Under 16 Élite
24 Novembre 2025
REAL CALEPINA UNDER 16 ÉLITE • Giovanni Zanchi passa dalla panchina dell'Under 16 Élite a quella della Juniores Nazionale
Un cambio in corsa e nuovi programmi per la Real Calepina che le cose le vuole fare in casa. La decisione non è tardata ad arrivare e il tecnico della società di Grumello del Monte, Giovanni Zanchi non sarà più seduto sulla panchina dell'Under 16 Èlite. I classe 2010 con la missione salvezza da portare a termine, sono a quota 7 punti al quattordicesimo posto e nonostante la formazione non abbia mai perso la trebisonda, è arrivata una scintilla. L'ex allenatore di Scanzorosciate e Ponte San Pietro è pronto a mettersi alla prova data la sua esperienza, ereditando la panchina della Juniores Nazionale. Zanchi ha sostituito l'ex tecnico, Ramon Busi, dopo sei sconfitte, due pareggi e una vittoria al 12esimo posto, vincendo all'esordio 3-1 contro il Vigasio. Sulla panchina dell'Under 16 Èlite invece, subentra il suo secondo Pierangelo Luzzana, reduce dall'esperienza nei giovanissimi con il Città di Albino la scorsa stagione.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Zanchi, il quale ha mostrato parecchio attaccamento alla società bergamasca, dopo aver accettato questo nuovo incarico: «Ho dato subito disponibilità alla società, la quale mi ha chiesto di prendere la panchina dell'Under 19, Juniores Nazionale. Lasciare i ragazzi del 2010 non è stato per nulla facile, sono dei bravissimi ragazzi che si applicano molto e sono sicuro cresceranno parecchio».