1 in rimonta. A far notizia, però, è il fatto che dopo 8 giornate di clean sheet, i gialloblù subiscono la prima rete della stagione, per via della conclusione deviata di Luca Saltaformaggio che spiazza un incolpevole Cerboneschi. Poco importa, però, il Mirafiori ribalta subito il punteggio grazie alla doppietta del solito Juri Bresolin, alla punizione di Porzio e alla gol del neo entrato Cudia.

UNDER 16 TORINO GIRONE C

Troppi i colpi di scena nello scorso turno di campionato, serviva una giornata più ordinaria per tornare sulla terra. Reduci da risultati clamorosi, questa volta nessuna big stecca e si inizia a creare pian piano una piccola spaccatura in classifica. Il Rosta continua agilmente la striscia di vittorie superando 4-0 il Porporati e conservando la vetta, così come l’Academy Lascaris, che vince per 3-0 sul difficile campo del Caselette. Poker per l’Accademia Torino contro un buon Venaus, con un Rossio sempre scatenato che non ne vuole sapere di smettere di segnare. Quattro reti anche per la Pro Collegno in casa con l’Almese, mentre la Druentina riscatta il pari della scorsa giornata e torna a correre con un 5-0 al Go Grugliasco. Chi invece continua a sorprendere e a risalire la classifica è il Venaria di Mario Gentile, vittorioso per 2-1 con l’Aviglianese grazie alla doppietta di Sayed ed ora al sesto posto in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter