Cerca

Under 14

Il capitano ne fa due su calcio piazzato e ribalta la partita: vittoria fondamentale per gli ospiti

Ci pensa Gjeta a ribaltare lo svantaggio sul Cologno, prima su rigore e poi direttamente da punizione, terza vittoria in campionato

Diego Gjeta • San Crisostomo

SAN CRISOSTOMO UNDER 14 • Diego Gjeta, capitano autore di una doppietta

Il Cologno passa in vantaggio nei primi minuti, poi una fantastica doppietta di Gjeta nel secondo tempo ribalta la situazione. Il finale è incredibile con la squadra di casa che prova in tutti i modi a strappare un rocambolesco pareggio che, nonostante gli infiniti tentativi, non arriva.

IL COLOGNO SEMBRA POTERLA VINCERE

Poco dopo l'inizio della partita entrambe le squadre si dimostrano coraggiose tentando molte volte il tiro da fuori area. Passano solo pochi minuti per vedere la prima rete del match: Messina viene lanciato in velocità verso la porta e calcia fortissimo sul secondo palo non lasciando possibilità al portiere avversario, 1-0! Dopo il vantaggio il Cologno decide di giocare spesso sui contropiedi lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari che non riescono ad essere quasi mai precisi nelle scelte e nei passaggi.

Il San Crisostomo prova a giocare rapidamente il pallone, Fernando Clark Kenzy e Carulli hanno un intesa micidiale e si passano la palla in maniera ottimale, sbagliando però quasi sempre l'ultima scelta. Si mette in luce per la squadra di casa anche Pepe che si prende la responsabilità di battere tutte le punizioni, trovando sempre ottime conclusioni e ottime risposte di Conte. Carulli sul finale di primo tempo va per tre volte vicino al gol del pareggio, prima calcia potente dopo un corner e il suo tiro viene murato dalla difesa, poi viene lanciato da solo davanti al portiere da Fernando Clark finendo per tirarla addosso a Conte, per ultimo, da una posizione defilata calcia verso la porta, trovando ancora un'ottima risposta dell'estremo difensore avversario. Si chiude dunque con il Cologno in vantaggio la prima frazione e un San Crisostomo in crescita. 

CI PENSA IL CAPITANO!

Il San Crisostomo entra dopo la ripresa consapevole del fatto che il Cologno difensivamente è in difficoltà, soprattutto dopo l'uscita dal campo per infortunio di Hagag, che fino a quel momento era stato uno dei migliori della retroguardia gialloverde. La squadra ospite alza notevolmente il baricentro cercando di mettere sempre più in difficoltà i padroni di casa, che si abbassano e provano a ripartire in contropiede: sale in cattedra in questa fase di gara il portiere Brandi, sopranominato dai tifosi "San Brandi" che è abilissimo nel riuscire a intercettare praticamente tutti i lanci lunghi verso la punta del San Crisostomo. L'ingresso in campo di Mondeza per la squadra ospite è decisivo, al 14' dopo un dribbling sulla fascia mette un pallone perfetto a Gjeta in area, che viene atterrato e si guadagna calcio di rigore. Proprio il capitano si prende la responsabilità di tirarlo, parla da una parte e portiere dall'altra, 1-1!

Il Cologno prova a reagire alzando la squadra ma lasciando molto spesso praterie agli avversari in contropiede. Gjeta pochi minuti dopo il gol calcia fortissimo da dentro l'area e colpisce in pieno la traversa, non bisogna aspettare molto per vederlo esultare di nuovo: al 31' batte una punizione da posizione defilata verso il primo palo, il tiro è talmente forte che mette in confusione pure Brandi che non trattiene la palla e finisce in rete 1-2! I minuti finali più i 10 aggiuntivi dati dall'arbitro sono un assedio del Cologno. Ci prova Baldassare che scavalca il portiere con un pallonetto, la palla sembra destinata ad entrare ma ancora Gjeta lo calcia fortissimo sulla linea mandandolo in corner e salvando il risultato. Baldassare ha una seconda possibilità: 1 contro 1 con il portiere, arriva stanchissimo e viene ipnotizzato da Conte. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro fischia fallo contro il San Crisostomo per un retropassaggio intercettato con le mani dal portiere: il Cologno ha quindi la possibilità di pareggiare con una punizione da dentro l'area, che però viene calciata altissima. L'ultima possibilità per pareggiarla, la squadra di casa ce l'ha da corner, ma dopo un colpo di testa la palla esce lentamente sul fondo, decretando la fine della partita. Torna a vincere il San Crisostomo che non vinceva dal 26 ottobre e rimane senza punti e con qualche rammarico per le tante occasioni sprecate il Cologno. 

IL TABELLINO

COLOGNO-CRISOSTOMO 1-2
RETI (1-0, 1-2): 3' Messina (Co), 15' st rig. Gjeta (Cr), 31' st Gjeta (Cr).
COLOGNO (4-4-2): Brandi 7, Anelli 6.5, Pepe 6.5, Hagag 7 (2' st Leon Salvidar 6), Orzata Stefan 6, Liso 6, Begu 6.5, Russo 6.5, Messina 7, Baldassare 6.5, Mendoza Alvarez 6. A disp. Asencios Zuniga Gian, Mandis, Pergjoni, Cassano, Ferrer Pichen Kevin, Donninelli. All. Fusco 6.5. Dir. Pepe.
CRISOSTOMO (4-1-4-1): Conte 7, Piccardo 7 (1' st Sala 6.5), Di Lernia 6.5 (31' st Habeb sv), Gjeta 8.5, Bertoldi 7 (23' st Bassi 6.5), Tousa 7.5, Spagnolo 7, Mucejani 6.5 (1' st Tousa 7), Baquillas Lucas 6.5 (1' st Monteza Rodas 8), Carulli 7.5, Fernando Clark 7.5 (28' st Hassan Assem Ali sv). All. Sorrenti 7. Dir. Spagnolo.
ARBITRO: Pennacchio di Milano 6.5.
AMMONITI: Begu (Co), Ferrer Pichen Kevin (Co), Tousa (Cr).

LE PAGELLE

COLOGNO

Brandi 7 Nel secondo tempo è il migliore della sua squadra, ottimo nelle uscite.
Anelli 6.5 Corre tantissimo e nel secondo tempo è molto stanco.
Pepe 6.5 Le sue punizioni sono sempre molto pericolose. 
Hagag 7 Difensivamente un muro, quando c'è in campo lui gli avversari fanno fatica.
2’st Leon Salvidar 6 Purtroppo entra e la sua squadra subisce due gol.
Orzata Stefan 6 Primo tempo molto bene, secondo negativo.
Liso 6 Gestisce la palla in maniera un po' ingenua in certe circostanze.
Begu 6.5 Prova a rendersi pericoloso ma lo è veramente di rado.
Russo 6.5 Corre moltissimo sulla fascia. 
Messina 7 Autore del gol e anche molto pericoloso in più occasioni.
Baldassare 6.5 Pericoloso è pericoloso, peccato sbagli molti gol.
Mendoza Alvarez 6 Soffre tantissimo la stanchezza nel secondo tempo.
All. Fusco 6.5 La squadra è molto unita e si sacrifica tanto, ci sono ampi margini di miglioramento.

SAN CRISOSTOMO

Conte 7 Para praticamente tutto, impeccabile.
Piccardo 7 In mediana fa un buon lavoro. 
1’st Sala 6.5 Gioca intelligentemente, bravo.
Di Lernia 6.5 Corre moltissimo, a volte sembra addirittura un'ala d'attacco. (31’st Habeb SV)
Gjeta 8.5 Doppietta e salvataggio sulla linea, questa vittoria è tutta sua.
Bertoldi 7 Prestazione difensiva molto più che sufficiente, concede poco agli avversari.
Tousa 7.5 Nel primo tempo fa una chiusura su un contropiede avversario che varrebbe da sola questo voto.
23’st Bassi 6.5 Entra e aiuta moltissimo dal momento in cui si devono stringere i denti.
Spagnolo 7 Tanta corsa e tanto sacrificio, uno dei migliori dal punto di vista atletico.
Mucejani 6.5 Praticamente oscurato dalla presenza del compagno di reparto.
1’st Tousa 7 Ottimo ingresso in campo, molto propositivo e intelligente. 
Baquillas Lucas 6.5 Gioca un primo tempo non eccellente e viene sostituito.
1’st Monteza 8 Il suo ingresso cambia la partita, rapido, intelligente e decisivo. Suo il cross che porta al rigore.
Carulli 7.5 Gioca rapido e molto bene insieme a Fernando, sbaglia qualche opportunità.
Fernando Clark 7.5 Serve dei palloni micidiali in profondità per Carulli, devastante. (28’st Hassan SV)
All. Sorrenti 7 La squadra è in crescita ma ancora un po' acerba c'è ancora da lavorare.

L'ARBITRO

Arbitro Pennacchio di Milano 6.5 Manca solo un giallo in occasione del rigore per il resto arbitrato bene.

L'INTERVISTA

Nonostante la vittoria, Sorrenti non è apparso soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ha dichiarato: «Sono contento del risultato, non di come è andata, abbiamo giocato malissimo, veramente una prestazione bruttissima, non abbiamo giocato per niente bene, di tutto quello che abbiamo fatto in settimana non abbiamo combinato niente, l'unica cosa che mi soddisfa è il risultato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter