Cerca

Under 16

Aggancio in vetta, approfittano della sconfitta della capolista grazie alla doppietta del bomber

Lupi sconfitti a sorpresa nella difficile trasferta, recuperato lo svantaggio a due turni dallo scontro diretto

Venaria Under 16

Sesta vittoria consecutiva per il Venaria, ancora in gol Sayed

Una capolista che festeggia, una che incassa a sorpresa la prima sconfitta. Un turno di Under 16 che regala emozioni e colpi di scena, tra chi come il Dorina può celebrare il titolo di campione di inverno con una giornata d'anticipo, e chi come il Rosta cade ad Avigliana e subisce l'aggancio in classifica dell'Academy Lascaris, a due settimane dallo scontro diretto. Girone A, dunque, quasi giunto al giro di boa, mentre per i Gironi B e C ancora tre turni di campionato apertissimi per definire chi passerà le feste di Natale davanti a tutti.

UNDER 16 GIRONE A

Vittoria con dieci reti e allungo in classifica. Non ci poteva esser sabato migliore per il Dorina di Francesco Fabiano, in controllo con il Borgo Vittoria ed ora a +4 sul San Giacomo Chieri secondo. Ebbene sì, la notizia di giornata è infatti il successo de La Chivasso sui collinari grazie alle reti di Nguer e Ilinca. Non basta infatti ad evitare la sconfitta la rete nel finale di Thomas Cappello. Il Pertusa, però, non ne approfitta per compiere il sorpasso e accorcia solo a -1 dopo il pari sul campo del Pecetto. Chi invece coglie al volo l’occasione è l’Andezeno di Riccardo Dalla Mariga, che batte 3-2 il Centrocampo e aggancia i gialloverdi di Torino Sud al tezo posto, in attesa dello scontro diretto della prossima giornata.

UNDER 16 GIRONE B

Delle prime cinque, tre non sbagliano e continuano a vincere, le altre due invece si scontrano e regalano un match assolutamente spettacolare. Tutto sotto controllo per Mirafiori, che in realtà fatica nel primo tempo con la SkillStar, poi si scatena e mette a referto un poker per il 4-1 finale, Carrara, 13-0 al Barracuda, e San Giorgio, 5-0 al Rapid. Il big match di giornata, come detto, è quello tra Vianney e Caselle, decisivo per provare a rimanere agganciati al treno delle prime tre. A spuntarla sono i gialloblù di Angelo Guerrisi, che la sbloccano con Mossino, subiscono il ritorno del Caselle che prima pareggia con l’autogol di Afrouk e poi va avanti con Castellano, ma la doppietta del solito Luca Saltaformaggio rimette le cose a posto e regala tre punti d’oro al Vianney, che rimane così ad una sola lunghezza di distanza dal terzo posto. Attenzione anche all’Orione, 3-1 al San Maurizio e sesta piazza consolidata.

UNDER 16 GIRONE C

Ma che giornata è stata. Gli scontri diretti previsti tra le inseguitrici al primo posto promettevano spettacolo e spettacolo è stato, ma la notizia che fa più rumore è senza dubbio l’impresa dell’Aviglianese di Daniele Confalone, che batte 1-0 il Rosta capolista grazie al gol Trizza e riapre il campionato. Ad approfittare del passo falso dei lupi biancorossi è l’Academy Lascaris, che supera a fatica un’ottima Druentina e la tiene a debita distanza, con ora ben 7 lunghezze di vantaggio in classifica. Apre le danze Cavaliere dopo 10 minuti, pareggia De Rosa subito dopo, si ripete lo stesso Cavaliere al 18’. Tutto dunque in meno di 20’, l’Academy soffre e, grazie ad un super Zannini, si porta a casa tre punti vitali per agganciare così il Rosta, con lo scontro diretto in programma tra due giornate. Successo d’oro anche per la Pro Collegno di Andrea Gurzì, che al termine di una partita pazza, intensissima e piena di colpi di scena, espugna il campo dell’Accademia Torino per 4-3. Tra rimonte e contro rimonte decide la rete in pieno recupero di Patrick Grieco, che proietta così i rossoblù al terzo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter