Under 15
30 Novembre 2025
UNDER 15 SEMPIONE • Alexander Neubrander autore del gol del pareggio
Avevano cominciato entrambe con il piede giusto, una sola sconfitta nelle prime sette giornate per tutte e due le formazioni, adesso Sempione e Triestina non possono più commettere errori. La classifica è più corta che mai e, con il girone di ritorno ancora da iniziare, è ancora tutto da dire; nel match tra il team di Rurale e quello di Adornato ci sono in palio tre punti fondamentali che nessuna delle due squadre può permettersi di lasciare indietro: giocate mozzafiato, grinta e qualità, tutto ciò viene messo in campo dalle due formazioni per conquistare una vittoria importantissima, tre punti che servono da un lato per tenere le distanze dalla parte bassa della classifica, dall'altro per continuare a inseguire le prime posizioni, in attesa di un passo falso degli avversari. I settanta minuti di gioco regalano spettacolo, tuttavia, al termine della gara il verdetto è chiaro: tra i due team domina l'equilibro come dimostra il risultato di 1-1.
La partita si fa fisica sin dai primi minuti con le due formazioni che spingono alla ricerca del gol: i padroni di casa provano a costruire dal basso ma la Triestina pressa e non concede spazi; Nanetti prova a fare la differenza con un cross in mezzo, tuttavia il traversone finisce sul fondo (4'), a provarci è allora Maroni che mette nuovamente in mezzo Rella però allontana il pericolo (6'); lato Triestina è Micalizzi che prova ad andare a segno di testa, il tentativo però non trova fortuna (7'). Il Sempione prova a sfruttare un corner con Nanetti che svetta e impatta di testa, lo stacco è buono ma il pallone finisce sul fondo (10'). I padroni di casa continuano a sfruttare i calci piazzati con Gatto che calcia una splendida punizione, Jori interviene ma non trattiene la sfera che finisce sui piedi dell'attaccante, ciononostante l'estremo difensore rimedia parando anche la ribattuta (12'). La Triestina prova a reagire con Micalizzi ma sono i padroni di casa, ancora una volta, a rendersi pericolosi: Nanentti porta palla e arriva sul limite dell'area, il difensore lo ferma con un fallo ma il numero 10 serve Mancuso sulla destra e l'arbitro concede il vantaggio, l'attaccante prova la conclusione ma il tiro sfila di fianco alla porta (16'). I padroni di casa continuano a provarci, questa volta con Maroni che tenta di imbucare Nanetti, Jori però non rimane a guardare, esce con il tempo giusto e anticipa l'attaccante (20'). Sul versante opposto la Trestina prova a spingersi avanti con Pasjaqa, l'attaccante appoggia per Espinoza che mette con cross teso per Bujanda, la palla però è troppo lunga e l'attaccante non riesce ad arrivarci (26'); Bujanda ci prova ancora ma non riesce a sperare Marzulli che erge un muro nella sua area (28'). Micalizzi prova allora a prendere in mano la situazione e verticalizza per Bujanda, Palombini però non si lascia superare e mette la palla in corner (28'). Nei minuti fali della prima metà di gara la Triestina cerca di portarsi in vantaggio con Micalizzi che serve in Bujanda in area, l'occasione è ghiotta ma Policastri interviene, anticipa l'attaccante e sventa il pericolo (32'); poco dopo gli sforzi dei biancorossi vengono premiati: Micalizzi avanza sulla destra e serve Bujanda rasoterra, l'attaccante calcia e non sbaglia e aprendo le marcature proprio prima della pausa (35').
Il secondo tempo si apre con il Sempione costretto a inseguire: Mancuso ci prova spingendo sulla destra, l'azione sembra promettente ma non guadagna più di un corner; poco dopo l'attaccante ci riprova servito su un calcio di punizione, tuttavia la conclusione non centra lo specchio della porta (7'). Sul versante opposto il team di Adornato prova a incidere con Pasjaqa, la difesa però non concede nulla ai biancorossi (13'); al 15' arriva l'occasione per i padroni di casa: il neo-entrato Neubrander si appresta a calciare una punizione da posizione interessante, la conclusione è potente ma pecca di precisione finendo alto sopra la traversa (15'); un minuto dopo però il numero 13 ci riesce e, con una zampata vincente, infila la sfera in rete agganciando il pareggio (16'). Per gli ospiti ora è tutto da rifare, e tentano di riportarsi in vantaggio sfruttando i calci piazzati: al 21' Pasjaqa, fermato con un intervento falloso mentre galoppava verso l'area avversaria, guadagna una punizione, alla battuta va Mariani che mette in mezzo, il cross è buono ma la difesa rimane attenta e allontana il pericolo (22'). La partita si infiamma e Nanetti guadagna l'ennesima punizione, Anzovino la mette in mezzo ma Micalizzi spazza, la sfera torna sui piedi di Anzovino che calcia al volo, il tiro è buono ma Jori lo blocca senza troppi problemi (27'). Sul lato opposto la Triestina fatica a trovare spazi e opta per i lanci lunghi: a provare fare la differenza è Mariani che, doppo aver riconquistato palla, prova la conclusione a giro senza però trovare fortuna (32'). Nei minuti finali il Sempione prova a trovare il guizzo vincente ma la difesa sventa ogni tentativo: al 35' Gatto si appresta a battere una punizione da posizione defilata, crossa e Jori respinge, la palla resta lì ma la difesa allontana prontamente (35'). Nel recupero arriva un'ulteriore punizione per il Sempione, Anzovino prova ma la palla finisce sul fondo (37'); la rimessa segna la fina della partita, con il direttore di gara che fischia tre volte facendo calare il sipario sul risultato di 1-1.
Sempione
Polcastri 6.5 Non viene chiamato in causa troppo spesso ma quando capita risponde sempre presente rimanendo attento e vigile per tutta la durata della gara.
Palombini 6.5 Fornisce una buona performance in entrambe le fasi di gioco fino al momento di lasciare il campo, difende e supporta la squadra.
19' st Cappetta 6 Entra in campo nei minuti finali e dà il suo contributo in una fase in cui la gara si accede dal punto di vista dell'agonismo.
Arquilla 6 Dà il massimo per tutta la durata della gara, anche se non riesce a brillare fornisce comunque una buona prestazione senza mai risparmiarsi.
11' st Neubrander 7.5 Entra in campo e spezza la partita, mette a segno il gol del pareggio prendendosi un posto tra i migliori in campo.
Franco 6.5 Tanta grinta e tanto cuore, lotta su ogni pallone a centrocampo senza mai smettere di credere nella rimonta, è proprio un eccesso di foga a costargli il giallo.
Marzulli 7 Riesce a blindare la sua metà campo rendendosi un muro difensivo invalicabile, blocca le avanzate avversarie con estrema efficienza.
Bakiu 6 Fa tutto ciò che è in suo potere per impedire agli avversari di farsi largo nella sua metà campo, anche se non sempre impeccabile risulta comunque sempre efficace.
Mancuso 6.5 Supporta bene la manovra offensiva spingendo sulla fascia e servendo qualche buon pallone ai compagni, peccato che non riesca a incidere.
8' st Magazzù 6.5 Entra in campo con la grinta giusta cercando di invertire l'inerzia della partita, dà un ottimo contributo alla squadra nel tentativo di ribaltare il risultato.
Anzovino 6.5 Serve buoni palloni ai compagni e prova anche qualche conclusione pericolosa, la fortuna però non è dalla sua parte e non riesce a lasciare il segno sulla partita.
Gatto 6.5 Riesce a rendersi pericoloso in più di un'occasione sfruttando bene i calci piazzati, dà un gran contributo alla squadra nel tentativo di trovare la via del gol.
Nanetti 7 Si conferma il motore offensivo della sua squadra, gli avversari devono sempre tenerlo d'occhio e devono farsi in quattro per contenerlo.
Maroni 6.5 Si affaccia più volte nella metà campo avversaria cercando di fare la differenza, i difensori però non gli concedono troppo.
11' st Gilardetti 6 Entra in campo in un momento in cui la partita diventa molto fisica e lui di certo non si tira indietro facendo la sua parte fino al triplice fischio.
All. Ouaja 7.5 Prepara una buona gara, azzecca i cambi riuscendo a strappare un importante pareggio sul campo di casa.

Triestina
Jori 7 Tra i pali si conferma sempre una sicurezza, nega il gol in più di un occasione, anche se non sempre perfetto risulta in ogni caso efficace.
Agolino 6 Dà il suo contributo in entrambe le fasi di gioco, fa quel che può cercando di contenere gli avversari e supporta la manovra offensiva.
22' st Ahmed sv
Rella 7 Estremamente efficace sia in fase di copertura che in quella di costruzione, difende la sua area sventano le minacce avversarie e supporta i compagni in fase d'attacco.
Morroni 6.5 Gioca un ruolo importante a centrocampo filtrando le azioni avversarie e supportando la manovra offensiva, si conferma un membro inamovibile del suo team.
Patratti 6 Difende bene la sua metà campo senza mai concedere spazi agli attaccanti, dà il suo contributo nel contenere le avanzate avversarie.
Lepore 6 Fa ciò che è in suo potere per mettere un freno agli attaccanti, dà il massimo per tutta la gara risultando tutto sommato efficace.
Bujanda 7.5 Apre le marcature proprio prima della pausa dando un'iniezione di fiducia alla squadra, non si ferma neanche per un attimo rimanendo alla costante ricerca del raddoppio.
Andreoni 6 Dà un buon contributo a centrocampo supportando la manovra offensiva, fa la sua parte portando a termine una gara priva di sbavature.
22' st Mariani sv
Pasjaqa 6.5 Corre e lotta su tutto il fronte offensivo cercando di creare spazi e di lasciare la sua firma sulla gara, la difesa avversaria però non lo perde d'occhio.
Micalizzi 7 Un giocatore onnipresente, non si limita a servire i compagni fornendo anche l'assist in occasione del gol, ma difende anche la sua metà campo quando occorre.
Espinoza 6.5 Si conferma sempre una scheggia impazzita, sfrutta bene la sua velocità per mettere in difficoltà la difesa avversaria, questa volta però non riesce a essere incisivo.
26' st Hiyare sv
All. Adornato 7 Prepara una buona gara in trasferta nonostante le defezioni, riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio ma non a portare a casa i tre punti.

Arbitro Grazioli di Milano 7 Arbitra un'ottima gara con polso e coerenza, la partita è molto accesa ma non gli sfugge mai di mano, avrebbe potuto pure tirare fuori anche qualche cartellino in più ma riesce a gestire la gara senza abusare delle sanzioni.