Cerca

Giovanili

La settimana del Pancalieri! L'Under 15 sorprende il San Secondo, l'Under 17 vince una partita al cardiopalma in 10 minuti

Maree di gol e classifiche in bilico in questa ultima giornata

La settimana del Pancalieri! l'Under 15 sorprende il San Secondo, l'Under 17 vince una partita al cardiopalma in 10 minuti

Il meglio del week end di Pinerolo • in foto il Pancalieri Under 15 con al centro Riccardo Bello

Altra settimana, altre novità nei comitati di Pinerolo, in questo resoconto delle giornate si parte con le certezze della classifica fino ad arrivare ai colpi di scena che hanno mosso il tabellone per il titolo. Vediamo insieme le sorprese tenute in serbo per noi dai nostri amati calciatori:

UNDER 17

Altra giornata di sorpassi nel campionato Under 17: lo scontro diretto tra Mirafiori e Valle Po porta in campo grande spettacolo, prima il gruppo di Alberto Dematteis va in vantaggio con la rete di Danna, ma poi i padroni di casa rispondono a tono con le reti di Caretta e Bajo nel primo tempo. Proprio prima del termine della prima parte di gara si sblocca Parisi per trovare il pareggio e in seguito nella ripresa, il capocannoniere si conferma l’incubo di ogni difesa con altri due gol per vincere la partita per 3-4 e conquistare la terza posizione. Il Pancalieri conferma tutte le sue qualità offensive nella sfida con il Piobesi vinta per 6-5, i grigiogranata con la grave assenza di Calvo tra i pali soffrono, però nella ripresa trovano il poker della vittoria in 10 minuti. Il Garino ritorna alla vittoria con fame e grande agonismo, 18 gol ai danni dell’Onnisport in una partita dove splende l’esterno Mitarotanda che firma la bellezza di 7 gol. Goleada anche per il Beiborg, 10-1 contro il Villar Perosa, dove Castagno si rende il grande protagonista con una tripletta. Sorride finalmente il Cumiana con la vittoria di misura contro il Bricherasio grazie alla marcatura di Basta nel secondo tempo.

UNDER 16

Poco movimento tra le squadre annata 2010: il Garino vince con solidità per 6-0 contro l’Onnisport anche con il turnover messo in campo, il Beiborg sempre con il fiato sul collo dei rossoblù domina per 7-1 contro l’Absolute La Loggia, spicca su tutti la prestazione di Domin che si porta a casa il pallone firmando il tris. Il San Secondo continua in positivo dopo il cambio panchina, la fiducia riversata ai ragazzi da Valter Ianniciello ha dato la chiave giusta per riprendersi in mano il campionato e il terzo posto. Una partita difficile quella contro il Chisone, ma i gialloblù trovano la vittoria per 3-0 anche attraverso le difficoltà. Colpo di scena importante per la Piscinese contro l’Atletico Volvera, basta il singolo gol sul finale di Catano per vincere a corto muso e regalare alla squadra del tecnico Caronna 3 punti preziosi. L’Infernotto sembra aver trovato la formula giusta da due partite e vince in casa del Villar Perosa per 3-0, è di nuovo Carle che dà sicurezza al risultato con una doppietta in 11 minuti. Il Piobesi si rialza dopo la sconfitta contro il Beiborg e trova una grande prestazione contro l’Airaschese che sancisce il risultato per 3-1, i padroni di casa reagiscono bene alla rete di Signoretta con il gol di Anselmo e la doppietta di Luise.

UNDER 15

Un colpo di scena pazzesco in Under 15 ha lasciato tutti stupiti: nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma il Pancalieri vince 2-1 dominando completamente la partita contro il San Secondo e vola con le reti di Berra e Bello. Altra vittoria di misura per 2-1 per il Villar Perosa, l’Oratorio Orbassano si porta in vantaggio con la rete di Stellin, ma Lasina trova il pareggio dal dischetto proprio prima della fine del primo tempo. Ci pensa Stanciu subito all’inizio della ripresa a trovare il guizzo giusto per il distacco e decidere la sfida. Il Cumiana torna alla vittoria contro il Valle Po in una sfida intensa e bloccata nei primi 35 minuti, nella seconda parte di gara i ragazzi del tecnico Antonio Dragone hanno la reazione giusta e sbloccano la partita con tre reti per ottenere la quinta vittoria in campionato. Il Luserna continua la sua fuga battendo l’Infernotto per 3-0, i diavoli limitano bene la capolista fino al gol di Danna e poi Revello chiude la partita con una doppietta. Rivese e Orbassano vincono con grandi goleade e continuano l’inseguimento aspettando il primo passo falso dei biancocelesti. Per i gialloverdi brillano Angius e Fathi che segnano entrambi una tripletta, mentre per i rossoblù Di Glaudi ritorna in campo dopo la squalifica e firma la doppia marcatura.

UNDER 14

L’Under 14 continua ordinata senza nessuna sorpresa in questa giornata: il Piossasco continua imperterrito il suo cammino vincendo 6-1 contro il Perosa, una partita controllata dove Gabriele Sauco brilla con una tripletta e trova il primo distacco nella classifica marcatori con le sue 13 reti. Partita su un campo difficile per l’Onnisport, il Chisone tiene duro e concede il minimo, ma Vincenzo Sampirisi si conferma il trascinatore del gruppo di Giuseppe Mercadante e con una doppietta porta a casa 3 punti per mantenere la seconda posizione. Risultato più che positivo per il Bricherasio che serve 7 gol in una prestazione dalle multiple occasioni sotto porta, nella ripresa il San Secondo perde di mordente e permette a Stefano Sapei di dare sfogo a tutta la sua abilità con una tripletta in 15 minuti. Il BSR illumina il campo tenendo sotto completo controllo la sfida contro il Tetti Rivata, 4-1 per il gruppo di Giuseppe Magnelli che aspetta il recupero di martedì per arrivare in quarta posizione con il Roletto. I ragazzi della Val Noce dal canto loro dominano la gara in casa del Beiborg, il risultato è solo di 0-2 al fischio finale sopratutto grazie alle incredibili parate di Alessio Gentile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter