Cerca

Under 15

Gialloverdi irreali: gli unici 2011 a punteggio pieno in tutta Milano! I campioni vogliono il bis

Emboli e Musmeci trascinano le capoliste, Protti e Patanè si mettono in mostra mentre il campionato resta apertissimo

Francesco Porcaro; VILLAPIZZONE UNDER 15

VILLAPIZZONE UNDER 15 • Francesco Porcaro

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI UNDER 15 MILANO PER VOTARE

GIRONE A

Nella giornata in cui la capolista Frog Milano riposa, la Freccia Azzurra centra il bersaglio alla grande con una vittoria di spessore che permette ai ragazzi di Stefano Costa di rimanere in scia alla prima: 6-0 contro la Real Trezzano grazie alla splendida giornata dell’arciere Simone Emboli, che porta a casa pallone e foto sul giornale. Un centrocampista davvero prolifico, già a quota 10 gol stagionali. Anche l’Iris riparte subito dopo il mezzo passo falso con l’Al 2 Sport grazie al largo successo in casa della Nuova Trezzano: per i Nerostellati di Fecarotta tripletta di Mattia Battaglia. Prosegue l’ottimo momento della Vige Milano, che supera la CB Academy 4-0 nonostante la giornata a secco del capocannoniere Tommaso Cacace, comunque decisivo con 3 assist. Quarto posto per i Cobra, davanti al Trial Rozzano che esce vincitore dal difficile campo del Locate: 1-0 firmato “el loco” Doko. Grande gioia anche per i ragazzi di Campagnone del La Spezia, che battono il Milan Femminile 1-0 con la rete decisiva di El Khiraoui a metà primo tempo.

GIRONE B

Continua indisturbata la marcia verso l’obiettivo finale per la capolista: l’Orpas di Simone Cavatorta mette a segno una prestazione clamorosa contro il Baggio di Cristian Vecchi grazie a un primo tempo perfetto e a una dimostrazione di solidità assoluta. Il 4-1 in trasferta arriva nonostante le polveri bagnate di Bertagnolli, che sfida Carmenini uscendo sconfitto ma soddisfatto per la prova dei suoi. Grande partita di Cortesia, Cummo e Musmeci, autore di una doppietta. Alle spalle dei Leoni tengono il passo Villapizzone e Baggese: i gialloviola di Fragale battono l’Osal Novate grazie alla rimonta Mele–Trimarchi, mentre i rossoneri di Castelli superano l’Arca 8-0 con 7 marcatori diversi. Doppietta per Scazzoso, ma la scena è di nuovo di Patanè: avanzato dal nuovo allenatore davanti alla difesa, il capitano ripaga con prestazioni totali e 7 gol. Torna a sorridere la Garibaldina, 1-0 al Bonola grazie alla zampata di Agdan.

GIRONE C

Nessuna sorpresa tra Afforese e Nuova Bolgiano: la capolista vince 6-0, con doppietta di Protti, difensore adattato per l’occasione a centravanti. Stesso copione nel 3-0 tra Rondò Dinamo e Real Crescenzago. Così le due corazzate arrivano in fiducia al big match della prossima settimana, rivincita della finale provinciale dell’anno scorso. Il Bresso non delude e supera la Cob conquistando il secondo posto insieme ai giallorossoverdi: nel 4-0 segnano Cavaliere, Meduri e Aruanno (doppietta). A spezzare la monotonia ci pensa l’Agrisport: la squadra di Fratto, che commenta «se avessimo sempre questo atteggiamento, la classifica sarebbe diversa», ferma sullo 0-0 il Forza e Coraggio e sfiora il colpo grosso, negato solo dal miracolo di Tassi su Antonelli. La Macallesi conferma il momento d’oro: terzo risultato utile consecutivo con il 3-2 in rimonta al Cus Bicocca, trascinata da Di Canio, doppietta alla seconda presenza FIGC. Seconda vittoria di fila senza subire gol per la Suprema, 2-0 al Cologno firmato Rosano–Gallucci.

GIRONE D

Settimana favorevole al Club Milano: mentre tutte le altre pareggiano, la squadra di Fraietta è l’unica a non sbagliare e conquista tre punti che la portano a -1 dal Sangiuliano. I biancorossi soffrono nel primo tempo e vanno sotto con la zampata di Tarantola, poi gli ingressi di Panunzi e Zen cambiano tutto: il primo pareggia dopo uno scatto di 20 metri, il secondo firma una doppietta con un gol su punizione e uno direttamente da calcio d’angolo. Il CVS invece non va oltre lo 0-0 contro un Sempione combattivo: Tenca salva i blues su Camargo e Lippolis; Garzaniti è scontento perché i suoi «hanno giocato con troppa paura». Stesso risultato tra Buccinasco e Settalese: i padroni di casa sfiorano il gol con Russo, gli ospiti con la rovesciata di Mottola che termina fuori di pochi centimetri. L’1-1 tra Schuster e Vighignolo è il manifesto dell’equilibrio: primo tempo favorevole ai neroverdi, in vantaggio con Mandrini, poi calo nella ripresa e pareggio clamoroso di Poli quasi da metà campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter