Cerca

Under 17

E' una gara senza storia! Ne segnano quattro per tempo e dominano il big match

Il Rozzano manda a segno sei giocatori diversi, subisce un solo gol e vince il big match di giornata

Bagnoli, Serio, Deho, Renna, Bellagente e Natalino

ROZZANO UNDER 17 • Bagnoli, Serio, Deho, Renna, Bellagente e Natalino: gli autori dei gol contro il Vighignolo

Una sinfonia in attacco, una dolce melodia offensiva inarrestabile. Così si potrebbe riassumere la prestazione del Rozzano di De Vito capace di segnarne otto in un big match come quello in casa del Vighignolo apparso un pò spento e ben lontano dai suoi standard di gioco.
La partita, dopo pochi minuti di studio e battaglia, prende una direzione ben precisa, quella degli ospiti, che inizieranno il loro show offensivo senza fermarsi mai, aprendo le marcature al quarto minuto di gioco e chiudendole solo nei minuti di recupero. Sul campo di via pace, così, il match di cartello tra Vighignolo e Rozzano termina 1-8, con una prova di forza importante dei biancoverdi.

E' UN GRANDE ROZZANO

Dopo quattro minuti di studio, e qualche giocata offensiva tentata da entrambe le formazioni, i ragazzi di De Vito si prendono la scena senza mollarla più: Bighetti riceve sulla trequarti e serve Bellagente ai limiti dell'area che penetra senza essere bloccato da nessun difensore e insacca l'1-0, aprendo le danze dello show offensivo del Rozzano. Il Vighignolo, tuttavia, prima della goleada avversaria, ha un'occasione importante per riportare immediatamente il risultato in parità con il cross dalla sinistra per Russo che in area stoppa da solo la sfera, ma al momento del tiro scivola, perdendo quel secondo di tempo che permette alla difesa del Rozzano di intervenire e spazzare via (7'). Dopo 7 minuti, però, il Rozzano raddoppia, ancora con Bellagente, assoluto MVP del match, che raccoglie la fortunosa deviazione di un difensore avversario sul tiro da fuori di Jaime e da solo davanti al portiere porta il match sul 2-0.
Sono ormai dieci minuti che il Vighignolo non riesce a portarsi in attacco e il Rozzano è micidiale ad approfittarne, questa volta con bomber Renna che, da vero attaccante, si lancia in scivolata buttando dentro l'assist propiziato da Bellagente, che aveva appena seminato il panico tra i difensori avversari. Tenta timidamente di reagire il Vighignolo, provando ad affidarsi a due dei giocatori di maggior riferimento, Brandolini e Gelmi, ma la squadra di Dagnese quest'ogg riesce a costruire poco, senza riuscire ad essere efficace. Tuttavia, i padroni di casa, nel mezzo dell'assalto ospite, riescono comunque a tirare fuor un'azione pericolosa, sventata solo dal tempestivo rientro di Ibrahem che evita un gol già fatto, intercettando il pallone indirizzato a Gelmi, trovato millimetricamente dai compagni in area di rigore.
Dall'altro lato, però, gli ospiti non intendono togliere il piede dall'acceleratore e al 29' solo il miracolo di Catanzariti evita un altro gol, con il portiere di casa che nega la doppietta a Renna, pescato completamente solo davanti al portiere. Ma è solo questione di tempo prima dell'ennesimo gol del Rozzano: Bellagente piazza il terzo assist di giornata trovando in area di rigore Bagnoli, che gonfia la rete per il 4-0 dei suoi.

RIECCO LA LUCE VIGHI, MA SOLO PER POCO

Prova a rientrare con un altro piglio il Vighignolo, consapevole che può e deve fare ben altro, e in effetti l'atteggiamento dei ragazzi di Dagnese appare diverso giacché al 4' viene trovato il gol del 4-1 con la punizione di Crivellari che non viene toccata ne dai giocatori di casa ne dagli ospiti e si infila dritta in rete. Prova a crederci il Vighignolo e qualche azione dopo Gelmi tenta il filtrante che avrebbe lanciato Russo da solo verso la porta, ma sbaglia la misura.
Tuttavia, dopo i primi 10 minuti in cui il Rozzano poteva sembrare essersi adagiato sul risultato, arriva l'ennesimo sigillo di giornata che aprirà a un secondo tempo praticamente copia e incolla del primo: Bagnoli strappa il pallone alla difesa avversaria, corre verso la porta, scarta il portiere e sigla il 5-1 per i suoi. Il gol, probabilmente, riabbatte l'umore dei giocatori del Vighignolo e da questo momento in avanti la ripresa si adagia sui ritmi e i contorni dei primi 45 minuti, con l'assolo biancoverde. Jaime lo inaugura con una punizione laterale che spacca in pieno il primo palo e poi, dopo un quarto d'ora di quiete, il Rozzano riprende il suo spettacolo offensivo, dando l'occasione anche ai diversi subentrati di andare a segno: al 31' Deho riceve dai limiti dell'area e si regala un bel palo-gol; al 39' Natalino sfrutta bene l'ennesima percussione energica di Garcia e gonfia la rete e anche nei minuti di recupero, al 47', Serio calcia a giro, trova la parata del portiere che riesce a deviare sul palo che però a sua volta fa rimbalzare in pallone in rete.

IL TABELLINO

VIGHIGNOLO-ROZZANO 1-8
RETI (0-4, 1-4, 1-8): 4' Bellagente (R), 14' Bellagente (R), 21' Renna Marco (R), 36' Bagnoli (R), 3' st Crivellari (V), 13' st Bagnoli (R), 31' st Deho Andrea (R), 39' st Natalino (R), 47' st Serio (R).
VIGHIGNOLO (4-2-3-1): Catanzariti 6 (26' st El Myr 6), Digilio 6 (20' st Scognamiglio 6), Crivellari 7.5, Carnovali 6.5, Tesoro Andrea 6, Canevarolo 6.5 (23' st Morace 6), Gelmi 6 (13' st Esposito 6), Petrineschi 6.5 (16' st Sappino 6), Russo 6.5, Brandolini 6.5 (8' st Mazreku 6), Grassi. A disp. Tafuri. All. Dagnese 6.5, Dir. Digilio.
ROZZANO (4-3-3): Tiddia 7, Benassi 7 (1' st Salihovic 7), Ibrahem 7 (29' st Seye 7), Jaime 7.5, Ronchini 7, D'Angelo 7, Bighetti 7.5 (22' st Garcia 7), Scirpoli 7 (22' st Bouda 7), Bagnoli 8.5 (33' st Natalino 7.5), Bellagente 9 (18' st Serio 7.5), Renna Marco 8 (1' st Deho Andrea 7.5). A disp. Folladore, Piazza. All. De Vito 9. Dir. Giammarco.
ARBITRO: Pirrello di Milano 6.5.
AMMONITI: Tesoro Andrea (V).

LE PAGELLE

VIGHIGNOLO

Catanzariti 6 Su alcuni gol può poco, piazza anche un miracolo nel primo tempo.
26' st El Myr 6 Subentra tra i pali a 20 minuti dalla fine e sui gol che subisce non può molto.
Digilio 6 Fatica in qualche copertura, ma oggi tutto il reparto ha girato poco.
20' st Scognamiglio 6 Ci prova, ma oggi neanche lui incide.
Crivellari 7.5 Trova il gol che riaccende le speranze della squadra.
Carnovali 6.5 Gioca da sotto-età e non è semplice, mostrando alcune buone cose.
Tesoro Andrea 6 Ci prova, ma spesso non riesce a incidere nelle giocate.
Canevarolo 6.5 Nonostante la generale confusione della difesa, fa qualche bella chiusura sugli attaccanti avversari.
23' st Morace 6 Subentra e non stravolge gli equilibri in campo.
Gelmi 6 Prova qualche guizzo dei suoi, ma oggi viene limitato bene dalla difesa avversaria.
13' st Esposito 6 Ne alti ne bassi, una prestazione ordinaria.
Petrineschi 6.5 Tra i più positivi della squadra, nel primo tempo nei momenti di maggior difficoltà appare quello più col ritmo e l'energia giusti per il match.
16' st Sappino 6 Svolge il compito richiestogli, senza mettersi in mostra più di tanto.
Russo 6.5 Prova a fare a sportellate in attacco coi difensori avversari, riuscendo a tirare fuori qualcosa di buono. 
Brandolini 6.5 Nel primo tempo, nei momenti di difficoltà i compagni si affidano soprattutto a lui che riesce a tirare fuori qualche giocata interessante ma senza riuscire ad avere la solita efficacia.
8' st Mazreku 6 Buon contributo da subentrato.
Grassi 6 Non ha molta luce nel match, viene trovato poco dai compagni.
All. Dagnese 6.5 Oggi le cose han girato veramente poco, la squadra non ha fatto una prestazione al suo livello.

ROZZANO

Tiddia 7 Chiamato poco in causa, quando serve si comporta bene tra i pali.
Benassi 7 Prestazione solida del capitano che nel primo tempo limita alla grande Brandolini.
1' st Salihovic 7 Molto bene, col suo ingresso il ritmo della squadra rimane inalterato.
Ibrahem 7 Ottima prestazione difensiva, condita da un intervento provvidenziale che ha evitato un gol praticamente già fatto del Vighignolo.
29' st Seye 7 Ottimo contributo con una buona presenza fisica.
Jaime 7.5 Prestazione gigantesca. Imposta una miriade di azioni, lo fa con qualità eccelsa tra i piedi e prende pure un palo.
Ronchini 7 Solido, preciso, attento, chiude bene sugli attaccanti del Vighignolo.
D'Angelo 7 Lotta, riconquista palloni, è nel vivo delle azioni. Ottimo.
Bighetti 7.5 Si vede subito che è molto bene in partita e non a caso trova l'assist dell'1-0.
22' st Garcia 7 Subentra molto bene, apportando tantissima energia con cui mette in difficoltà la difesa avversaria e propizia l'assist per Natalino.
Scirpoli 7 Grande presenza in campo, lotta, recupera tanti palloni e fa quasi sempre la scelta giusta.
22' st Bouda 7 Subentra e non fa sentire l'assenza del compagno, sostituendolo alla grande.
Bagnoli 8.5 Lotta come un leone in attacco e trova la doppietta personale di giornata.
33' st Natalino 7.5 Anche lui da subentrato ha il suo momento di gloria trovando il gol.
Bellagente 9 MVP. Doppietta e tre assist. Non c'è da aggiungere molto altro.
18' st Serio 7.5 Tanta corsa ed energia contro una squadra a cui ne rimaneva poca e il risultato è assicurato: anche lui trova il gol.
Renna Marco 8 E' in attacco, rientra in difesa, rincorre tutti, trova il solito gol. Totale.
1' st Deho Andrea 7.5 Subentra ed è subito molto attivo in attacco, dove non a caso trova un bel palo-gol.
All. De Vito 9 I suoi giocano una partita quasi perfetta. L'attacco segna gol, la difesa ne subisce solo uno e i subentrati danno un apporto incredibile. Vincere un big match in questo modo non è cosa da tutti i giorni.

ARBITRO

Pirrello di Milano 6.5 Arbitra bene, ha qualche svista, soprattutto su uno dei gol finali del Rozzano, dove ci stava un fischio per fallo sulla difesa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter