Under 16
22 Novembre 2025
TRIAL ROZZANO UNDER 16 • Brudaglia, Marchini, Andreoni, Demuru, Marino e Zagaria, gli autori dei gol contro la Vige Milano
19 punti da un lato, 18 dall'altro e una vetta non così distante. Non servono altre considerazioni per presentare a tutti gli effetti un big match del girone, quello tra Trial Rozzano e Vige Milano. Dopo qualche minuto di gran battaglia, la partita si inserisce subito in dei binari precisi, quelli dei padroni di casa, che giocheranno una partita praticamente perfetta, mantenendo la porta inviolata e segnando sei gol con sei giocatori diversi, portando a casa un netto 6-0. Tre punti importanti per la Trial che, in attesa dei risultati di domani di Milano F.A. e La Spezia, si gode il primo posto.
I primi 5 minuti di partita sono una bella battaglia fisica tra le due formazioni, con movimenti del pallone in una direzione e nell'altra. Tuttavia, allo scoccare del sesto minuto, la furia biancoverde si abbatte sul campo da gioco e sulla partita, con cinque reti segnate in uno solo tempo e inaugurate dal gol pazzesco di Brudaglia: Demuru fa un cambio gioco che è una delizia per gli occhi, trovando proprio il numero 11 ai limiti dell'area di rigore della Vige, che rientra sul destro e lascia partire un gran tiro che si infila quasi sotto l'incrocio opposto. 1-0 Trial che da questo momento in avanti metterà in scena uno spettacolo offensivo fatto di gol, pali e occasioni nitide create, intervallate solo dalla buona occasione della Vige creata dal duo Milia-Calenzo, con il recupero a centrocampo del primo e il filtrante millimetrico per il secondo che dai limiti dell'area calcia di prima intenzione sfiorando il palo (13'). Ma, dal quarto d'ora di gioco in avanti, la palla passerà tra i piedi dei giocatori di una solo squadra in campo. Al 14' Caponio sulla sinistra fa una bella discesa palla al piede, dribblando un paio di avversari, servendo Odman Svante che di forza penetra l'area fino al portiere che piazza il primo miracolo di giornata. Ma non passa neanche un giro d'orologio prima del raddoppio dei padroni di casa: Demuru calcia lungo il corner, con il pallone che rimbalza in area e arriva sui piedi di Marchini che di collo sfonda la porta.
La Trial è in gas, è su ogni pallone, ha un'energia travolgente e il terzo sigillo non tarda arrivare: ancora Demuru protagonista non da assist-man come in occasione dei primi due gol ma da bomber con il rientro dalla destra verso il centro e il tiro vincente dal limite dell'area di rigore. A un quarto d'ora dalla fine arriva il secondo miracolo della partita di Villa che riesce a bloccare il tiro di Marino da pochi passi dalla porta, trovato alla perfezione dai compagni in occasione dei soliti pericolosi calci d'angolo della Trial. Lo stesso Marino, però, è fatale qualche azione dopo, quando viene lasciato clamorosamente solo dalla difesa ospite e da pochi passi non sbaglia una seconda volta (28'). Senza un attimo di respiro la difesa della Vige che viene bersagliata da ogni direzione dalle incursioni dei ragazzi di Pucci, con Andreoni che nell'assalto biancoverde trova pure il palo di giornata. Lo stesso numero 4, però, sul finire del primo tempo trova la rete: azione costruita con colpi di testa che lancia Andreoni davanti al portiere che non può nulla sul tiro forte da posizione ravvicinata.
Nel secondo tempo cala leggermente il ritmo della Trial, complice un risultato più che sicuro da difendere e le temperature sempre più fredde. Solo leggermente però e infatti non passano neanche tre minuti prima dell'ennesima occasione per i biancoverdi, con l'elegante dribbling di Caponio, il servizio per Demuru che a sua volta filtra in area per Gennari, bloccato solo dalla tempestiva uscita di Villa. Nella ripresa, però, prende più campo la Vige, mossa dall'orgoglio di reagire a un passivo pesante, riuscendo a costruire qualche bella giocata soprattutto grazie al lavoro in campo di Paribello, Tracanella e del subentrato Napoli. La Trial, dal canto suo, però, pur avendo abbassato di poco i ritmi, continua a macinare gioco di qualità e verso il trentesimo a prendersi la scena è Zagaria, uno de due bomber della squadra e del girone, che pur entrando quest'oggi dalla panchina trova le occasioni per essere protagonista: prima semina il panico in area di rigore della Vige con qualche dribbling che lo porta fino ad altezza primo palo e poi con il gol da dentro area che fissa il risultato finale sul 6-0 (31'). Prova ancora a crederci la Vige, per provare a trovare almeno il gol della bandiera e sul finire della partita a rendersi pericoloso in questo senso è Napoli, che con un gran diagonale da fuori area sfiora la traversa.
TRIAL ROZZANO-VIGE MILANO 6-0
RETI: 6' Brudaglia (T), 15' Marchini (T), 17' Demuru (T), 28' Andreoni (T), 44' Marino (T), 31' st Zagaria (T).
TRIAL ROZZANO (3-5-2): Farci 7, Marchini 7.5 (13' st Colonna 6.5), Caponio 7 (26' st Ferrario 6.5), Andreoni 8 (7' st Rongioletti 6.5), Sala 7 (20' st Lippi 6.5), Montunato 7 (25' st Zagaria 7.5), Demuru 8.5 (13' st Drammis 6.5), Gennari 7, Odman Svante 7, Marino 7.5 (20' st Colonna 6.5), Brudaglia 7.5. A disp. Pace, Cortese. All. Pucci 9. Dir. Zagaria.
VIGE MILANO (4-3-3): Villa 7.5, Paribello 6.5, Carrozza 6 (34' st Perolo sv), Paganella 6, Bonura 6.5, Cerrone 6.5, Tracanella 7 (26' st Romaniello 6), Maiocchi 6 (26' st D'Ambrosio 6), Calenzo 6.5 (40' st Giulini sv), Poretti 6 (28' Napoli 6.5), Milia 7 (26' st Giancola 6). All. Sellitri 6. Dir. Tracanella - Cerrone.
ARBITRO: Morra G. di Abbiategrasso 7.
TRIAL ROZZANO
Farci 7 Chiamato poco in causa, in quelle due occasioni in cui però deve attivarsi tra i pali lo fa molto bene.
Marchini 7.5 La fase offensiva della squadra è monstre, ma anche quella difensiva. Lui le fa bene entrambe trovando anche il gol.
13' st Colonna David 6.5 Ottima prestazione da subentrato, non si avverte l'assenza del compagno.
Caponio 7 Eleganza, tecnica e un gran apporto in entrambe le fasi di gioco. Crea per i compagni, difende e vince quasi tutti i duelli con gli avversari.
26' st Ferrario 6.5 Molto bene nel tempo a sua disposizione.
Andreoni 8 Prestazione totale, in cui è ovunque, prende un palo e fa gol.
7' st Rongioletti 6.5 Buona gamba, mantiene invariato il ritmo di gioco della squadra col suo ingresso.
Sala 7 Grande prestazione difensiva, di lì non passa nulla.
20' st Lippi 6.5 Ottimo contributo col suo ingresso.
Montunato 7 Altro pilastro della difesa biancoverde, attento per tutti i 65 minuti in cui è in campo.
25' st Zagaria 7.5 Anche da subentrato fa gol e la differenza. Bomber.
Demuru 8.5 Forse MVP. Fa sempre la giocata giusta, con cambi di gioco impressionanti, serve due assist, fa gol. Totale.
Gennari 7 Sempre presente in attacco, spina nel fianco per la difesa avversaria.
Odman Svante 7 Parola d'ordine: sostanza. Tanta, tantissima sostanza in tutte le zone del campo.
Marino 7.5 Tocca tanti palloni e alla fine anche lui gonfia la rete.
20' st Colonna Giacomo 6.5 Ottimo contributo in cui fa il suo.
Brudaglia 7.5 Parte titolare e coglie al volo l'occasione con una prestazione personale di livello alto. Dai suoi piedi spesso partono le azioni pericolose della squadra e trova anche un gol pazzesco.
All. Pucci 9 La squadra oggi rasenta la perfezione: 6 gol subiti, 0 presi e soprattutto un grande gioco fatto di qualità tra i piedi ed energia.

VIGE MILANO
Villa 7.5 Subisce cinque gol ma quasi sempre sono grandi conclusioni su cui può poco o nulla. Per il resto gioca una grande partita tra i pali, piazzando anche tre miracoli.
Paribello 7 Lotta come un leone, soprattutto sulla fascia, e ha qualche buon guizzo offensivo.
Carrozza 6 Buona prestazione fino alla sostituzione (34' st Perolo sv).
Paganella 6.5 Tanti scontri con gli avversari e talvolta ne esce vincitore.
Bonura 6.5 Ci prova ma oggi gli avversari erano semplicemente più in palla.
Cerrone 6.5 Qualche buon guizzo, ma anche lui si è dovuto piegare allo strapotere avversario di giornata.
Tracanella 7 E' un po' l'anima della squadra, con buoni recuperi in fase offensiva e qualche bella giocata.
26' st Romaniello 6 Buon contributo nei minuti a sua disposizione.
Maiocchi 6 Ne alti ne bassi, una prestazione ordinaria forse leggermente sottotono.
26' st D'Ambrosio 6 Non riesce a dare quel qualcosa in più col suo ingresso.
Calenzo 7 Lotta là davanti, ruba qualche pallone e prova a rendersi pericoloso (40' st Giulini sv).
Poretti 6 Qualche buon guizzo ma nulla di più.
28' pt Napoli 6.5 Entra presto nel match e in effetti incide, è una buona presenza in attacco.
Milia 7 Molto attivo, prova a riaccendere la luce nel primo tempo.
26' st Giancola 6 Buona prestazione da subentrato.
All. Sellitri 6 Sottotono oggi la squadra, anche se qualcosa di buono si è visto nella ripresa.

Morra G. di Abbiategrasso 7 Ottimo arbitraggio, non sbaglia quasi nulla.