Cerca

Under 16 Élite

Fiducia ai massimi livelli, ma serve una scossa: ecco le panchine che cambiano

Ridefiniti i nomi sulle panchine della Cedratese: varia lo scenario del settore giovanile

Davide Bottone, Cedratese

UNDER 16 ÉLITE CEDRATESE • Davide Bottone

Azione e reazione. La terza legge della dinamica di Isaac Newton sembra trovare un curioso parallelismo nel calcio: ogni scontro diretto vinto può nascondere un contraccolpo, ogni passo falso può essere occasione di apprendimento. La Solbiatese centra il suo primo successo stagionale nella sfida con la Cedratese, che, dal canto suo, non riesce a sfruttare l’occasione per distanziare le dirette concorrenti in classifica. Un risultato importante, ma che non cambia radicalmente il quadro generale. Anzi, ne esce uno scenario di rinnovata stima e fiducia nei confronti di Davide Bottone.

IL NUOVO SCENARIO

La Cedratese arrivava alla sfida con alle spalle due sole vittorie, ma significative: lo 1-0 interno con il Mariano e il successo last-minute sul campo della Bustese. Tuttavia, due vittorie e otto sconfitte nelle prime dieci giornate fanno ancora della squadra una realtà in costruzione. Sul campo della Solbiatese, la Cedratese parte in vantaggio con il gol di Cirillo al ventesimo minuto, ma i nerazzurri ribaltano il risultato e, dopo 85 minuti di battaglia, conquistano il primo successo stagionale. Per i biancazzurri, invece, resta l’occasione di riflettere e lavorare per recuperare terreno in classifica.

La società conferma quindi fiducia a Davide Bottone, che continuerà a far parte dell'universo Cedratese. In parallelo, viene riorganizzato il settore giovanile: Bottone assumerà la guida dell’Under 17 - reduce dal salto di Paolo Fera in prima squadra con l'Academy Uboldo -, mentre per l’Under 16 Élite subentra il responsabile tecnico Renzo Birarda, allenatore navigato all'interno dell'ambiente biancazzurro. Una soluzione interna che garantisce continuità e valorizza le figure già presenti nel club, senza strappi o cambi traumatici. Per quanto riguardo Enresto Sommaruga, continuerà il lavoro con i classe 2012, ma non andrà ad occupare nessuna delle due panchina sopra menzionate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter