Milano
28 Novembre 2025
MILANO • Jordan Cisini (Afforese Under 17) e Kleiton Avdyli (Niguarda Under 19) tra i vincitori dei sondaggi dell'ultima settimana
Voti, un'infinità. Pareri, tantissimi. Il verdetto? Insindacabile. La settimana è finita, il tempo anche e gli MVP dei Provinciali di Milano dell'ultimo weekend sono finalmente eletti. Cinque nomi, uno per categoria dall'Under 19 all'Under 14, tutti scelti da voi tramite le votazioni avvenute sui canali Whatsapp di Sprint e Sport.
KLEITON AVDYLI - NIGUARDA
Per la seconda settimana consecutiva è un giocatore del Niguarda a vincere il sondaggio di categoria. Questa volta tocca a Kleiton Avdyli, centrocampista classe 2007 da sempre con i colori rossoblù stampati sul petto e autore di una bella doppietta nel successo per 6-1 sulla Pio XI Speranza.
JORDAN CISINI - AFFORESE
Una rimonta folle, di cuore, irreale non può che partire dal capitano. L'Afforese, infatti, sotto 2-0 in casa con il Quinto Romano e in dieci uomini riemerge con una rimonta clamorosa trascinata dal suo capitano Jordan Cisini: segna il gol che riapre tutto con una bella percussione centrale e propizia la rete del 2-2...il resto è storia così come il 3-2 finale in favore dei gialloblù.
XHOI DITA - CB ACADEMY
L'ottava presenza è quella buona, così è per Xhoi Dita della CB Academy che nel match dominato dai rossoneri in casa del Real Basiglio (battuto 5-0) trova primo e secondo gol del suo campionato. Una buona notizia sia per lui che per il tecnico Giacalone, soprattutto in proiezione della rincorsa al primato.
GABRIELE IAVERNARO - RONDÒ DINAMO
Il pareggio con il Forza e Coraggio del 9 novembre aveva rallentato la corsa della Rondò Dinamo ma ecco che, due settimane dopo, arriva il successo per 2-1 al quinto minuto di recupero in casa della Suprema ODB; segnale in extremis di risveglio, dato proprio da quel Gabriele Iavernaro che in precedenza aveva firmato l'1-1 in casa del Fec. L'uomo della provvidenza.
STEFANO FURIOSI - OPERA
Calare una manita personale non è cosa da poco e non è da tutti, ma sicuramente lo è per Stefano Furiosi dell'Opera che si scatena nel 7-1 inflitto alla CB Academy, valso l'aggancio proprio ai rossoneri al quarto posto della classifica del Girone E. Un balzo targato gialloblù e da Furiosi, balzato a quota 12 gol con una prestazione da paura.