Cerca

Under 14

Vincono un partita tirata fino all'ultimo! Due gol per tornare al sorriso e prendersi il podio

Finisce 2-0 per i padroni di casa, prima la zampata di Madaffari la sblocca, poi il rigore di Galasso la chiude

Andrea Galasso e Stefano Madaffari; BAGGIO UNDER 14

BAGGIO UNDER 14 • Andrea Galasso e Stefano Madaffari a segno nel 2-0 finale

Una sfida intensa e combattuta, decisa solo nella ripresa: tra Baggio e Pro Novate va in scena una partita equilibrata, ricca di occasioni e di protagonisti da entrambe le parti. Dopo un primo tempo in cui Rigobello e Galasso accendono il match senza però riuscire a sbloccarlo, è nella seconda frazione che la gara prende una direzione precisa, tra gol - quello del terzino Madaffari e di bomber Galasso- e interventi decisivi dei portieri, fino al 2-0 finale che consegna la vittoria ai padroni di casa.



VIGE L'EQUILIBRIO


Nel primo tempo la Pro Novate crea molte occasioni da gol, il protagonista della maggior parte di queste occasioni è Rigobello, che in totale ci ha provato ben tre volte: la prima creandosi il giusto spazio per sferrare un conclusione dalla distanza, la seconda conseguentemente a uno scambio di prima con Martinoni, e l'ultima sempre dopo un bello scambio di prima con i suoi compagni impegnando Lauretani in una grande parata, nonostante questi pericoli la difesa del Baggio resiste difendendo il risultato di parità e reagendo con l'ispirato Galasso che pur creando diverse occasioni in questo primo tempo non riesce a concretizzarle.



MADAFFARI LA SBLOCCA, GALASSO LA CHIUDE


La Pro Novate nel secondo tempo parte forte cercando di sbloccare la gara, Carnovale crossa in mezzo per Martinoni che non riesce a piazzare il pallone in porta, non concretizzando l'occasione del possibile vantaggio per i suoi. Il Baggio è colpito da un impeto di reazione e cambia marcia per vincere la gara, trovando il gol del vantaggio sul grande assist di Puddu, a sfruttare il passaggio di Puddu è Madaffari che trovandosi al momento giusto nel posto giusto mette il pallone in porta e sblocca la gara. Al 20’ l'episodio che chiude la gara: calcio di rigore per il Baggio, sul dischetto si presenta Galasso, che con freddezza trasforma a dovere il rigore, raddoppiando il vantaggio per i suoi. Pochi minuti più tardi, viene fischiato un secondo rigore per il Baggio, sul dischetto va Mennuto, De Filippi questa volta intuisce e para il rigore, mantenendo in vita la speranza dei suoi nei minuti finali. Tra Baggio e Pro Novate finisce 2-0 per i padroni di casa.

IL TABELLINO

BAGGIO-PRO NOVATE 2-0
RETI
: 10' st Madaffari (B), 20' st Galasso (B).
BAGGIO (3-5-2)
: Lauretani 7, Lovino 6.5, Madaffari 7.5 (25' st Ait El Mamoun sv), Crippa 6.5, Segu 7 (19' st Ebrahim 6.5), Pozzi 6.5, Cassa 7.5, Puddu 7 (29' st Dhakal sv), Mennuto 6 (40' st Zaaouat sv), Galasso 7.5 (36' st Astorino sv), Orlando 6.5. A disp. Ahmed. All. Guagliardi 7. Dir. Galasso - Orlando .
PRO NOVATE (4-3-3)
: De Filippi 7, Causerano 6, Cavuoto 6.5, Zurzolo 6.5 (29' st Palmieri G. sv), Bassano 6, Facchiano 6.5, Martinoni 6, Bianchini 7 (25' st Leccese sv), Carnovale 6, Rigobello 7, Mastrototaro 6.5 (10' st Palmieri D. 6). A disp. Sestito, Ferrazzano, Conte , Magni, Puzone . All. Torchiana 6. Dir. De Filippi.
ARBITRO
: Venneri di Milano 7.
AMMONITI
: Lovino (B), Galasso (B).


LE PAGELLE


BAGGIO


Lauretani 7 Sempre pronto quando chiamato in causa.
Lovuno 6.5 In difesa è sempre presente quando serve grazie alle sue chiusure difensive.
Madaffari 7.5 Diventa decisivo sbloccando la gara in un momento in cui era di fondamentale importanza passare in vantaggio per i suoi. (25’ st Othman sv)
Crippa 6.5 Gioca in buona partita, articolandola in perfette chiusure.
Segu 7 Interpreta bene il ruolo di quinto di destra, offre molta corsa e supporto offensivo.
19’ st Salah 6.5 Entra con la giusta mentalità per aiutare la squadra dilettandosi in qualche chiusura, appena ha campo dimostra di saper dribblare gli avversari.
Pozzi 6.5 Dimostra una grande efficacia con il pallone tra i piedi.
Cassa 7.5 Gioca una partita superlativa dimostrando una grande qualità palla al piede, inoltre in fase difensiva è sempre pronto interrompendo numerose azioni avversarie. 
Puddu 7 Le sue intuizioni aiutano molto la squadra, l'assist sull'uno a zero è una di quelle. (30’ st Dhakal sv)
Mennuto 6 Il rigore sbagliato lo penalizza nel giudizio sulla sua gara, in campo però la sua voglia di farsi vedere è un fattore significativo nelle ripartenze dei suoi. (40' st Zaaouat sv)
Galasso 7.5 Offre come al solito la sua qualità, d'altronde lui è il capocannoniere del campionato, e dopo due giornate a secco nel momento in cui conta essere decisivi grazie alla sua freddezza ritorna al gol, e alla Vasco ci ricorda che: "io sono ancora qua...eh già". (36' st Astorino sv)
Orlando 6.5 A centrocampo lavora bene spendendo molte energie per aiutare i suoi.
All. Guagliardi 7 Ritorna a vincere dopo due giornate contro un avversario preparato.


PRO NOVATE


De Filippi 7
Nonostante i due gol subiti è sempre pronto, inoltre para il rigore mantenendo in vita le speranze suoi. 
Causerano 6 Messo in difficoltà dalla costante pressione offensiva di Galasso.
Cavuoto 6.5 Anche quando messo in difficoltà lui non si scompone e risponde a dovere
Zurzolo 6.5 Cresce con il passare dei minuti, all'inizio poco sicuro, poi tira fuori dal cilindro giocate interessanti. (29' st Palmieri G. sv) 
Bassano 6 Anche lui messo in difficoltà dal reparto offensivo del Baggio.
Facchiamo 6.5 Respinge diverse incursioni avversarie.
Martinoni 6 Pecca nella fase in cui bisogna concretizzare le occasioni create.
Bianchini 7 A centrocampo è una pedina fondamentale per i suoi, lavora bene per la squadra in ogni fase di gioco. (25' st Leccese sv)
Carnovale 6 Offre diversi palloni ai compagni, ma non sempre li trova con i giri giusti.
Rigobello 7 Tra i suoi quello più presente in fase offensiva, lui crea parecchie occasioni pericolose.
Mastrototaro 6 Non riesce ad esprimere a pieno la sua qualità tecnica.
16’ st Palmieri D. 6 Non riesce ad incidere nella gara complice il momento del suo ingresso in campo, momento in cui il Baggio attacca forte.
All. Torchiana 6 Nonostante la sconfitta i suoi portano a casa una discreta prestazione.

ARBITRO
Venneri di Milano 7 Direzione di gara senza particolari errori.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter