Cerca

Under 19

La capolista frena a sorpresa! Ne approfittano gli Imbattibili: primo posto con il miglior attacco

Un emozionante turno con 40 gol realizzati rivoluziona la classifica, terza vittoria consecutiva per i rossoblù

UNDER 19 NAZIONALE NOVAROMENTIN COSTA

UNDER 19 NAZIONALE NOVAROMENTIN: Mattia Costa è uno dei protagonisti del pareggio con il Chisola, risultato che fa sorridere alla nuova capolista Asti

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA



COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A

In una giornata ricca di gol (40) si registra a sorpresa il cambio della guardia in vetta alla classifica. Il Chisola, in vantaggio di tre reti a fine primo tempo, sciupa l’opportunità di portarsi sul 4-0 con il rigore sbagliato da Dehari e si fa rimontare in ventiquattro minuti dalla Novaromentin: decisivo l’autogol di Garbellini nel tentativo di neutralizzare in rovesciata il cross sul secondo palo di Costa (già autore del momentaneo 2-3 dagli undici metri). Rimonta capolavoro quindi per i verdegranata guidati da Colombo, rimasti in dieci uomini nella ripresa per l’espulsione di Alessandrino. Non può che sorridere l’Asti: i biancorossi superano facilmente il Sestri Levante con un largo 5-1 (doppiette di Cussotto e Socco oltre al gol di Manuele) e approfittano del passo falso del Chisola per salire al primo posto, a 1 proprio sui vinovesi. Un traguardo che premia il lavoro svolto da David Pollina e dai suoi ragazzi, che ora possono sempre più sognare in grande nel proseguo del campionato.

Nel prossimo turno l’Asti è atteso in terra ligure dall’ostico Ligorna, quarto in classifica e reduce dal poker rifilato alla Lavagnese, sempre più in crisi di risultati (terza sconfitta consecutiva per i bianconeri). Impegno più abbordabile, almeno sulla carta, invece per il Chisola: i vinovesi ospiteranno l’Imperia. Tre punti proprio con i liguri per la Biellese: la squadra di Colombara conquista la seconda vittoria di fila con un pirotecnico 3-2 e si avvicina così sempre più al centro classifica. I bianconeri agguantano il Celle Varazze (terzo ko consecutivo, questa volta con la Cairese) e la Sanremese. I biancazzurri conquistano un buon punto con il Saluzzo, al terzo risultato utile di fila: i granata approfittano del passo falso del Vado in casa della Valenzana Mado per restare al quarto posto a pari merito proprio con i rossoblù e il Ligorna. Proteste da parte del tecnico Annicchiarico, che vede tuttavia il bicchiere mezzo pieno: «Due dei tre gol loro sono arrivati con un nostro giocatore a terra. Sopratutto nel primo caso l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco perché si trattava di un colpo ricevuto in faccia. Mi tengo però stretto il punto conquistato in un campo difficile con un avversario ostico». Vince e convince poi la Valenzana Mado: i rossoblù tornano a vincere rifilando un poker al Vado grazie anche alla tripletta del solito Christian Megna, salito così a quota quattordici gol stagionali.


IL FOCUS

Doppio balzo in classifica per il Gozzano. I rossoblù si confermano essere una delle squadre più in forma del momento vincendo con un largo 4-1 in casa del Derthona. La squadra di Forneris trova il vantaggio con il colpo di testa di Tinazzi, i Leoni agguantano il pareggio con il gol di Atzeni su calcio di punizione (un potente tiro terminato all’incrocio dei pali) però, nel finale di partita, i rossoblù si scatenano segnando tre reti in soli undici minuti: Specchia (che era alla sua prima partita da titolare), Cattaneo (terza partita di fila a segno per lui) e Sabatino chiudono i conti e regalano tre preziosi punti ai loro compagni. Con questa vittoria e, complici i risultati a favore, il Gozzano supera il Vado e il Saluzzo salendo così in terza posizione. I rossoblù, che hanno il secondo miglior attacco del girone con 36 gol realizzati (sette in meno dell’Asti), possono davvero sognare un piazzamento nei playoff. Nel prossimo turno la squadra di Forneris ospiterà la Cairese e cercherà, con una vittoria, di rafforzare ancora la propria posizione in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter