Giovanili
25 Novembre 2025
Il meglio del week end di Aosta • Ciriè Under 17
Sono 52 i gol segnati in questo turno che ha regalato emozioni e spettacolo. Due squadre a pari punti comandando la classifica sia in Under 17 sia in Under 14 e le inseguitrici sono a pochi punti di distanza pronte a prendersi la vetta, intanto anche la parte bassa delle classifica si smuove con squadre che conquistano i primi punti stagionali.
Il Valle Elvo aggancia il Gaglianico in vetta alla classifica con 24 punti approfittando del turno di riposo della squadra allenata da Francesco Fuoco. I ragazzi di Tonella vincono con il risultato di 1-4 in casa del Grand Paradis che era andato inizialmente in vantaggio a causa dell’autogol di Verso. La reazione del Valle Elvo non si fa attendere e ribalta il punteggio già nel primo tempo con Patti e Botto Fiora, nella ripresa poi segnano Garzena e Frigerio. Seconda vittoria consecutiva per il San Maurizio che insegue le due squadre in testa alla classifica a due punto di distanza grazie alla vittoria per 0-3 ottenuta in casa del Banchette Colleretto: decisiva la doppietta di Memini e il gol di Azzara. Vittoria strepitosa del Ciriè in casa del Saint Christophe per 2-3 con i padroni di casa che vincevano a fine primo tempo per 2-0 grazie alle reti di Tufano e Drudi. Nella ripresa il Ciriè trova la reazione d’orgoglio e ribalta il risultato con Barbuiani, Macchiavello e Apostolo. Manita del River Plaine con il Castellamonte: a segno Monami, Corongiu, El Amrani, Perino e Minini. La Vischese ritrova la vittoria e sale a quota 10 in campionato: decide il gol di Chiapetto per battere il Montanaro. Festeggiano anche le Torri Biellesi con l’Aosta per 2-0 grazie alla doppietta di Giovagnini.
Sono ancora tre le squadre a punteggio pieno in questo avvio di campionato: comanda il duo di testa formato da Banchette Colleretto e Aosta Calcio. I ragazzi di Giaquinto vincono 5-0 la sfida con il Valchiusella: segnano Sacchi, Doroscan, Kouaho, Bellazrak e Biava. Cinque gol di scarto, ma punteggio differente per l’Aosta che supera per 6-1 la Bosconerese. La squadra ospite va avanti dopo tre minuti con Cometto, ma il vantaggio dura poco e al 15’ Pistola pareggia i conti. In seguito i padroni di casa completano la rimonta con Quispe, il secondo gol di Pistola, Abouhafs, Matteo Paonessa e Guerrisi. Avendo già fatto il turno di riposo la Strambinese insegue a tre punti di distanza, ma vince con il Valmalone per 2-5. Vanno avanti i padroni di casa con D’Angelo, poi la Strambinese ne fa cinque di fila con Quirico (2), Panebianco (2) e Frecentese, nel finale può gioire anche Camerlo. Sette gol nella partita vinta dal River Plaine con il Bollengo per 4-3. Vanno avanti gli ospiti con con Savino a cui risponde dopo tre minuti Pallais e il primo tempo si chiude sull’1-1. I padroni di casa ribaltano con Prela al 3’ st, ma si torna presto in parità grazie a Piccirillo. Il River Plaine mette il punto esclamativo con Giudice e Prela, non basta al Bollengo il gol nel recupero di Savino.