Cerca

Under 15

Decima vittoria in campionato, dieci gol, e ottavo clean sheet: i bianconeri sembrano inarrestabili.

Il big match del sabato finisce in goleada: lo Spazio Talent regge per un tempo poi la Sisport viene fuori e dilaga andando addirittura in doppia cifra, ora la vetta sembra possibile.

Spazio Talent - Sisport 0-10 under 15

Spazio Talent - Sisport 0-10 under 15

I bianconeri della sisport nell’anticipo di sabato avevano un solo imperativo: vincere, vincere per riattaccarsi ai rivali in testa alla classifica che giocheranno domani. Davanti a loro, però, c’era uno Spazio Talent che con le big aveva sempre fatto ottime partite in casa e sicuramente non aveva nessuna intenzione di scansarsi. Dopo un primo tempo combattuto cambiano ritmo e mentalità nella ripresa e vanno in goleada.

LA PARTITA

Due squadre che si mettono in campo a specchio con un 4-2-3-1. I padroni di casa scelgono Odigie in porta, difeso da Zayed, Festa, Enoma e Governatori. In mediana lottano e danno ordine Pisani e Solito e davanti a loro sulla trequarti Rivera cerca spazi. Sulle due fasce ci sono Campanale e Niang, davanti a tutti Prosper. Sisport con Signoretto tra i pali, Tramontana e Rigano terzini e Dellavalle-Maniglia coppia di centrali. Il fisico a centrocampo lo mettono Alliu e Erdozain. Dietro alla punta, Martinengo, giocano Massoda, Gambera e Possumato.

 

La partita inizia con gli spunti della Sisport e del suo numero 7 Massoda, ma le farfalle difendono di squadra con grande attenzione e sembrano essere a livello. Al ‘7, però, alla prima vera e propria imbucata di Tramontana per Massoda l’ala bianconera trasforma il pane in vino: va via in velocità, arriva sul fondo mette in mezzo e a Martinengo basta toccare il pallone per fare 0-1. Ricomincia il gioco con un andamento simile Massoda rimane il più pericoloso e fa ammonire Governatori, ma lo Spazio Talent non ci sta, combatte e gioca di squadra al ‘16 Niang ha spazio rientra e calcia alto. La Sisport ha più fisicità, ma non trova terreno facile allora al ‘24 Maniglia prova la botta da fuori, traversa piena. Lo Spazio Talent prova a metterci la qualità e nei tratti in cui riesce i ragazzi trovano trame interessanti ma nessuna di questa si concretizza in niente di insidioso per gli ospiti.

Bodoira fischia, inizia il secondo che ha totalmente un’altra faccia rispetto al primo. La Sisport fa tutte sue le seconde palle e dopo solo un minuto Possumato pulisce una palla sporca entra in area colpo da biliardo e 0-2. Poco dopo ancora Massoda pericoloso da destra salta tutti ci prova sul primo ma è palo. Al ‘4 ancora Sisport pericolosa: ancora una palla recuperata, stavolta da Rigano, trova Possumato lungo linea che va dentro per Martinengo miracoloso Odigie. Da qui gli ospiti iniziano a dilagare al ‘9 Dellavalle prende una palla di nessuno dopo un angolo, si permette un dribbling, la sposta, calcia palogol 0-3. Da una punizione sulla trequarti, poco dopo lo 0-3, nasce la miglior azione dello Spazio Talent: c’è spazio a destra per Campanale, cerca il fondo crossa, raccoglie Solito di testa, palla alta. Lo 0-4 arriva al ‘15 cross Possumato direttamente su Odigie che non trattiene, attento Massoda a cui basta toccare per la sua prima rete. Ancora Sisport sui piazzati prima un miracolo di Odigie, poi al ‘18 dopo la sponda di Dellavalle il più lesto di tutti è Rigano fa sembrare semplice lo 0-5. Continua il monologo bianconero: al ‘25 è Alliu che corona una gran prestazione, molto cinico dopo un cross rasoterra al limite dell’area, 0-6. L’STS non riesce più a giocare e allontana spesso la palla, gli ospiti alzano il baricentro e in pochi minuti ne fanno 4: al ‘30 Massoda non sbaglia niente, arriva facilmente a tirare, piazza e non sbaglia, doppietta e 0-7. Le forze fresche messe da mister Augimeri iniziano a dare i loro frutti, lo 0-8 lo Jihel di rapina, lo 0-9 Lo Surdo dal limite e chiude le marcature di nuovo Jihel, 0-10, tap-in dopo un’altra gran giocata di Massoda. Fischia tre volte Bodoira finisce una partita dominata dalla Sisport, anche se il risultato è troppo sbilanciato per ciò che si è visto.

IL TABELLINO

SPAZIO TALENT-SISPORT 0-10
RETI: 7' Martinengo (Si), 1' st Possumato (Si), 9' st Dellavalle (Si), 15' st Massoda (Si), 23' st Rigano (Si), 25' st Alliu (Si), 30' st Massoda (Si), 31' st Jihel (Si), 32' st Lo Surdo (Si), 33' st Jihel (Si).
SPAZIO TALENT (4-3-3): Odigie 6.5, Zayed 6, Governatori 6.5 (21' st Sacchetta 6), Festa 6, Enoma 6.5, Pisani 7 (16' st Panella 6), Campanale 6.5 (21' st Bassani sv), Solito 7 (12' st Yousri sv), Ayo Prosper 6.5 (8' st El Dahar 6), Niang Tapha 6, Rivera Caicedo 6. A disp. Ceci, Tamoud, Carlino. All. Orfano. Dir. Festa - Campanale.
SISPORT (4-3-3): Signoretto 6.5 (23' st Tomalino sv), Tramontana 7 (19' st Scirea sv), Rigano 7, Dellavalle 7 (23' st Gasparini sv), Erdozain 6.5 (14' st Lo Surdo 7), Maniglia 6.5 (34' Speranza 6), Massoda 8.5, Alliu 7, Martinengo 8 (19' st Jihel 7.5), Gambera 6.5 (9' st Okodawa 6.5), Possumato 7. All. Augimeri 7. Dir. Gasparini.


AMMONITI: 9' Governatori (Sp).

LE PAGELLE 

SPAZIO TALENT

Odigie 6.5 Mostra tutto il repertorio: uscite fuori area, uscite alte, colpi di reni, tuffi spettacolari e gran copertura del suo palo. Tante parate, alcune notevoli, un solo errore che costa un gol. Comunica da vero leader.

Zayed 6 Nel primo tempo non ha granchè da fare, ma quando nel secondo Possumato alza il ritmo fa fatica a stargli dietro, poi dopo l’uscita del collega a sinistra cambia fascia e deve scontrarsi con un altro ospite fastidioso come Massoda.

Festa 6 Martinengo si muove tanto e ha tanta forza fisica così riesce a rendergli tutto difficile. Coraggio in impostazione.

Enoma 6.5 Gran velocità che lo aiuta nei recuperi, negli accorci e sulle sbavature dei compagni. Dietro è il migliore dei suoi recupera tante palle e cerca sempre di rischiare il meno possibile.

Governatori 6.5 Massoda è un avversario scomodo lui cerca di limitarlo in ogni modo, gli sta sempre dietro perchè sa che in velocità può soffrire. Nonostante il giallo a inizio partita riesce a gestire il resto della gara.

Pisani 7 Ha tanta qualità e prova a riordinare a centrocampo, tanti palloni passano da lui vengono ripuliti e smistati con precisione. ‘16 st Panella 6 La partita è ormai compromessa, lui dà il cambio a uno stanco Pisani, ma in un momento in cui i bianconeri hanno preso il sopravvento.

Solito 7 Se il compagno Pisani è la mente lui è il cuore della squadra, lotta tanto, corre ancor di più. Nello scontro tra numeri 8 Alliu gli dà 20 cm di altezza, ma lui non ha paura e non lo molla un attimo, finchè è in campo la Sisport fatica. Mostra anche buoni tempi di inserimento nell’unica azione dell’STS. ‘12 st Sacchetta 6 Probabilmente entra per aggiungere equilibrio, cerca di dare una mano in entrambe le fasi anche in contenimento su Massoda.

Campanale 6.5 Fisicamente è il più piccolino, eppure non si scoraggia cerca sempre il pallone, rientra ed è sempre nel vivo. Dai suoi piedi nasce la miglior occasione delle farfalle.

Rivera 6 Lì in mezzo gli spazi e i palloni che arrivano sono veramente pochi, Rivera prova a far diventare preziose quelle poche palle che passano dai suoi piedi.

Niang 6 Gioca largo poi rientra e può inventare o calcia o imbuca, manca un po’ di incisività.

Prosper 6.5 Anche a lui arrivano pochi palloni giocabili anche se gironzola per cercarseli. Finisce la partita con tanti chilometri e molto stress dato ai centrali avversari. ‘8 st El Dahar 6 Ha grandi qualità tecniche vederlo stoppare e appoggiare il pallone ai compagni è uno spettacolo, ma come gli altri non riesce a cambiare la partita.

All. Orfano 6 La squadra è più debole, ma fa un gran primo tempo con la tecnica si sopperisce alle differenze fisiche. Nella ripresa però la Sisport prende forma lui coi cambi non migliora la situazione.

SISPORT

Signoretto 6.5 0 tiri in porta lui non si sporca mai i guanti, ma colpisce per il coraggio e la precisione con i piedi.

Tramontana 7 Sulla fascia è molto propositivo, imbuca lui Massoda per il gol che dà il via alla sfida, spesso rientra in mezzo al campo offrendo più soluzioni. Poi viene spostato centrale dove mantiene il suo atteggiamento

Dellavalle 7 Un vero capitano comanda la difesa, sa quando alzare il baricentro della squadra e segna un gran gol.

Maniglia 6.5 Si fa male e deve uscire già al primo tempo ma i suoi 34 minuti sono di qualità lui come il compagno è un libero vero che supporta anche la mediana. Arriva al tiro ed è pericoloso. ‘34 pt Speranza 6 Entra a freddo sulla fascia e si limita a fare una partita di attenzione e pragmatismo.

Rigano 7 Campanale cerca di metterlo in difficoltà in ogni modo ma lui con disciplina regge tutta la partita senza sbavature e finisce anche nel tabellino. 

Erdozain 6.5 La partita vien vinta centrocampo e lui è lì con le chiavi della regia a cercare di girar più possibile palla per scardinare la difesa di casa. ‘14 st Lo Surdo 7 Entra nel momento migliore dei suoi e lo interpreta benissimo riuscendo ad essere decisivo in due occasioni con un gol e un assist.

Alliu 7 In mezzo fisicamente è il più grosso e sa come farlo sentire quando riesce a sviluppare palla al piede fa quello che vuole, quando arriva negli ultimi metri è letale.

Massoda 8.5 Il migliore, dal primo all’ultimo minuto rimane il più pericoloso, due gol, due assist, tanti strappi, dribbling, giocate degne di nota e tiri. Incontenibile.

Gambera 6.5 Riesce a incidere meno degli altri suoi compagni perché in mezzo ci sono pochissimi spazi e lo Spazio Talent gioca stretto. E’ comunque coinvolto nel primo tempo in molte combinazioni. ‘9 st Okodawa 6.5 Interpreta bene il ruolo cercando di svariare sulle fasce per creare superiorità numerica il suo passo e la sua freschezza allunga molto i padroni di casa.

Possumato 7 Dopo un primo tempo dove non è riuscito a emergere nel secondo entra diverso e segna subito dando il via alla goleada, poi ancora strappi e imbucate chiave per la squadra.

Martinengo 8 Si muove tanto, riceve, difende palla e smista o si gira e punta la porta, veramente dominante in tutta la partita, finisce in un solo gol ma il suo lavoro è preziosissimo. ‘19 st Jihel 7.5 Cambia i giochi entra con assist e doppietta è cinico e fa sempre la scelta migliore.

All. Augimeri 7 La gara è preparata bene e mai in discussione, molto bene i cambi.

Arb. Bodoira di Torino 6.5 Il metro è coerente tutta la partita, la comunicazione è ottima. Segue sempre l’azione da vicino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter