Under 15
22 Novembre 2025
UNDER 15 VILLA • Davide Mondini, Francesco Pugliese e Nicolas Di Stefano protagonisti del match
Un match entusiasmante, caratterizzato dalla grinta e dalla qualità messe in campo dalle due formazioni protagoniste: Villa e Buccinasco, due squadre pronte a dare il massimo per conquistare i tre punti. Per il team di casa la vittoria è importantissima per riuscire ad allontanarsi dalla tanto temuta zona rossa, sul versante opposto il Buccinasco non può lasciare indietro nulla, se vuole provare a scalare una classifica corta come non mai. Le due squadre si affrontano mettendocela tutta, alla fine però il risultato è inequivocabile: 2-1 per la formazione di casa che continua tre punti fondamentali in ottica salvezza.
Il mach ha inizio e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Paolicelli che chiama in causa Mondini già al 2'; pochi secondi dopo è Arrigotti che prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria costringendo Mondini a intervenire nuovamente (2'). Il Villa prova a reagire ma gli avversari non gli consentono di superare la metà campo; il team di De Luise vuole la vittoria e cerca il gol del vantaggio con Pulvirenti, l'attaccante si spinge nella metà campo avversaria provando la conclusione, il tiro però è una facile preda per Mondini che blocca (5'). I padroni di casa ci provano con Barbic e Armentano con dei rapidi scambi sulla fascia sinistra, Paolicelli però non si lascia ingannare e ferma l'avanzata; il Villa ci prova allora con Pugliese che, di testa, indirizza la palla verso la porta costringendo Brazzoli a intervenire (7'). La reazione degli ospiti non si fa attendere e Pulvirenti prova ancora una volta a fare la differenza, Mondini tuttavia rimane attento e para la conclusione (8'). La difesa del Buccinasco non concede spazi, Di Stefano prova allora la conclusione dalla distanza , il tiro è buono ma sfila di poco affianco a palo (14'); poco dopo però ci pensa il capitano Pugliese a fare la differenza spingendo la palla in rete e firmando l'1-0 per il Villa (15').
Gli ospiti non ci stanno e provano ad avanzare con Pulvirenti, l'attaccante si spinge in area ma Bardi lo contiene, Felaco raddoppia e sventa la minaccia (18'). La formazione ospite ci prova allora con Liccardo che arriva uno contro uno con il portiere, Mondini respinge ma la palla torna sui piedi dell'attaccante che prova una seconda volta, la sfera viaggia ma non si abbassa a sufficienza e si stampa sulla traversa (21'). Il Buccinasco continua ad attaccare con Sabatiello che prova a dare ritmo alla sua squadra senza però trovare fortuna, il numero 10, non trovando spazi, prova addirittura la conclusione dalla distanza che tuttavia risulta troppo centrale per impensierire il portiere (32'); sul versante opposto il Villa prova a portarsi avanti con Donzelli che verticalizza per Villa, l'attaccante avanza e guadagna un corner: i padroni casa battono corto e provano a costruire, la sfera arriva sui piedi di Di Stefano che vede la porta e prova la conclusione, il tiro è perfetto e la palla si insacca alle spalle del portiere (35'). Sullo scadere del primo tempo gli ospiti hanno l'occasione di accorciare le distanze con Pulvirenti, Mondini però si supera e, con una spettacolare parata in spaccata, salva il risultato (35').
Nella ripresa il Buccinasco torna in campo con una difesa a tre e parte forte alla ricerca del gol: Arrigotti riconquista palla e prova a metterla in mezzo per Pulvirenti che non arriva sul pallone per un soffio (1'); il numero 7 ci riprova lanciato in profondità da Liccardo, la bandierina però si alza e l'azione si interrompe per fuorigioco (4'). Gli ospiti provano ad avanzare con Arrigotti, Donzelli però mette la palla in angolo, dalla bandierina va Sabatiello che mette in mezzo, il cross è buono ma Mondini esce e allontana la sfera (6'). I ragazzi di De Luise non mollano e continuano ad attaccare: Liccardo porta palla e si fa spazio in area passando tra due difensori, prova la conclusione ma la sfera finisce tra le braccia di Mondini (9'). Il Villa gestisce il vantaggio e prova a sfruttare le occasioni: provano ad andare a segno colpendo però la traversa, la sfera raggiunge i piedi di Cazzola che calcia, Brazzoli però non si lascia battere a bocca il pallone (14'). C'è ancora tempo e il Buccinasco prova a sfruttarlo: Candiano prova a lanciare Commodaro, Mondini però esce a fa sua la sfera (18'); gli ingressi dalla panchina continuano a fare la differenza e, al 20', la palla raggiunge Sciumbata, l'attaccante si addentra in area, libera il tiro e va a segno accorciando le distanze (20'). Il cronometro corre e il Buccinasco non demorde: Candiano riceve palla in area e prova a incrociare sul secondo palo, la sfera viaggia e la conclusione sfiora il palo e il pareggio (30'); gli ospiti non mollano e continuano ad avanzare guidati da Commodaro, l'attaccante cerca spazi ma la difesa di casa regge (34'). Anche nel recupero gli ospiti non smettono di provarci con Farano che serve Sciumbata di tacco, il numero 17 avanza ma Sibilla lo accompagna sul fondo (38'). I minuti di recupero scadono, l'arbitro fischia e mette fine alla gara e decretando la vittoria dei padroni di casa.
Villa-Buccinasco 2-1
RETI (2-0, 2-1): 15' Pugliese (V), 35' Di Stefano (V), 20' st Sciumbata (B).
VILLA (4-3-3): Modini 7.5, Donzelli 6.5 (17' st Mira 6), Sibilla Filippo 6.5, Felaco 6.5 (32' st Sorbetto sv), Pugliese 7.5, Bardi 7, Villa 6.5 (23' st Mancino sv), Babic 7 (10' st Poretti 6), Tomasina 6.5 (35' st Formaggia sv), Di Stefano 7.5, Armentano 6.5 (12' st Cazzola 6). A disp. Ranieli, Gregorini, Barnabei. All. Senatore 7. Dir. Ranieli.
BUCCINASCO (4-2-3-1): Brazzoli 6.5, Paolicelli 6.5 (1' st Candiano 6.5), Vinoglio 6, Papagna 6.5, Romano 6, Denaro 6.5, Pulvirenti 7 (24' st Farano sv), Murati 6.5 (18' st Sciumbata 7), Liccardo 6.5, Sabatiello 7, Arrigotti 6.5 (12' st Commodaro 7). A disp. Marzano, Melchionna, Formisano. All. De Luise 7. Dir. Noviello.
ARBITRO: Bottari di Milano 7.
AMMONITI: Formaggia (V), Papagna (B).
Villa
Mondini 7.5 Para qualsiasi cosa salvando il risultato in più di un'occasione, infonde sicurezza nella squadra che sa di poter contare su di lui.
Donzelli 6.5 Interpreta bene la partita facendo la sua parte in entrambe le fasi di gioco, spinge bene sulla fascia e difende la sua metà campo dalle incursioni avversarie.
17' st Mira 6 Entra in campo in un momento della partita in cui sono gli avversari a dettare i ritmi, ciononostante dà il suo contributo senza commettere errori.
Sibilla 6.5 Fornisce una buona prestazione per tutti e settanta i minuti, non concede nulla agli avversari dando il suo contributo sia in fase difensiva che in quella d'attacco.
Felaco 6.5 Si conferma sempre un ottimo elemento della compagine difensiva, contiene bene gli avversari intervenendo sempre con estrema precisione.
32' st Sorbetto sv
Pugliese 7.5 Capitano vero! Apre le marcature portando in vantaggio la sua squadra e conducendo i suoi a una vittoria a dir poco fondamentale.
Bardi 7 Si conferma sempre un muro difensivo invalicabile, non perde mai un uno contro uno rendendo il lavoro difficile agli attaccanti avversari.
Villa 6.5 Aggredisce bene la metà campo avversaria dando un buon contributo alla manovra d'attacco, supporta bene la squadra e si rende pericoloso in qualche occasione.
23' st Mancino sv
Babic 7 Gioca una gran partita a centrocampo, fornisce ottimi palloni ai compagni fornendo un contributo fondamentale durante la manovra offensiva.
10' st Poretti 6 Scende in campo a gara in corso e dà il suo contributo alla squadra, gli avversari non concedono molto nonostante ciò riesce a fare la sua parte.
Tomasina 6.5 Attacca efficacemente la metà campo avversaria contribuendo a mettere in difficoltà la formazione ospite, i difensori devono impegnarsi per contenerlo.
35' st Formaggia sv
Di Stefano 7.5 Mette a segno un gol tanto importante quanto spettacolare, detta i tempi a centrocampo prendendosi il ruolo di condottiero del suo team.
Armentano 6.5 Cerca in più occasioni di mettere in difficoltà la difesa avversaria con delle belle giocate, non riesce a incidere ma dà comunque un buon contributo.
12' st Cazzola 6 Fornisce una buona performance sostituendo bene il compagno, non commette sbavature dando il suo contributo nel preservare il vantaggio.
All. Senatore 7 Prepara una buona gara riuscendo a difendere il campo di casa da un avversaro a dir poco ostico ottenendo una vittoria tutt'altro che scontata.
Buccinasco
Brazzoli 6.5 Interviene sempre con estrema sicurezza, para ciò che può rispondendo presente ogni volta che viene chiamato in causa.
Paolicelli 6.5 Difende bene la sua metà campo dalle incursioni avversarie per tutta la prima metà di gara supportando anche la manovra offensiva sin dai primi minuti.
1' st Candiano 6.5 Viene schierato al posto di un difensore per dare supporto in fase offensiva, adempie al compito che gli viene assegnato andando anche vicino al gol del pari.
Vinoglio 6 Dà il suo contributo per tutta la durata della gara, supporta la squadra in entrambe le fasi di gioco fornendo una buona prestazione.
Papagna 6.5 Supporta bene la sua squadra facendo la sua parte a centrocampo, imposta bene la manovra offensiva fornendo buoni palloni ai compagni.
Romanò 6 Difende in maniera efficace la sua metà campo dalle incursioni avversarie, non concede nulla agli attaccanti portando a termine una buona prestazione.
Denaro 6.5 Tiene in mano le redini del comparto difensivo della sua squadra, non concede nulla agli avversari costringendoli a dare il massimo per trovare spazi nella sua metà campo.
Pulvirenti 7 Il motore offensivo della sua squadra, sfrutta bene la sua rapidità per trovare spazi riuscendo a rendersi pericoloso in diverse occasioni.
24' st Farano sv
Murati 6.5 Attacca bene la metà campo avversaria dando un buon contributo in fase di costruzione, fornisce buoni palloni ai compagni nel tentativo di trovare spazi.
18' st Sciumbata 7 Scende in campo e accorcia le distanze, tiene vive le speranze della sua squadra e continua ad attaccare andando a caccia del gol del pareggio.
Liccardo 6.5 Mette in difficoltà i difensori avversari e impegna il portiere in qualche occasione, sfiora il gol ma la fortuna non è dalla sua parte.
Sabatiello 7 Si rivela un elemento imprescindibile del comparto offensivo, fornisce ottimi palloni ai compagni dando un contributo fondamentale in fase d'attacco.
Arrigotti 6.5 Aggredisce la metà campo avversaria creando non pochi grattacapi sin dai primi minuti, non si risparmia mai dando il massimo fino al momento di lasciare il campo.
12' st Commodaro 7 Entra in campo mettendo gli avversari in difficoltà sin da subito, aggredisce bene la profondità continuando a cercare la rimonta fino al triplice fischio.
All. De Luise 7 Prepara bene la trasferta consapevole dei pregi e dei difetti dalla sua squadra, sistema in maniera efficace la formazione nella ripresa cercando di ribaltare il risultato.
Arbitro Bottari di Milano 7 Amministra bene la gara che si accende nei minuti finali, non commette errori e non si lascia sfuggire nulla.