Under 15
23 Novembre 2025
UNDER 15 POZZUOLO • Di Via, Zerbi e Chiaria, i migliori in campo.
Sfida di alta classifica nell’11ª giornata, con il Pozzuolo che ospita la Fiorente Colognola. Le due squadre arrivano appaiate a quota 19 punti e cercano uno scontro diretto per dare continuità alla propria corsa nelle zone nobili. In una partita dura, intensa e combattuta fino all’ultimo minuto, ad avere la meglio è stato il Pozzuolo, bravo a sfruttare gli episodi e a mantenere solidità nei momenti decisivi.
La sfida si apre con un Pozzuolo subito determinato e offensivo. Al 5’ i padroni di casa sbloccano il risultato: angolo battuto da Zerbi, inserimento perfetto di Di Via e tocco vincente per l’1-0. La squadra di casa continua a creare pericoli soprattutto sulle palle inattive, mettendo in difficoltà la difesa avversaria grazie a tempi d’inserimento e precisione nei cross. Al 20’ arriva il raddoppio: ancora Zerbi pennella da corner e Chiara, tutto solo sul secondo palo, insacca di testa il 2-0. La Fiorente Colognola prova a reagire e costruisce un paio di buone situazioni, ma manca sempre l’ultimo passaggio per rendersi davvero pericolosa. Il Pozzuolo controlla e chiude meritatamente avanti alla pausa.
Nella ripresa gli ospiti entrano con grande determinazione, cercando di riaprire la gara con un possesso più alto e continui inserimenti. La Fiorente Colognola attacca con convinzione, mentre il Pozzuolo risponde con ripartenze rapide e sempre insidiose. Il match resta acceso e combattuto, pieno di duelli e grande intensità. Al 30’ arriva l’episodio che complica la serata degli ospiti: Ingrassia reagisce in maniera scomposta a un contatto: c'è un colpo proibito da parte del giocatore viola. L’arbitro vede tutto ed estrae il rosso diretto, lasciando la Colognola in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti non smettono di crederci e continuano a spingere, ma il Pozzuolo resta compatto, chiude gli spazi e difende con ordine il doppio vantaggio. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il 2-0, con cui i padroni di casa superano proprio la Fiorente Colognola in classifica.
POZZUOLO-F.COLOGNOLA 2-0
RETI: 5' Di Via (P), 18' Chiaria (P).
POZZUOLO (4-4-2): Brioni 6.5, Guerini Marco 7, Toppi 6.5, Canzi 5.5 (32' st Buzamat sv), Di Via 8.5, Moscato 7, Canzi 7 (20' st Riondino 6.5), Atella 6.5, Chiaria 8 (34' st Bosi sv), Matteucci 6.5, Zerbi 8.5 (14' st Marras 6.5). A disp. Leoni, Villa, Sofia, Sinigaglia, Sebastiano. All. Archidi 8.
F.COLOGNOLA (4-4-1-1): Faccini 6.5, Golferini 6.5 (25' st Caca sv), Farina 7 (25' st Scattaretica), Sangaletti 6.5, Hasmeta 7, Torre 6.5, Ingrassia 6.5, Brena 7, Selita 6.5, Fumagalli 6.5 (30' st Gonzalez Orlov sv), Ajovalasit 6.5 (1' st Salcuni 6.5). A disp. Capoferri, Diouf.
ARBITRO: Greco di Monza 8.
ESPULSO: 29' st Ingrassia (F).
AMMONITI: Hasmeta (F), Salcuni (F).
POZZUOLO
Brioni 6.5 Poco impegnato, quando lo è però risponde presente.
Guerini 7 Tanta corsa sulla fascia per proporsi in avanti, e con attenzione alla fase difensiva.
Toppi 6.5 Tiene bene in difesa, proponendosi anche spesso in avanti.
Canzi Mirko 6.5 Regista della squadra, sbaglia poco e tiene in ordine i suoi. 32’ st Buzamat sv
Di Via 8.5 Perfetto in difesa dove non sbaglia niente, sigla anche il gol del vantaggio inserendosi bene su corner.
Moscato 7 Diligente in difesa dove si divide bene i compiti col suo compagno di reparto Di Via.
Canzi Manuel 7 Ottima conduzione palla al piede sulla fascia e nelle zone centrali, dove spezza spesso il ritmo.
20’ st Riondino 6.5 Ordinato e gestire bene i palloni c riceve, guadagnando alcuni falli per far rifiatare i suoi.
Atella 6.5 Tanta corsa in mezzo al campo dov recupera un po’ di palloni.
Chiaria 8 Lavora bene per la squadra e al primo pallone buono la mette dentro. 34’ st Bosi sv
Matteucci 6.5 Tanta profondità per la squadra con i suoi scatti sul lungo, con un be lavoro spalle alla porta.
Zerbi 8.5 Due assist da corner perfetti, dimostrandosi anche spesso pericoloso sulla fascia.
14’ st Marras 6.5 Sulla fascia gestisce bene i palloni che tocca, facendo così rifiatare i suoi.
All. Archidi 8 Squadra organizzata, intensa e molto pericolosa sulle palle inattive.

FIORENTE COLOGNOLA
Faccini 6.5 Sui gol subiti può poco, si fa comunque trovare pronto quando può con alcune parate.
Golferini 6.5 In difesa è attento, e a volte si spinge in avanti sulla fascia sinistra. 26’ st Scattaretica sv
Farina 7 Parecchia corsa sulla fascia, con ottima conduzione palla al piede sopratutto quando taglia in mezzo al campo. 26’ st Caca sv
Sangaletti 6.5 Davanti alla difesa svolge bene il suo compito, sbagliando pochi passaggi.
Hasmeta 7 Difficile da superare e molto bravo negli anticipi secchi.
Torre 6.5 Sempre attento e pulito nello sventare il pericolo.
Ingrassia 6.5 Tanta corsa sulla fascia con buona attenzione alla fase difensiva. Ingenuo
Brena 7 Lotta su molti palloni, vincendo quasi sempre il contrasto. Mostra poi dei buoni tempi di inserimento.
Selita 6.5 Gara difficile per lui con pochi palloni puliti giocabili. Si
Fumagalli 6.5 Poche occasioni crete in avanti, si da comunque da fare per la squadra gestendo bene i palloni e recuperandone altrettanti. 30’ st Gonzalez Orlov sv
Ajovalasit 6.5 Poco cercato e coinvolto, non incide come vorrebbe.
1’ st Salcuni 6.5 Entra e tiene bene palla spalle alla porta per far salire i suoi.
All. Bergamini 7 La squadra reagisce bene al doppio svantaggio, manca però un po’ di precisione nell’ultimo passaggio e l’espulsione complica la rimonta.

ARBITRO
Greco di Monza 8 Ottima direzioni, con sicurezza e pochissimi errori.