Cerca

Under 15 Élite

La cavalcata in vetta continua! Con una rimonta nella ripresa rimangono ancora imbattuti

La Virtus di Cavalli vince grazie a Morreale e Cristini difendendo il primo posto

UNDER 15 ÉLITE VIRTUS CISERANO BERGAMO • Daniele Morreale, Tommaso Cristini e Christian Tofanelli

UNDER 15 ÉLITE VIRTUS CISERANO BERGAMO • Daniele Morreale, Tommaso Cristini e Christian Tofanelli protagonisti della rimonta rossoblù

Quella tra Virtus Ciserano Bergamo e Caravaggio è una rivalità territoriale e sportiva che negli ultimi anni ha sempre regalato partite di altissimo livello e se alla vigilia della partita si è potuto parlare di una sorta di "Davide contro Golia" è soprattutto merito della formazione rossoblù, che - eccezion fatta per una Voluntas Montichiari arcigna - ha battuto tutte le squadre che fino ad ora si sono messe sulla sua strada. La schiacciasassi Virtus arriva infatti alla partita ancora imbattuta e con la voglia di continuare la propria cavalcata in vetta, il Caravaggio invece cercando di trovare uno stato di forma convincente e di issarsi definitivamente come candidata per i playoff, motivato oggi anche dalla presenza di tanti ex ciseranesi; ne emerge una sfida dove è sicuramente la squadra di Cavalli a fare da padrona ed infatti il punteggio recita 2-1 per i rossoblù, che vanno però in svantaggio venendo beffati ad inizio secondo tempo proprio dall'ex Fontana. La rete del pareggio la sigla Morreale su calcio d'angolo ed il sorpasso è targato Cristini a cinque minuti dalla fine. Rimane prima incontrastata la formazione ciseranese, il Caravaggio ne esce sconfitto ma consapevole dell'ottima prova fatta.

SARACINESCA 

Su un campo ancora parzialmente gelato che dà al pallone una velocità pazzesca i padroni di casa devono fare a meno di un Rota in grande spolvero, gli ospiti invece fanno i conti con l'assenza di Pricopi causa febbre e Tresoldi dà fiducia a Valdarno per sostituirlo; i padroni di casa partono meglio e si fanno vedere dalle parti di Gaini con qualche conclusione dalla distanza, sponda biancorossa invece l'ex Ferrari non va lontano dall'incrocio con una bella girata di testa, Cristini poi impegna Gaini con un tiro forte sul primo palo che il portiere ospite mette in angolo. Al minuto 25 Faga ha sul sinistro una ghiotta occasione da centro area ma non angola e l'estremo difensore avversario respinge, due giri d'orologio dopo ancora il dieci rossoblù, stavolta la conclusione è decisamente angolata ma Gaini si distende e devia sul palo con un intervento fantastico. Il portiere del Caravaggio respinge nuovamente ed ottimamente per la terza e quarta volta da distanza ravvicinata su Faga a poco dalla fine del primo tempo, mantenendo il risultato a reti bianche nel momento del duplice fischio di Ferra.

COLPO A FREDDO

Non sono nemmeno rientrati sugli spalti i supporters delle due squadre ed il Caravaggio colpisce: lancio di Gaini, spizzata di Ferrari e Fontana lanciato a rete, Cantarini è fuori dallo specchio ed il 9 - ex Virtus - lo beffa con un lob perfetto che vale il vantaggio ospite; i padroni di casa alzano il baricentro ed hanno una buona chance con Modoran che da zona ravvicinata strozza la conclusione, ma al 7' pareggiano con Morreale grazie ad un corner che il 5 gira di testa sotto l'incrocio dei pali. Mazzoleni tutto solo strozza la conclusione e Cavalli si gioca le carte Socci e Belotti per provare a trovare il vantaggio, andandoci vicinissimo con un colpo di testa di Cristini alto su un cross al bacio di Bonomi. Assadi e Tolli ci provano dall'altra parte ma Cantarini si oppone, gli sforzi dei padroni di casa però vengono premiati al 29': Tofanelli riceve e mette dentro l'ennesimo cross della sua gara e Cristini ruba il tempo alla difesa, insaccando da due passi la rete del 2-1; Modoran ha la possibilità di chiuderla in ripartenza ma fallisce, poco prima del triplice fischio che consegna i tre punti alla formazione ciseranese.

IL TABELLINO

V.Ciserano Bg-Caravaggio 2-1
RETI (0-1, 2-1): 1' st Fontana (C), 7' st Morreale (V), 29' st Cristini (V).
V.CISERANO BG (4-3-1-2): Cantarini 6, Bonomi 6, Tofanelli 8, Campana 7.5, Morreale 7.5, Orlandi 6.5, Mazzoleni 6 (12' st Belotti 6.5), Cristini 8, Bubas Gonzales 6 (12' st Socci 6), Faga 6.5 (30' st Vitali sv), Modoran 6. A disp. Fumagalli, Rahovic, Poloni, Amadei, Dibailly, De Luca. All. Cavalli 7.5. Dir. Birolini.
CARAVAGGIO (4-2-3-1): Gaini 7.5, Terreri 6, Saccomandi 6.5, De Marchi 6.5 (30' st Di Silvestro sv), Tolli 7, Centimerio 7, Raihane 6 (1' st Bonizzoni 6), Assadi 6, Fontana 7, Valdarno 6.5 (18' st Bixi 6), Ferrari 6.5. A disp. Deac, Pelizza, Marcandalli, Regonesi, Pricopi Cristian. All. Tresoldi 6.5. Dir. Pelizza.
ARBITRO: Ferra di Bergamo 7.

LE PAGELLE

Virtus Ciserano Bergamo 

Cantarini 6 Non sicurissimo in diverse situazioni, errata poi la posizione sul gol dell'1-0.
Bonomi 6 Difensivamente regge bene, offensivamente fa poco seppur crescendo nella ripresa.
Tofanelli 8 Non spegne mai il motore spingendo come un treno sulla sinistra, l'assist per il 2-1 è solo il coronamento di una prestazione fantastica.
Campana 7.5 Gioca con grande calma, mettendo in mostra la sua visione di gioco a tutto tondo e risultando faro per la Virtus.
Morreale 7.5 Fontana gli dà più di qualche problema inizialmente, poi prende le misure e trova la rete del pareggio in un momento critico.
Orlandi 6.5 Sicuro negli interventi e con uno spiccato senso della posizione, buona prova.
Mazzoleni 6 Molto appannato, riceve in zone interessanti ma non riesce a trasformare.
12' st Belotti 6.5 Mette tanta corsa e grinta a gara in corso. 
Cristini 8 Solito riferimento tecnico dei suoi, quando la palla passa dai suoi piedi partono le iniziative rossoblù e non contento segna la rete che vale tre punti per i suoi.
Bubas 6 Poco coinvolto nel gioco, non riesce a trovare il tiro.
12' st Socci 6 Non riesce a dare troppo peso all'attacco rossoblù.
Faga 6.5 Lui il tiro lo trova più di una volta anche grazie ad una posizione che la difesa fatica a leggere, ma la poca concretezza e Gaini gli negano il gol (30' st Vitali sv).
Modoran 6 Molto impreciso, nonostante una buona mole di palloni a disposizione.
All. Cavalli 7.5 I suoi reagiscono al gol a freddo con grande forza, creando molto ma non riuscendo a chiudere una partita che hanno meritato di vincere.

L'XI titolare della VirtusCiserano Bergamo

Caravaggio

Gaini 7.5 Tiene a galla i suoi con tanti interventi, uno in particolare su Faga è da applausi.
Terreri 6 Soffre abbastanza le iniziative di Cristini e Tofanelli, che sfondano dal suo lato.
Saccomandi 6.5 Evita rischi inutili, portando a casa una gara solida.
De Marchi 6.5 Molto bene quando deve recuperare la sfera, meno lucido quando deve gestirla (30' st Di Silvestro sv).
Tolli 7 Contiene bene un attacco che fin qui ha fatto faville, caricandosi sulle spalle il compito di impostare.
Centimerio 7 Grande foga agonistica per contenere un Modoran che non trova spazi.
Raihane 6 Appare poco reattivo, nonostante il grande movimento.
1' st Bonizzoni 6 Tanto spirito di sacrificio, ma pochi palloni giocabili.
Assadi 6 Fatica a capire i movimenti tra le linee di Faga, facendosi trovare spesso fuori posizione.
Fontana 7 Chiamato a reggere il peso dell'attacco, fa a sportellate come può contro la difesa e trova la rete del vantaggio.
Valdarno 6.5 Molto propositivo, svaria su tutto il fronte e crea superiorità numerica.
18' st Bixi 6 Non dà l'impatto che Tresoldi spera.
Ferrari 6.5 La spizzata che porta al vantaggio è sua, in una partita complicata.
All. Tresoldi 6.5 I suoi tornano a casa a bocca asciutta nonostante una buona prestazione, che fa comunque ben sperare per il futuro.

L'XI titolare del Caravaggio

ARBITRO Ferra di Bergamo 7 La Virtus reclama in più di un'occasione rigori che è giusto non fischiare, usa un metro uniforme e senza cartellini per tutta la partita.

L'INTERVISTA 

Molto soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento dei suoi Cavalli: "La squadra ha fatto un ottimo primo tempo, creando molto ma non riuscendo a segnare anche per gli ottimi interventi del loro portiere, poi siamo stati un po' disattenti sulla spizzata in profondità e siamo andati sotto ma la reazione è stata ottima ed abbiamo continuato a giocare. Non è facile trovare subito la forza di andare a pareggiare ed i ragazzi ci sono riusciti, questo anche perché è un gruppo che dipende l'uno dall'altro e che vuole sempre la vittoria, per come giochiamo è fondamentale che ognuno dia il proprio contributo e si fidi del compagno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter