Cerca

Under 16 Élite

Vogliono provarle tutte: la guida tecnica della squadra cambia una seconda volta

In quel di Assago non si vuole lasciare nulla d'intentato: per i classe 2010 pronta una vecchia conoscenza

Franco La Rocca, Assago

UNDER 16 ÉLITE ASSAGO • Franco La Rocca, nuovo nome per la panchina dei classe 2010

Non si vuole lasciare nulla d’intentato. Il percorso di Mayco Bonetti in quel di via Verdi si ferma dopo un’ultima stagione da dieci presenze, di cui cinque con l’Under 15 e altrettante con l’Under 16. Sì, dopo la scelta di switchare i tecnici delle panchine, scambiando Bonetti e Luciano, alla fine per i classe 2010 gialloblù è stata scelta un’altra guida tecnica. Una vecchia conoscenza in casa Assago.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DELL'UNDER 16 ÉLITE PER VOTARE

IL RITORNO

Un percorso che si chiude dopo appena 38 giorni. Il bilancio di Mayco Bonetti nella sola Under 16 gialloblù è positivo, in quanto a risultati: un pareggio, due sconfitte e due vittorie. Infatti, quei 7 punti ottenuti dal tecnico sono tutti quelli conquistati fin qui dall'Assago. Il tecnico ex Aldini e Olmi Cesano – fra le più recenti esperienze – era subentrato il 14 ottobre, prendendo il posto di un Francesco Luciano spostato alla guida della formazione Under 15, dove allenava lo stesso Bonetti. Ora, però, la guida tecnica della squadra è destinata a cambiare per la seconda volta e si tratta di un ritorno in quel di via Verdi.

Si vuole provare a salvare la categoria in tutti i modi, quindi ecco il comeback di Franco La Rocca, allenatore dei classe 2009 gialloblù nella passata stagione, fino al 17 novembre 2024, quando c’era stata la separazione fra tecnico e società. La Rocca vanta un passato di assoluto rispetto in via Verdi, con anche una finale provinciale raggiunta nella stagione 2021/22. In passato ha guidato le formazioni di Idrostar, Mazzo, Seguro e Trezzano. L’esordio? In casa del Sedriano, dodicesimo a quota 11 punti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter