Cerca

Under 17

Derby dominato! Anche due gol del capitano di una vita, sta tornando il Lombardia Uno?

Goleade, rimontate e derby: Real Trezzano e Vige Milano brillano, la Rogoredo fa l'impresa sul campo della Rondinella

Luca Fabbri; IRIS UNDER 17

IRIS UNDER 17 • Luca Fabbri

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI UNDER 17 MILANO PER VOTARE

GIRONE A

Il vento soffia forte, fortissimo in quel di Buccinasco. E le correnti sono ancor più gelide dopo la pazza rimonta della Milano F.A. che ferma i rossoblù di Cioffi sul 2-2, perché a entrare in gioco è la brezza di un’altra rumorosa vicina. Quella della Real Trezzano di Fabio Grimaldi che fa il suo e lo fa alla grande battendo 6-2 i Devils e sorridendo a bocca larga, non solo per i tre punti ma anche e soprattutto per il rientro di Francesco Diaco che entra dalla panchina siglando il calcio di rigore che sigilla definitivamente il punteggio e prepara i gialloneri nel migliore dei modi alla creme della creme di domenica 7 dicembre quando, di fronte, ci sarà proprio il Buccinasco. Un confronto diretto che vuole volgere a proprio favore il Trial Rozzano che ancor prima – in caso di successo nel posticipo di giovedì sera con lo Zibido – ha la possibilità di riagganciare la testa della classifica. Continua invece il momento positivo dell’Iris di Matteo e Giuseppe Ciriolo che conquista il terzo risultato utile consecutivo battendo 2-0 il Romano Banco grazie alla doppietta tutta nella ripresa di Luca Fabbri che torna a timbrare dopo quasi un mese di astinenza. Ma non solo i nerostellati, perché corre che è una bellezza anche la Vige Milano di Bruzzese, senza problemi in casa del La Spezia – doppietta e primi gol per Bonapitacola – così come di lusso in casa Opera: doppia cifra sforata (11-) e quarta vittoria del campionato per la compagine gialloblù.

GIRONE B

Quando hai indosso da tutta una vita la stessa maglia e di mezzo c’è il derby, a maggior ragione non può mai essere una partita come le altre. E di certo non lo è per Pio Loco – da sempre con i colori biancorossi – che con la fascia di capitano al braccio si toglie una soddisfazione grandissima, per giunta tripla: vincere la stracittadina con la Viscontini e farlo largamente (7-2) in casa nemica, capitanando il gruppo e regalandosi addirittura una doppietta. Emozioni di un certo tipo, così come quelle che hanno pervaso la sfida tra Garibaldina e Vigor FC. Cuore immenso per i rossoneroverdi di Biagino De Cesare ma non basta, così come il gol di Gjeta che la partita l’aveva sbloccata ma soprattutto il rigore di Lucchelli che al novantesimo sembra ristabilire una parità però solo illusoria; Crea para di tutto e prima Gullone poi Mohamed fanno esultare i biancocelesti di Brambilla, che rispondono al Sempione e in caso di successo nel recupero di mercoledì con il Paderno si presenterebbero allo scontro diretto con il Sempione a pari punti; in agguato il Villapizzone per un possibile aggancio a una delle due corazzate. Si entra nel vivo insomma, così come in quel brio ci si infila Fiorella che con una magia – controllo e tunnel al portiere – ferma l’Afforese e tiene in vita il Bonola (1-1), ma pure Lorenzo Eusebio che svetta di testa regalando l’1-0 al Baggio all’Osal Novate di Cavallaro. Dalla parte rossoblù di Novate, invece, la Pro torna a vincere grazie alla doppietta di Coscia che in un finale sprint firma il 2-1 di Paderno Dugnano; tre punti che mancavano dal 12 ottobre.

GIRONE C

Le due facce della stessa medaglia. Quella che ricorda la classica immagine della nuvoletta di Fantozzi per la Rondinella, che perde la terza partita consecutiva: i ko fragorosi con Macallesi (5-1) e Lombardia Uno (8-0) fanno da prequel all’ultima sconfitta. Quella altrettanto rumorosa, inflitta per mano della Rogoredo, che a Sesto San Giovanni arriva e si impone per 3-0 con la doppietta di Sacchi e il gol di Torti per l’altro lato – quello bello e lucente – dei rossoneri di via Pizzolpasso che ritrovano il sorriso dopo le due sconfitte consecutive. Piove sul bagnato dunque per i blues di Puntillo che, tra assenze prolungate – su tutte quella di bomber Piazza – ed elementi ormai lungodegenti, si allontanano pericolosamente dai vertici della classifica, ma hanno subito la chance di rifarsi: giovedì infatti al Don Remo Conti andrà in scena il derby con la Sesto 2012 che, in caso di successo, proietterebbe i sestesi di Luca Candi al primo posto con la Macallesi di Alessandro Epasto. I gialloblù, infatti, superano senza problemi il Cus Bicocca – doppietta di Limongelli e gol di Lopopolo, Dessì e un super Bongiorni – tenendo a bada le inseguitrici per un’altra settimana. Tra queste una Cob 91 esagerata in casa del Niguarda (12-1 e poker per Mattia Figini) e un’altrettanto famelica Lombardia Uno sul campo dell’Agrisport: che siano i rossoneri la vera outsider?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter