Milano
21 Novembre 2025
MILANO • Mattia Catalano (Real Trezzano Under 17) e Diego Grazioli (Cob 91 Under 17) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
DAVIDE POLONI - NIGUARDA
Ancora lui, meravigliosamente lui. Davide Poloni è il Niguarda, e il Niguarda che batte 3-1 la Pioltellese nello scontro diretto confermandosi in testa alla classifica del Girone C è anche e soprattutto lui. E la sua doppietta che stende la banda di Pioltello lo eleva nuovamente a capocannoniere del campionato con 14 gol in 9 partite. Chapeau!
MATTIA CATALANO - REAL TREZZANO
Torna al gol dopo 6 partite di digiuno siglando il 2-0 momentaneo nel successo giallonero ai danni dello Zibido. Modo migliore c'era? Assolutamente no, il centrocampista classe 2009 si conferma uno dei punti fermi della squadra di Fabio Grimaldi, sempre in campo in questo inizio di stagione.
DIEGO GRAZIOLI - COB 91
Trovare il primo gol è sempre un'emozione speciale e particolare, lo è sicuramente per il centrocampista rossoblù che alla settima presenza stagionale si sblocca: lo fa segnando la rete che sigilla il successo (2-0) sull'Orpas e consente alla squadra di rimanere in scia dell'Ardor Bollate, in attesa di un suo passo falso.
FRANCESCO PORCARO - VILLAPIZZONE
A balzare agli onori della cronaca nel weekend dei classe 2011 è senza dubbio il netto successo per 6-1 con cui il Villapizzone batte l'ormai ex capolista Baggese. E dentro all'impresa dei gialloviola c'è anche e sopratutto la doppietta di Francesco Porcaro, 5 gol in campionato e 3 nelle ultime due gare per il jolly offensivo di Fragale.
MATTHIAS MUNGIGUERRA - CIMIANO
Cosa c'è di meglio che segnare a una delle rivali? Probabilmente niente per Matthias Mungiguerra, colui che sblocca il big match tra il Cimiano e l'Aldini, dominando in mezzo al campo e trascinando così la banda di Tavani ad un prestigiosissimo 2-0 finale che accorcia le distanze in vetta alla classifica.